K_for_Vendetta
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Quando giustamente vuoi aprirti al mondo pc ma vuoi farlo di nascosto perché hai paura dei talebani console
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Quando giustamente vuoi aprirti al mondo pc ma vuoi farlo di nascosto perché hai paura dei talebani console
Se Part I giá affonda non oso immaginare che disastro potrebbe essere il porting di Part II DC
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.
E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 mai avuto questi problemi.
Numeri bassi si prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.
I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi. Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande, 20 milioni di visori venduti è anche per questo.
La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve. Questo è un periodo di stallo per le vendite e molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico che è sbagliato ma nemmeno giusto.
Parte I sta affondando perché è un porting IndecenteSe Part I giá affonda non oso immaginare che disastro potrebbe essere il porting di Part II DC
Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Bastava renderlo compatibile con il pc. Semplicissimo.
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.
E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 mai avuto questi problemi.
Numeri bassi si prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.
I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi. Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande, 20 milioni di visori venduti è anche per questo.
La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve. Questo è un periodo di stallo per le vendite e molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico che è sbagliato ma nemmeno giusto.
- Il PSVR1 è arrivato in un periodo completamente diverso. Il VR2 arriva partendo dalla solida base (6+ o 5+ a seconda di chi si chiede) di VR2.
- Quest2 è fruibile per prodotto "non gaming" per scelta (oculata, aggiungerei), VR2 ha fatto una scelta nel non risultare (almeno al momento) fruibile al di fuori del gaming (e limitato all'ecosistema PS5).
- Il brand PS è probabilmente al suo climax massimo dai tempi di PS2, potresti appiccicarlo sopra un sacco dell'umido, e la gente lo comprerebbe (purtroppo).
- Il VR2 è reperibile in tutti i maggiori Store (e all'estero è venduto sul solo PS Direct, dove risulta acquistabile da sempre SALVO i primi giorni dell'apertura dei preorder), e le PS5 ormai appaiono con costanza a prezzo di listino.
E' vero che la base di PS5 è bassa... Ma hanno scelto loro di lanciarlo su 30+M di PS5, e funzionante solo lì, con un parco titoli nuovi/esclusivi ridotto all'osso, e con un marketing abbastanza aberrante.
PS: Ho seri dubbi che il Quest3 riattiverà il settore VR Gaming a livello di vendita software, come ci si potrebbe auspicare/sperare.
Come HZD al lancio, eppure stava quasi al doppio dei giocatoriParte I sta affondando perché è un porting Indecente
Ni, gestando il reparto news di un sito ti assicuro che i problemi di Parte I stanno circolando in rete con maggior forza, tra meme, battutine ed influencer che consigliano di non acquistarlo.Come HZD al lancio, eppure stava quasi al doppio dei giocatori
Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).Fatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.
Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
è quello che cerco di dire stamattinaFatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.
Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
Non parliamo di console PlayStation ma di un settore diverso il brand ha trinato quelle 279 mila copie in 1 mese a 600 euro, cifra folle per il mercato di riferimento270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).
Questo astraendo da tutti i problemi che ci possono essere (PS5 sul mercato, costo del visore, inflazione, crisi economica, etc.).
SE il tuo COO e Presidente ti da i numeri PS5, i numeri di abbonati, i numeri del botteghino (dei film di successo), ma rifiuta di darti i numeri del VR2 appena lanciato (dichiarando "ci sono buone possibilità che life long superi PSVR1"): fatti delle domande, e datti delle risposte.
Le Corp non sono così misteriose come si tende a farle passare, non servono letture o interpretazioni... Se non ti danno numeri, e non si gonfiano il petto con pronostici incredibili (tipo "quest'anno PS5 supererà PS4 a parità di tempo") c'è un motivo.
Penso che Totoki abbia reso ben chiare tutte le contestualizzazioni che servissero sull'argomento.Non parliamo di console PlayStation ma di un settore diverso il brand ha trinato quelle 279 mila copie in 1 mese a 600 euro, cifra folle per il mercato di riferimento
và contestualizzato
Come ti ha spiegato il Boss, sono numeri tutto sommati buoni per il mercato VR in generale, ma pessimi per le aspettative di Sony. E questi sono fatti oggettivi, di cui prenderne attoè quello che cerco di dire stamattina
è stato trasformato 2 milioni di vr2 prodotti in 2 mil di vr2 distribuiti e venduti …cosa scandalosa
quest 2 nel primo mese ha venduto pure meno di Psvr2 ed ha raggiunto 1 milione di copie solo dopo 4 mesi
il primo ps vr con una base installata di ps4 anni luce superiore ha venduto meno della metà nello stesso lasso di tempo
eppure niente, doveva arrivare l’ analista di turno a spiegare l’OVVIO e cioè che quel numero indica tutto tranne che un flop
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Non parliamo di console PlayStation ma di un settore diverso il brand ha trinato quelle 279 mila copie in 1 mese a 600 euro, cifra folle per il mercato di riferimento
và contestualizzato
270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).
Questo astraendo da tutti i problemi che ci possono essere (PS5 sul mercato, costo del visore, inflazione, crisi economica, etc.).
SE il tuo COO e Presidente ti da i numeri PS5, i numeri di abbonati, i numeri del botteghino (dei film di successo), ma rifiuta di darti i numeri del VR2 appena lanciato (dichiarando "ci sono buone possibilità che life long superi PSVR1"): fatti delle domande, e datti delle risposte.
Le Corp non sono così misteriose come si tende a farle passare, non servono letture o interpretazioni... Se non ti danno numeri, e non si gonfiano il petto con pronostici incredibili (tipo "quest'anno PS5 supererà PS4 a parità di tempo") c'è un motivo.
Eh non dico che mi aspettassi 1M in un mese... Però manco 270K in un mese e passa... Personalmente mi aspettavo una partenza un minimo più forte considerando che GT7, RE8 e Horizon non sono proprio miniciccioli (sui primi si potrebbe aprire un dibattito, in merito alla percezione di versioni VR di giochi usciti anni prima [secondo me la presa è minore])...Che Sony si aspettava di più è fuori discussione senno sarebbero uscite fuori le PIERRATE.
Fatto sta che leggendo i numeri nel contesto VR, e nel contesto che per giocarci ti serve obbligatoriamente una PS5, 270K in un mese non sono malaccio semplicemente questo.
Da come era stata messa pensavo un disastro su tutta la linea, supponevo vendite inferiori al primo VR invece ne ha fatte quasi il triplo![]()