Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Potrebbe essere un'operazione alla Jade Raymond/Haven, diciamo che rientrerebbe nel modus operandi di Sony e anche per questo potrebbe tranquillamente essere inventato di sana pianta il rumor :asd:
"Siamo lieti di collaborare con lei signora Nakamura. Siamo sempre aperti verso gli studi Cinesi e Coreani"
"Ma io sono Giapponese"
"Se ne vada!"
 
pare che la fonte originale sia prosciutto :sard:
michael fassbender perfection GIF
 
pare che la fonte originale sia prosciutto :sard:
:segnormechico:

A dirla tutta avevo sentito un rumor simile su IconEra (mesi fa), e su un Discord. Ma tenderei a credere che siano speculazioni derivate dal multiplo contatto di Yosp con la Nakamura :asd:
 
ma la Nakamura è quella che lavorava con Shinji Mikami?:morristenda:

quel Mikami che lasciato Tango e Microsoft?
:morty:
 
Hiroki Totoki, SONY CFO (Presidente di SONY Corp dal prossimo Fiscale):
  • Il focus degli investimenti per Sony sono il settore Gaming, Pictures, e Music.
  • Si riconferma la forte richiesta di PS5, e le aspettative sono di raggiungere PS4 (a parità di tempo) in questo anno fiscale. Riconferma le parole di Ryan in merito alla fine del problema delle scorte in merito ai semiconduttori.
  • Nessun commento in merito all'anno in cui si aspettano il picco di richiesta per PS5.
  • Stanno acquisendo nuova utenza (si stima che il 30% degli utenti PS5 non avessero PS4).
  • Il MAU è uno dei loro obiettivi chiave per il futuro (definito più importante di molti altri fattori di crescita), e per espanderlo stanno espandendo la loro Iniziativa PC e Mobile, così da raggiungere un audience più vasto.
  • Non vengono dati numeri su VR2, ma si dicono contenti del lancio, e credono che ci siano buone possibilità di superare i numeri di VR1 (che Totoki stima sui 5+ Milioni).
  • Bungie si conferma un'acquisizione strategica per aiutare i propri studi nello sviluppo di Giochi Live Service. Totoki afferma che i loro studi già hanno provato a sviluppare GaaS, ma mancano dell'esperienza nel settore, che invece Bungie possiede ai fini dello sviluppo di un Live Service.
  • Si sottolinea l'importanza trasmediale e la collaborazione tra divisioni, soprattutto in ottica dello sviluppo delle IP di Entertainment in campo Filmico e Televisivo (Uncharted citato come primo progetto dell'iniziativa, e riconfermano che per loro è una "grande hit" coi suoi 400+M di revenue al botteghino). Si cita poi la serie di TLOU per HBO MAX, che conferma avergli portato un sorprendente numero di spettatori. Si cita infine il film di Gran Turismo in arrivo quest'anno. Si parla poi dell'inizio dello sviluppo di Ghost of Tsushima per il Cinema, e "più di 10 progetti" ancora in sviluppo.
  • Sony ha attualmente 0.7 Trilioni di Yen di Guidance of Investment (Investimenti Strategici) per il prossimo fiscale (che si chiude a fine Marzo 2024). [ndzaza La cifra equivale a circa 5.8 Miliardi (Billions) di dollari]. Nel fiscale seguente (Aprile 2024 - Marzo 2025) avranno una nuova Guidance of Investment (e relativo capitale strategico da investire).

(tutti i termini usati sono traduzioni dirette di quanto detto da Totoki [in inglese], non sono state applicate sfumature o interpretazioni personali, eccetto per la parte indicata come ndzaza)
 
Ultima modifica:
Il film di gran turismo sarà un flop colossale nonostante i nomi di rilievo. Lo trovo di un cringe esagerato
 
Hiroki Totoki, SONY CFO (Presidente di SONY Corp dal prossimo Fiscale):
  • Il focus degli investimenti per Sony sono il settore Gaming, Pictures, e Music.
  • Si riconferma la forte richiesta di PS5, e le aspettative sono di raggiungere PS4 (a parità di tempo) in questo anno fiscale. Riconferma le parole di Ryan in merito alla fine del problema delle scorte in merito ai semiconduttori.
  • Nessun commento in merito all'anno in cui si aspettano il picco di richiesta per PS5.
  • Stanno acquisendo nuova utenza (si stima che il 30% degli utenti PS5 non avessero PS4).
  • Il MAU è uno dei loro obiettivi chiave per il futuro (definito più importante di molti altri fattori di crescita), e per espanderlo stanno espandendo la loro Iniziativa PC e Mobile, così da raggiungere un audience più vasto.
  • Non vengono dati numeri su VR2, ma si dicono contenti del lancio, e credono che ci siano buone possibilità di superare i numeri di VR1 (che Totoki stima sui 5+ Milioni).
  • Bungie si conferma un'acquisizione strategica per aiutare i propri studi nello sviluppo di Giochi Live Service. Totoki afferma che i loro studi già hanno provato a sviluppare GaaS, ma mancano dell'esperienza nel settore, che invece Bungie possiede ai fini dello sviluppo di un Live Service.
  • Si sottolinea l'importanza trasmediale e la collaborazione tra divisioni, soprattutto in ottica dello sviluppo delle IP di Entertainment in campo Filmico e Televisivo (Uncharted citato come primo progetto dell'iniziativa, e riconfermano che per loro è una "grande hit" coi suoi 400+M di revenue al botteghino). Si cita poi la serie di TLOU per HBO MAX, che conferma avergli portato un sorprendente numero di spettatori. Si cita infine il film di Gran Turismo in arrivo quest'anno. Si parla poi dell'inizio dello sviluppo di Ghost of Tsushima per il Cinema, e "più di 10 progetti" ancora in sviluppo.
  • Sony ha attualmente 0.7 Trilioni di Yen di Guidance of Investment (Investimenti Strategici) per il prossimo fiscale (che si chiude a fine Marzo 2024). [ndzaza La cifra equivale a circa 5.8 Miliardi (Billions) di dollari]. Nel fiscale seguente (Aprile 2024 - Marzo 2025) avranno una nuova Guidance of Investment (e relativo capitale strategico da investire).

