- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 180,300
- Reazioni
- 81,354
Offline
Questo è assolutamente vero, e non a caso le Console non N vengono comprate per una buona fetta maggioritaria per i Third Party. Però ti faccio notare che:Si però rimane un problema se vuoi giocare un third party...che fai ti giochi un the witcher 4 o un seguito di cyberpunk super castrati su ps5?
Il cambio non lo si fa solo per le esclusive ma anche per poter giocare nel miglior modo possibile
E la console di nuova generazione rimane sempre il mezzo più economico al momento rispetto a un PC da gaming
- Il PC (che sicuramente non è economico come base di partenza se si vuole qualcosa che regga un minimo la Gen) è un'alternativa. Ed è un'alternativa che sta diventando sempre più accessibile (a livello software) e più scalabile a livello economico (pensa alle portatili PC, o alla recente Intel).
- SWC2 per quanto non possa materialmente essere PS5 o (ovviamente) PS6 accoglierà tante (taaante) third party. Chiaro: se sei un super amante della grafica devi fare delle rinunce, ma SWC2 sarà un'opzione parallela anche lato Third molto più di SWC1.
- PS5, ed è forse l'elefante più grosso della stanza.
Con una PS5 in casa stai sereno che First e Third per almeno 3+ anni te li giochi tutti, certo rinunci alla grafica all'ultimo grido (ma il mondo è fatto di rinunce), ma stai sicuro che a parte qualche eccezione PS6 e PS5 convivranno per anni ed anni, quindi ci sarà molto tempo per decidere se "passare a PS6 vale la pena".
Ad oggi e si torna sul personale: non ho ragione di dar fiducia a SIE dopo questa orrida Gen, ho in programma di aggiornare il PC da qui ad un anno e di prendere SWC2 (l'avrei presa a prescindere per i titoli N, ma l'ultima Gen si è guadagnata la mia piena fiducia), ovviamente PS5 resta in casa (come anche SX) visto che non sono il tipo che ama aspettare a giocare le cose (tipo Intergalactic, o Wolverine), ma su PS6 sarò ben felice di aspettare e vedere come sarà la SIE di allora (e in generale come sarà il mercato).