Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Può succedere anche un altro caso:
Tu e il tuo clan siete appassionati di battle royale.. giocate pubg.
Poi esce fortnite, un prodotto per certi versi migliore, più accessibile, più frenetico quello che vogliamo.
E allora tutti ci spostiamo.

Ecco, servirà un prodotto di richiamo almeno pari a cod, ma per questo dico che non sarà affatto facile..
Io la vedo molto dura. Quando sony si è presa Street Fighter V in esclusiva, chi seguiva Street Fighter(e la maggior parte dell'utenza del 4 era su 360) si è comprato una ps4 oppure l'ha giocato da pc.

Beh Sony in un certo senso si è già mossa di anticipo con le partnership esclusive con Firewalk (nuovo studio formato da ex-Bungie) e Deviation (nuovo studio fondato dal creatore di COD: Black Ops, Zombies e tanti ex-Treyarch). Ma queste sono partnership che daranno frutti solo nella seconda metà della gen ed in ogni caso la buona riuscita o meno dei progetti sarà tutta da verificare

Con l'assenza di COD, è molto probabile che Sony si butti anche su nuove partnership in marketing con altri importanti FPS multiplayer, direi quasi sicuramente Battlefield a questo punto.

In ogni caso nessuna di queste mosse potrà anche solo colmare il vuoto lasciato da COD, almeno non nel breve-medio periodo.
Bé certamente difficile rimpiazzare CoD,ma un vuoto si é comunque creato e qualcosa sará fatto.Cod ha una gran seguito di utenti,ma(correggetemi se sbaglio) non mi sembra il capolavoro assoluto degli fps...
Se non sbaglio esce a cadenza annuale oramai(in diverse versioni fatte da team diversi,giusto?) e mi imbatto nelle news,dove non tutto é sempre positivo a riguardo.Peró vende sempre come il pane(quello conta alla fine...).
Io spero(per chi ama il genere) che possa nascere(o riproporre) una IP fps di guerra,anche meglio di CoD! la cosa difficile sará ricreare o avvicinarsi ad una fanbase simile al titolo Activision...
Comunque vedremo.
Io da spettatore non coinvolto,sono curioso sulle scelte future,ma capisco anche il malcontento dei fan del genere.

Sony è questo il momento di tirare fuori Resistance 4
"eh ma non c'entra un cazz con CoD"

Lasciatemi vivere il sogno

Bé certamente difficile rimpiazzare CoD,ma un vuoto si é comunque creato e qualcosa sará fatto.Cod ha una gran seguito di utenti,ma(correggetemi se sbaglio) non mi sembra il capolavoro assoluto degli fps...
Se non sbaglio esce a cadenza annuale oramai(in diverse versioni fatte da team diversi,giusto?) e mi imbatto nelle news,dove non tutto é sempre positivo a riguardo.Peró vende sempre come il pane(quello conta alla fine...).
Io spero(per chi ama il genere) che possa nascere(o riproporre) una IP fps di guerra,anche meglio di CoD! la cosa difficile sará ricreare o avvicinarsi ad una fanbase simile al titolo Activision...
Comunque vedremo.
Io da spettatore non coinvolto,sono curioso sulle scelte future,ma capisco anche il malcontento dei fan del genere.
Spesso i giochi più seguiti non sono affatto perfetti e rifiniti, basta guardare il fenomeno di massa di Fortnite.
Quindi non è scritto da nessuna parte che se fai un gioco migliore di Cod riuscirai a smuovere gente.

Il mondo si sta pian piano risvegliando, un giorno saremo vincitori di questa battaglia.

giphy.gif

Spesso i giochi più seguiti non sono affatto perfetti e rifiniti, basta guardare il fenomeno di massa di Fortnite.
Quindi non è scritto da nessuna parte che se fai un gioco migliore di Cod riuscirai a smuovere gente.
Deve soprattutto essere accessibile e divertente, perchè sono queste le caratteristiche che cerca la massa.

Gli hardcore gamer degli shooter non credo siano interessati da questa acquisizione, perchè erano già su xbox

Il mondo si sta pian piano risvegliando, un giorno saremo vincitori di questa battaglia.

Preferirei di gran lunga un ritorno di Killzone. Il multiplayer del 2 rimane uno dei migliori della storia degli sparatutto in prima persona

Preferirei di gran lunga un ritorno di Killzone. Il multiplayer del 2 rimane uno dei migliori della storia degli sparatutto in prima persona
Si ma devono farlo co e il 2 è non inseguire le mode come killzone 3.
Anche se io continuo a preferire resistance

Si ma devono farlo co e il 2 è non inseguire le mode come killzone 3.
Anche se io continuo a preferire resistance
Il 3 purtroppo si è avvicinato a CoD che all'epoca stava dominando un po' tutto. Bisogna assolutamente tornare alla "rigidità" e struttura del 2, ovviamente modernizzandolo. Io ci ho perso la vita con quel multiplayer, era infinitamente soddisfacente da giocare.

Si però se da una parte ti presenti con cod e dall’altra con killzone o resistance, agli occhi del casual sembrerà il wish degli sparatutto:asd:
Per questo secondo me meglio investire in una nuova ip, qualora volessero ri aggredire quelle quote

Si però se da una parte ti presenti con cod e dall’altra con killzone o resistance, agli occhi del casual sembrerà il wish degli sparatutto:asd:
Per questo secondo me meglio investire in una nuova ip, qualora volessero ri aggredire quelle quote
Lo stanno già facendo

Sony ha bisogno ora più che mai di un ip multiplayer di successo, e gli investimenti in tal senso sembrano ancora più sensati considerando i recenti avvenimenti. Curioso di vedere il secondo progetto di Guerrilla a sto punto :sisi:

Sony secondo me deve guardare ai propri interessi e basta. Se da un'analisi di mercato il lancio di uno sparatutto potrebbe portare nuovi utenti, tanti acquirenti e altri vantaggi, si deve puntare a fare uno sparatutto. Ovviamente bisogna anche considerare quello che sta facendo la concorrenza, ma principalmente bisogna guardare a quello che si può fare per i propri utenti e per attirare nuovi clienti nel sistema Playstation

Lo stanno già facendo
Dubito, ma vedremo :sisi: il team migliore sarebbe guerrilla che attualmente è in uscita con horizon forbidden west.
Una bomba sarebbe nd, ma non verrebbe preso bene dai fans playstation, solitamente poco avvezzi alla prima persona. Altri team, boh? E soprattutto.. garantiscono una produzione di livello globabe come call of duty?
Boh, vedremo. Ma la vedo complicata questa faccenda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro