Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
? Non è mai stato confermata la cancellazione solo la enorme riduzione del team, e la sua messa in stasi produttiva. Tutti i report (BB, e Kotaku) sottolineano "non è cancellato, ma...".
Manco quella e' stata confermata da nessuno. Rimangono dicerie che qua si danno per certe.

Vedremo quando arrivera come sara, il buon jason ha sparato tante di quelle fregnacce nn dimentichiamolo mai nn e' infallibile

Manco quella e' stata confermata da nessuno. Rimangono dicerie che qua si danno per certe
Sono certe vista la fonte. Poi ci si può credere o meno, come si può credere all'eliocentrismo o al geocentrismo, ci sta.

Certo non è bello quello che è successo, se però significa riavere quel personale sui giochi SP...

Certo non è bello quello che è successo, se però significa riavere quel personale sui giochi SP...
:yeahmini:
This.

Che si facciano due conti se salvare il progetto Multi, e nel caso "come" salvarlo. Ma preferisco di gran lunga che il Team Produttivo sia spostato sul (o sui) single player invece che stare a ruminare sul Multi (che evidentemente bene o male del rescoping aveva bisogno di farlo). I Director e Creative Director possono tranquillamente lavorarci e cercare delle soluzioni con un team ridotto, mentre la forza lavoro fa altro (idealmente il titolo di Druckmann, qualunque cosa esso sia).

Ma se la struttura di Factions è buona (e non vedo perchè non possa esserlo), possono tranquillamente accorparlo in un unico pacchetto, ridimensionandolo, (TLOU2 DC? TLOU3?) e tanti cari saluti.

Ma se la struttura di Factions è buona (e non vedo perchè non possa esserlo), possono tranquillamente accorparlo ad un unico pacchetto, ridimensionandolo, (TLOU2 DC? TLOU3?) e tanti cari saluti.
Eh ma i valori produttivi di quel progetto sono da AAA Standalone (probabilmente anche la mole di contenuti è quella di un gioco fatto e finito). Non parliamo più di una "modalità" PvP che puoi staccare e accorpare... Qui parleremmo di prendere un gioco e appiccicarlo ad un altro.

Tra l'altro i lavori sul "Multi di TLOU2" esistono dal almeno il 2019, e da Giugno 2020 hanno preso la forma di un titolo "autonomo" AAA. Quindi parliamo di qualcosa di simile a 4 anni di sviluppo AAA, anche lato budget penso gli sia costato (e gli stia costando) parecchio.

Ma se la struttura di Factions è buona (e non vedo perchè non possa esserlo), possono tranquillamente accorparlo in un unico pacchetto, ridimensionandolo, (TLOU2 DC? TLOU3?) e tanti cari saluti.
Sarebbe una scelta fallimentare, secondo me. Vorrebbe dire sacrificare tantissima roba considerando il tempo speso per renderlo un progetto enorme standalone, soprattutto per metterlo con TLOU2 DC (che dovrebbe essere dietro l'angolo, più o meno)

Eh ma i valori produttivi di quel progetto sono da AAA Standalone (probabilmente anche la mole di contenuti è quella di un gioco fatto e finito). Non parliamo più di una "modalità" PvP che puoi staccare e accorpare... Qui parleremmo di prendere un gioco e appiccicarlo ad un altro.

Tra l'altro i lavori sul "Multi di TLOU2" esistono dal almeno il 2019, e da Giugno 2020 hanno preso la forma di un titolo "autonomo" AAA. Quindi parliamo di qualcosa di simile a 4 anni di sviluppo AAA, anche lato budget penso gli sia costato (e gli stia costando) parecchio.
Questo è vero, ma chissà come gestiranno il materiale. Nel senso, ho anche questo brivido derivato dall’idea di loro che prendono assets dal comatoso Factions e la riciclano per un Tlou3. Vedremo, di certo sta situazione non può durare in eterno.

Questo è vero, ma chissà come gestiranno il materiale. Nel senso, ho anche questo brivido derivato dall’idea di loro che prendono assets dal comatoso Factions e la riciclano per un Tlou3. Vedremo, di certo sta situazione non può durare in eterno.
Io resto shockato dal "ve lo mostriamo tra 5 mesi (circa)", a "niente tutto rinviato, congelato, ripensato. Sayonara".

Io resto shockato dal "ve lo mostriamo tra 5 mesi (circa)", a "niente tutto rinviato, congelato, ripensato. Sayonara".

Ma infatti bho, totalmente assurdo
Post automatically merged:

Comunque la curiosità nel vederlo è altissima xD Vorrei davvero capire che caspita di gioco sia

Ma infatti bho, totalmente assurdo
Post automatically merged:

Comunque la curiosità nel vederlo è altissima xD Vorrei davvero capire che caspita di gioco sia
Certo se poi pensiamo che SEGA faceva le pubblicità da milioni di dollari alla Gamescom per Hyenas e un mese dopo l'ha cancellato... Vien davvero da chiedersi quante decisioni siano prese a tiro di dado.

Però al di là dei soliti scherzi su Druckmann e soci, è triste pensare che sti poveri cristi abbiano lavorato su qualcosa per mesi e mesi per poi vedersi tutto esplodere dritto in faccia perché degli altrettanti scappati di casa hanno deciso di far scoppiare qualcun altro.

Oggi provo empatia per lo scrittore.

Però al di là dei soliti scherzi su Druckmann e soci, è triste pensare che sti poveri cristi abbiano lavorato su qualcosa per mesi e mesi per poi vedersi tutto esplodere dritto in faccia perché degli altrettanti scappati di casa hanno deciso di far scoppiare qualcun altro.

Glielo hanno cassato perché gli rubavano il mercato altrimenti :eucube:

È piuttosto indicativo di quanto sia volubile questo mercato :asd:

Te stai godendo

:morty:

Sì se ci rifacciamo a Schreier (unica fonte davvero autorevole) il progetto non è cancellato, è stato ridimensionato nello Staff.
Stando a Kotaku è "on ice" (che potremmo interpretare come "vivo, ma non al pieno delle risorse produttive").

Probabilmente stanno facendo rescoping con una skeleton crew (capeggiata da Agarwal) per valutare come ripensare il progetto, e una volta deciso: o chiuderlo lì, o rimetterlo in full production. Nel mentre la manovalanza produttiva è stata spostata su Druckmann e l'altro progetto così da poter (suppongo) procedere con la full production.
Un progetto che subisce un tale calo e problemi, come rischia di uscire poi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro