Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

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Quando giustamente vuoi aprirti al mondo pc ma vuoi farlo di nascosto perché hai paura dei talebani console
 
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.

E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 invece mai avuto questi problemi.
Numeri bassi prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.

I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi.
Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande. 20 milioni di visori venduti è anche per questo.

La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve.
Questo è un periodo di stallo per le vendite perchè molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico sia sbagliato ma nemmeno giusto.
 
Ultima modifica:
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.

E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 mai avuto questi problemi.
Numeri bassi si prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.

I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi. Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande, 20 milioni di visori venduti è anche per questo.

La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve. Questo è un periodo di stallo per le vendite e molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico che è sbagliato ma nemmeno giusto.

Insomma, tanto rumore per nulla. i soliti disfattisti.
 
Bastava renderlo compatibile con il pc. Semplicissimo.

Sicuramente un aiuto ma cambierebbe poco.
Un giocatore su PC guarda altro, quando Valve presenterà Deckard tutto l'interesse per PSVR2 morirà, senza contare Quest 3 e altri visori in arrivo. In questo mercato esiste concorrenza, per fortuna.

Sony deve solo pensare al mercato console per far crescere l'interesse nella sua VR, giochi AAA, ottimo supporto e possibilmente un bel taglio sul prezzo il prima possibile.
 
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.

E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 mai avuto questi problemi.
Numeri bassi si prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.

I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi. Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande, 20 milioni di visori venduti è anche per questo.

La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve. Questo è un periodo di stallo per le vendite e molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico che è sbagliato ma nemmeno giusto.
  • Il PSVR1 è arrivato in un periodo completamente diverso. Il VR2 arriva partendo dalla solida base (6+ o 5+ a seconda di chi si chiede) di VR2.
  • Quest2 è fruibile per prodotto "non gaming" per scelta (oculata, aggiungerei), VR2 ha fatto una scelta nel non risultare (almeno al momento) fruibile al di fuori del gaming (e limitato all'ecosistema PS5).
  • Il brand PS è probabilmente al suo climax massimo dai tempi di PS2, potresti appiccicarlo sopra un sacco dell'umido, e la gente lo comprerebbe (purtroppo).
  • Il VR2 è reperibile in tutti i maggiori Store (e all'estero è venduto sul solo PS Direct, dove risulta acquistabile da sempre SALVO i primi giorni dell'apertura dei preorder), e le PS5 ormai appaiono con costanza a prezzo di listino.

E' vero che la base di PS5 è bassa... Ma hanno scelto loro di lanciarlo su 30+M di PS5, e funzionante solo lì, con un parco titoli nuovi/esclusivi ridotto all'osso, e con un marketing abbastanza aberrante.

PS: Ho seri dubbi che il Quest3 riattiverà il settore VR Gaming a livello di vendita software, come ci si potrebbe auspicare/sperare. Lo spero, ma ne dubito.
 
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  • Il PSVR1 è arrivato in un periodo completamente diverso. Il VR2 arriva partendo dalla solida base (6+ o 5+ a seconda di chi si chiede) di VR2.
  • Quest2 è fruibile per prodotto "non gaming" per scelta (oculata, aggiungerei), VR2 ha fatto una scelta nel non risultare (almeno al momento) fruibile al di fuori del gaming (e limitato all'ecosistema PS5).
  • Il brand PS è probabilmente al suo climax massimo dai tempi di PS2, potresti appiccicarlo sopra un sacco dell'umido, e la gente lo comprerebbe (purtroppo).
  • Il VR2 è reperibile in tutti i maggiori Store (e all'estero è venduto sul solo PS Direct, dove risulta acquistabile da sempre SALVO i primi giorni dell'apertura dei preorder), e le PS5 ormai appaiono con costanza a prezzo di listino.

E' vero che la base di PS5 è bassa... Ma hanno scelto loro di lanciarlo su 30+M di PS5, e funzionante solo lì, con un parco titoli nuovi/esclusivi ridotto all'osso, e con un marketing abbastanza aberrante.

PS: Ho seri dubbi che il Quest3 riattiverà il settore VR Gaming a livello di vendita software, come ci si potrebbe auspicare/sperare.

Fatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.

Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
 
Parte I sta affondando perché è un porting Indecente
Come HZD al lancio, eppure stava quasi al doppio dei giocatori

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Come HZD al lancio, eppure stava quasi al doppio dei giocatori

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Ni, gestando il reparto news di un sito ti assicuro che i problemi di Parte I stanno circolando in rete con maggior forza, tra meme, battutine ed influencer che consigliano di non acquistarlo.
 
Far fare la maggior parte del lavoro di porting ad una SH che lavora su console da tipo sempre, è stata una scelta veramente idiota.
 
Fatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.

Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).
Questo astraendo da tutti i problemi che ci possono essere (PS5 sul mercato, costo del visore, inflazione, crisi economica, etc.).

SE il tuo COO e Presidente ti da i numeri PS5, i numeri di abbonati, i numeri del botteghino (dei film di successo), ma rifiuta di darti i numeri del VR2 appena lanciato (dichiarando "ci sono buone possibilità che life long superi PSVR1"): fatti delle domande, e datti delle risposte.

Le Corp non sono così misteriose come si tende a farle passare, non servono letture o interpretazioni... Se non ti danno numeri, e non si gonfiano il petto con pronostici incredibili (tipo "quest'anno PS5 supererà PS4 a parità di tempo") c'è un motivo.
 
Fatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.

Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
è quello che cerco di dire stamattina

è stato trasformato 2 milioni di vr2 prodotti in 2 mil di vr2 distribuiti e venduti …cosa scandalosa

quest 2 nel primo mese ha venduto pure meno di Psvr2 ed ha raggiunto 1 milione di copie solo dopo 4 mesi

il primo ps vr con una base installata di ps4 anni luce superiore ha venduto meno della metà nello stesso lasso di tempo


eppure niente, doveva arrivare l’ analista di turno a spiegare l’OVVIO e cioè che quel numero indica tutto tranne che un flop
Post automatically merged:

270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).
Questo astraendo da tutti i problemi che ci possono essere (PS5 sul mercato, costo del visore, inflazione, crisi economica, etc.).

SE il tuo COO e Presidente ti da i numeri PS5, i numeri di abbonati, i numeri del botteghino (dei film di successo), ma rifiuta di darti i numeri del VR2 appena lanciato (dichiarando "ci sono buone possibilità che life long superi PSVR1"): fatti delle domande, e datti delle risposte.

Le Corp non sono così misteriose come si tende a farle passare, non servono letture o interpretazioni... Se non ti danno numeri, e non si gonfiano il petto con pronostici incredibili (tipo "quest'anno PS5 supererà PS4 a parità di tempo") c'è un motivo.
Non parliamo di console PlayStation ma di un settore diverso il brand ha trinato quelle 279 mila copie in 1 mese a 600 euro, cifra folle per il mercato di riferimento
và contestualizzato
 
Non parliamo di console PlayStation ma di un settore diverso il brand ha trinato quelle 279 mila copie in 1 mese a 600 euro, cifra folle per il mercato di riferimento
và contestualizzato
Penso che Totoki abbia reso ben chiare tutte le contestualizzazioni che servissero sull'argomento. :shrek: Quando cambierà idea sui numeri, forse ne riparleremo. :shrek:
 
è quello che cerco di dire stamattina

è stato trasformato 2 milioni di vr2 prodotti in 2 mil di vr2 distribuiti e venduti …cosa scandalosa

quest 2 nel primo mese ha venduto pure meno di Psvr2 ed ha raggiunto 1 milione di copie solo dopo 4 mesi

il primo ps vr con una base installata di ps4 anni luce superiore ha venduto meno della metà nello stesso lasso di tempo


eppure niente, doveva arrivare l’ analista di turno a spiegare l’OVVIO e cioè che quel numero indica tutto tranne che un flop
Post automatically merged:


Non parliamo di console PlayStation ma di un settore diverso il brand ha trinato quelle 279 mila copie in 1 mese a 600 euro, cifra folle per il mercato di riferimento
và contestualizzato
Come ti ha spiegato il Boss, sono numeri tutto sommati buoni per il mercato VR in generale, ma pessimi per le aspettative di Sony. E questi sono fatti oggettivi, di cui prenderne atto
 
Se avete dubbi comunque basta che pazientate:
  • Sony sicuramente smentirà un numero falso/sbagliato.
  • Sony sicuramente celebrerà il numero esatto (magari con un "abbiamo venduto più di VR1 al lancio... Yeah... Kinda").

Basta pazientare qualche giorno (se il dato è errato [i 2M li smentirono il giorno stesso]), o mese (se il dato è giusto -> Lo comunicheranno all'IR di Maggio probabilmente).

;)
 
270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).
Questo astraendo da tutti i problemi che ci possono essere (PS5 sul mercato, costo del visore, inflazione, crisi economica, etc.).

SE il tuo COO e Presidente ti da i numeri PS5, i numeri di abbonati, i numeri del botteghino (dei film di successo), ma rifiuta di darti i numeri del VR2 appena lanciato (dichiarando "ci sono buone possibilità che life long superi PSVR1"): fatti delle domande, e datti delle risposte.

Le Corp non sono così misteriose come si tende a farle passare, non servono letture o interpretazioni... Se non ti danno numeri, e non si gonfiano il petto con pronostici incredibili (tipo "quest'anno PS5 supererà PS4 a parità di tempo") c'è un motivo.

Che Sony si aspettava di più è fuori discussione senno sarebbero uscite fuori le PIERRATE.
Fatto sta che leggendo i numeri nel contesto VR, e nel contesto che per giocarci ti serve obbligatoriamente una PS5, 270K in un mese non sono malaccio semplicemente questo.
Da come era stata messa pensavo un disastro su tutta la linea, supponevo vendite inferiori al primo VR invece ne ha fatte quasi il triplo (cosa per me non scontata visto che costa di più sia il visore e costa di più anche la console, e il prezzo è di fondamentale importanza), pero ripeto SE i numeri sono quelli.
 




FseWA8daAAojR-O


:shrek:

Che Sony si aspettava di più è fuori discussione senno sarebbero uscite fuori le PIERRATE.
Fatto sta che leggendo i numeri nel contesto VR, e nel contesto che per giocarci ti serve obbligatoriamente una PS5, 270K in un mese non sono malaccio semplicemente questo.
Da come era stata messa pensavo un disastro su tutta la linea, supponevo vendite inferiori al primo VR invece ne ha fatte quasi il triplo :asd:
Eh non dico che mi aspettassi 1M in un mese... Però manco 270K in un mese e passa... Personalmente mi aspettavo una partenza un minimo più forte considerando che GT7, RE8 e Horizon non sono proprio miniciccioli (sui primi si potrebbe aprire un dibattito, in merito alla percezione di versioni VR di giochi usciti anni prima [secondo me la presa è minore])...

Ma lo ribadisco: vedo una Sony che si sta comportando con sta piattaforma malissimo... Là dove la vecchia Sony portava Morpheus (l'allora codename di VR1, quando il marchio PSVR non esisteva) addirittura nelle Conferenze. E sta roba mi fa girare altamente le palle, se non fosse chiaro (visto che apprezzo quello che hanno fatto con VR2).
 
Ultima modifica:

Così è come comunica Sony (nello specifico Intervista al NYT) quando raggiunge (o supera) obiettivi di vendita.

915K in 4 mesi, rispetto all'obiettivo di 1M in 6.

Vedremo dove saranno tra 3 mesi (ossia un lasso di tempo similare). E (soprattutto) se lo comunicheranno a petto gonfio.
 
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