Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialePlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!
Esteticamente sì (ed è il motivo per cui il PEGI è 16 e non 12). Tematicamente invece sono irrilevanti. E' la solita storia della dissonanza "ludocognitiva" (tema tra l'altro affrontato dallo stesso Druckmann su TLOU), in cui: fai delle cose per fini di mero gameplay, che non hanno però realmente alcun impatto nella tematica del gioco (parlo di Unchy, non di TLOU).
Esattamente come Indie, uccide senza problemi, eppure non ha alcun rimorso.
Esattamente come Luke fa esplodere una fortezza spaziale piena di gente (e dubito fossero tutte persone cattive nel profondo), e non gliene può fregar di meno.
Alla fine l'atto in sé, è... Parte del gioco, più che dei temi dello stesso.
Diversamente da TLOU dove uccidere ha un peso (e nel 2, pare che sta cosa sia stata espansa a dismisura)
Dici tu che le sparatorie in Uncharted è come se avessero un altro peso e venissero recepite in maniera più leggera dal videogiocatore. Sì sicuramente, però siamo comunque a livelli differenti rispetto che a sparare alle teste metallo ecc.
Dici tu che le sparatorie in Uncharted è come se avessero un altro peso e venissero recepite in maniera più leggera dal videogiocatore. Sì sicuramente, però siamo comunque a livelli differenti rispetto che a sparare alle teste metallo ecc.
Oddio manco mi ero accorto che ND avesse usato i miei stessi esempi
Because we don't buy into it. I've been trying to dissect it. Why is it that Uncharted triggers this argument, when Indiana Jones doesn't? Is it the number? It can't be just the number, because Indiana Jones kills more people than a normal person does. A normal person kills zero people. And Indiana Jones kills a dozen, at least, over the course of several movies. What about Star Wars? Han Solo and Luke Skywalker, are they some sort of serial killers? They laugh off having killed some stormtroopers.
Perché alla fine come detto dallo stesso Druckmann
He has seen that kind of criticism for instance for Nathan Drake, but like when Indiana Jones kills a bunch of nazis, it’s a stylized reality, part of the action and of the fact that it’s a fantasy. In the end you have to “kinda find where your comfort zone is, know the tone of what it is that you’re making, and kinda stick to your gut and ignore NeoGaf as much as you can.”
Parliamo di una realtà stilizzata, e a tutti gli effetti di un contesto fantasy.
Da qui la quasi totale irrilevanza degli omicidi (di massa, aggiungerei), per Nathan, Luke, o Indie.
Al contrario TLOU, vuole essere un prodotto sì "di fantasia", ma che non "stilizza la realtà", e la vuole catapultare in un contesto ben più realistico (o quanto meno uno sviluppo realistico di una situazione ipotetica).
Per questo onestamente al di là del discorso PEGI (16 per la cronaca), trovo che Unchy non abbia tutto sto peso a livello di temi.
Sicuramente non parliamo di un marsupiale salterino, o di un draghetto viola, però al netto del gioco ciò che resta (a me) è l'azione, i set pieces, e la grande regia, più che i temi.
E ribadisco di nuovo: NON è una critica, o un minus per il gioco. Tutt'altro, è un pro secondo me il fatto che Uncharted sia così leggero.
È veramente impossibile cercare di capire quale sia la loro prossima nuova ip o cercare anche quantomeno di decifrare le loro intenzioni.
Crash --> J&D --> Uncharted --> TLOU
"Maturazione" ed evoluzione penso inaspettata da chiunque , e, il bello è che ci hanno sempre saputo fare alla grande.
Difficilmente ho visto cambiare così tanto e riuscire a mantenere sempre lo stesso livello di qualità, se continuano di sto passo potrebbero veramente diventare la miglior SH di sempre
Scherzo, per me lo diventano già se fanno anche solo Jak 4
È stato il motivo per cui presi la PSP oltre che MGS portable ops e direi uno dei pochi giochi per cui valeva la pena possederne una
The Lost Frontier mi cospargo il capo di cenere per averlo anche nominato, lasciamo stare.
Cospargiti il capo di cenere più che altro per quello che hai detto su psp
The lost frontier era per vari tratti un gioco ND comunque, poi fu abbandonato per Uncharted ma c'erano già cutscene incomplete del gioco risalenti al periodo in cui era in sviluppo dai cagnacci. a me all'epoca era piaciuto, rigiocandolo dopo mi è piaciuto di meno ma questo è valso anche per il 3, che comunque gli è superiore sicuramente. tlfo nnon male, ma avrei preferito sicuramente altro per chiudere la serie
cmq secondo me TLOU sarà una trilogia. se non sbaglio hanno registrato pure TLOU 3 o qualcosa di simile, che non vuol dire niente ma secondo me sarà una trilogia e bon. poi l'universo lo lasceranno ad altri come uncharted e faranno solamente altro
È veramente impossibile cercare di capire quale sia la loro prossima nuova ip o cercare anche quantomeno di decifrare le loro intenzioni.
Crash --> J&D --> Uncharted --> TLOU
"Maturazione" ed evoluzione penso inaspettata da chiunque , e, il bello è che ci hanno sempre saputo fare alla grande.
Difficilmente ho visto cambiare così tanto e riuscire a mantenere sempre lo stesso livello di qualità, se continuano di sto passo potrebbero veramente diventare la miglior SH di sempre
Scherzo, per me lo diventano già se fanno anche solo Jak 4
cmq secondo me TLOU sarà una trilogia. se non sbaglio hanno registrato pure TLOU 3 o qualcosa di simile, che non vuol dire niente ma secondo me sarà una trilogia e bon. poi l'universo lo lasceranno ad altri come uncharted e faranno solamente altro