(tutti i termini usati sono traduzioni dirette di quanto detto da Totoki [in inglese], non sono state applicate sfumature o interpretazioni personali, eccetto per la parte indicata come ndzaza)
Cavolo, questi pian piano sfondano anche nel cinema.
Troppo curioso per Tsushima e altri progetti ovviamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo, questi pian piano sfondano anche nel cinema.
Troppo curioso per Tsushima e altri progetti ovviamente.
Curioso di vedere come incasserà.

Il film su GT mi aspetto che faccia un tonfo bello pesante.
La serie su Twisted Metal booooh.
La serie di Horizon penso possa fare benone.
La serie di GoW penso andrà benissimo.
Il Film di Ghost non ne ho idea.
Il film su Gravity Rush mi fa ridere anche solo pronunciarlo ad alta voce.
Il Film di Days Gone pure.

Pensando ai sequel della roba già uscita:
TLOU S2 andrà benissimo.
Uncharted 2 (quando decideranno di farlo) boh... Chissà se riuscirà ad attirare nuovamente la gente in sala.
 
Hiroki Totoki, SONY CFO (Presidente di SONY Corp dal prossimo Fiscale):
  • Il focus degli investimenti per Sony sono il settore Gaming, Pictures, e Music.
  • Si riconferma la forte richiesta di PS5, e le aspettative sono di raggiungere PS4 (a parità di tempo) in questo anno fiscale. Riconferma le parole di Ryan in merito alla fine del problema delle scorte in merito ai semiconduttori.
  • Nessun commento in merito all'anno in cui si aspettano il picco di richiesta per PS5.
  • Stanno acquisendo nuova utenza (si stima che il 30% degli utenti PS5 non avessero PS4).
  • Il MAU è uno dei loro obiettivi chiave per il futuro (definito più importante di molti altri fattori di crescita), e per espanderlo stanno espandendo la loro Iniziativa PC e Mobile, così da raggiungere un audience più vasto.
  • Non vengono dati numeri su VR2, ma si dicono contenti del lancio, e credono che ci siano buone possibilità di superare i numeri di VR1 (che Totoki stima sui 5+ Milioni).
  • Bungie si conferma un'acquisizione strategica per aiutare i propri studi nello sviluppo di Giochi Live Service. Totoki afferma che i loro studi già hanno provato a sviluppare GaaS, ma mancano dell'esperienza nel settore, che invece Bungie possiede ai fini dello sviluppo di un Live Service.
  • Si sottolinea l'importanza trasmediale e la collaborazione tra divisioni, soprattutto in ottica dello sviluppo delle IP di Entertainment in campo Filmico e Televisivo (Uncharted citato come primo progetto dell'iniziativa, e riconfermano che per loro è una "grande hit" coi suoi 400+M di revenue al botteghino). Si cita poi la serie di TLOU per HBO MAX, che conferma avergli portato un sorprendente numero di spettatori. Si cita infine il film di Gran Turismo in arrivo quest'anno. Si parla poi dell'inizio dello sviluppo di Ghost of Tsushima per il Cinema, e "più di 10 progetti" ancora in sviluppo.
  • Sony ha attualmente 0.7 Trilioni di Yen di Guidance of Investment (Investimenti Strategici) per il prossimo fiscale (che si chiude a fine Marzo 2024). [ndzaza La cifra equivale a circa 5.8 Miliardi (Billions) di dollari]. Nel fiscale seguente (Aprile 2024 - Marzo 2025) avranno una nuova Guidance of Investment (e relativo capitale strategico da investire).

(tutti i termini usati sono traduzioni dirette di quanto detto da Totoki [in inglese], non sono state applicate sfumature o interpretazioni personali, eccetto per la parte indicata come ndzaza)
In un mondo ideale sarebbero i first party sony a spiegare a bungie come si fanno i single player.
Ma qui non siamo in un mondo ideale.
 
In un mondo ideale sarebbero i first party sony a spiegare a bungie come si fanno i single player.
Ma qui non siamo in un mondo ideale.
Sì, ma: quanto MAU può fare un single player, e quel MAU quanto stream of revenue può produrre in un fiscal quarter? Se l'obiettivo è aumentare il capex e la brand awareness, l'unica soluzione è farlo attraverso un build up della expenditure mensile, attraverso produzioni di tipo Live service e micromonetization, oltre all'espansione potenziale della userbase attraverso i cloud e mobile devices.

Non te lo sei chiesto? Ora sai su cosa interrogarti prima di andare a dormire.
 
Sì, ma: quanto MAU può fare un single player, e quel MAU quanto stream of revenue può produrre in un fiscal quarter? Se l'obiettivo è aumentare il capex e la brand awareness, l'unica soluzione è farlo attraverso un build up della expenditure mensile, attraverso produzioni di tipo Live service e micromonetization, oltre all'espansione potenziale della userbase attraverso i cloud e mobile devices.

Non te lo sei chiesto? Ora sai su cosa interrogarti prima di andare a dormire.
Ho capito solo le virgole
 


/86/
 
Ma perche usano la grafica di dreams, tutte le volte credo si tratti di qualche aggiornamento a sopresa 🤣
Credo che non avendo un loro gioco (sono un team di supporto) hanno messo un gioco che rappresenta al meglio la varietà/creatività :asd:
 
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