Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi le acquisizioni di Bluepoint e Housemarque vi fanno schifo? Si ok magari Returnal non venderà benissimo, ma non mi venite a dire che vi lamentate anche di quelle.
Però a guardarle paiono acquisizioni fatte con una logica completamente diversa. Queste erano più affini a quelle dell'era ps4. Haven perché comprarla senza una sega di pubblicato? Perché comprare bungie? Sembrano proprio strategie diverse, la prima direi anche accantonata
Post automatically merged:

No io mi lamento delle acquisizioni fatte senza alcun senso logico, Firesprite, Firewalk e Haven che senso hanno? E non mi buttate in mezzo la questione gaas che se questa è la motivazione apriti cielo.
Complimenti per la fantasia nei nomi oltretutto, ora che le vedo scritte una di fila all'altra.

Però a guardarle paiono acquisizioni fatte con una logica completamente diversa. Queste erano più affini a quelle dell'era ps4. Haven perché comprarla senza una sega di pubblicato? Perché comprare bungie? Sembrano proprio strategie diverse, la prima direi anche accantonata
Scusa ma parlo arabo? Ho per caso detto che tutte siano giuste? Ho detto che non erano sbagliate tutte. Possibile non esista mai una via di mezzo?

I talenti nascosti della Raymond :draper:

Si ma si sta praticamente dicendo che tutte le acquisizioni erano sbagliate.
Post automatically merged:

E vabbé ciaone allora
Adesso sono serio e la smetto di fare il buffone da quattro soldi. Bungie prima di questa ondata di licenziamenti era tra i migliori team in circolazione in ottica GaaS, mentre adesso è stato messo tutto in discussione. Fatta questa premessa, posso avere dei dubbi circa la qualità complessiva del primo gioco nuovo di zecca di Bluepoint oppure è una bestemmia? Su Housmarque nulla da dire, sicuramente faranno il loro

Eh ma il problema è proprio questo:
Missare un obiettivo (in realtà molteplici: ritenzione dei giocatori con l'Espansione corrente, buzz mediatico del nuovo annuncio, e release date) si trasforma in una perdita nell'immediato (il 45% in meno), e per quanto si possa sanare una perdita (o un lucro ridotto) nel fiscale successivo, sul fiscale corrente pesa come un macigno, ed ecco che di conseguenza arrivano tagli, ousourcing, e altre forme di contenimento dei costi.

Missare un obiettivo aziendale in quelle percentuali è abbastanza serio, anche perché fa porre serie domande sul fiscale successivo.

E sì Sony è una delle società che meno gradisce cannare delle previsioni fiscali, soprattutto su questi progetti, visto che è tra i Colossi con peggior ritenzione di denaro (ha revenue mostruose, e net profit bassissimi). La strategia GaaS esiste solo per questo, espandere il bacino economico dei fiscali, e finora questa strategia (al terzo anno dal suo inizio) non è minimamente riuscita a concretizzarsi, e se persino Bungie (che era una "mezza certezza") inizia a missare i suoi obiettivi fiscale del (quasi) 50%, un problema c'è.

fe4301f127b9-sonys-plan-for-live-service-games.jpg

Siamo a "fine FY23". Dovevano esserci 6 GaaS.
E ce n'è a malapena 1 (MLB).

Qualcosa in questa strategia non sta ingranando ad occhio e croce, o è in pesantissimo ritardo sulla tabella di marcia.
Sta roba l'avevo rimossa visto lo schifo che mi causano i gaas ma veramente ragazzi come si fa a non capire che sta gen è andata a puttane ormai? Che bordello sono riusciti a creare sti due spastici in 3 anni di pieno "controllo".

Adesso sono serio e la smetto di fare il buffone da quattro soldi. Bungie prima di questa ondata di licenziamenti era tra i migliori team in circolazione in ottica GaaS, mentre adesso è stato messo tutto in discussione. Fatta questa premessa, posso avere dei dubbi circa la qualità complessiva del primo gioco nuovo di zecca di Bluepoint oppure è una bestemmia? Su Housmarque nulla da dire, sicuramente faranno il loro
Intanto ce lo facessero vedere...

Spiaze davvero per bungie
:shrek:

Questi stanno con le pezze al sedere e hanno campato solo perché la gente per motivi ignoti non si staccava da destiny.

Ma che aspettative hanno li dentro :rickds:
Boooh... Per carità a Settembre c'è stato il boost derivato dall'annuncio dell'espansione, però davvero non vedo come un gioco con tutti quegli anni possa ambire a numeri tanto più alti. Esiste una soglia inevitabile dopo la quale non raccogli più pubblico.

Beh ma col mastino ryan alle calcagna suppongo dovessere essere number one pure su switch e in top 3 su proxima centauri

Boooh... Per carità a Settembre c'è stato il boost derivato dall'annuncio dell'espansione, però davvero non vedo come un gioco con tutti quegli anni possa ambire a numeri tanto più alti. Esiste una soglia inevitabile dopo la quale non raccogli più pubblico.
Anche perché stiamo parlando di un gioco uscito nel 2017 e che per essere goduto appieno richiede un esborso come un titolo premium appena uscito.

In nd a leggere quei dati di destiny si staranno facendo delle grassissime risate.
E factions segato perchè non ha superato il grande controllo qualità bungie :sard:
Stanno tutti fusi li dentro con la strategia gaas, spero abbandonino la nave, eliminino quel (poco) fatto e facciano finta non sia mai successo nulla

Ma poi non fanno una bella espansione da una vita
Witch Queen è considerata globalmente dalla community come la miglior espansione di tutto D2, ed è uscita nel 2022.

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Che compagnia di clown.. hanno avuto più culo che anima in sti 3 anni. Ora che SM2 è uscito e dopo FF7 Rebirth sti cari signori saranno in mezzo ad una strada, un anno senza un cazzo di niente in esclusiva lo paghi, eccome se lo paghi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro