derrickrose
Esperto
- Iscritto dal
- 5 Lug 2014
- Reazioni
- 1,329
Il PC non sarà mai un alternativa a pari costi di una consoleQuesto è assolutamente vero, e non a caso le Console non N vengono comprate per una buona fetta maggioritaria per i Third Party. Però ti faccio notare che:
- Il PC (che sicuramente non è economico come base di partenza se si vuole qualcosa che regga un minimo la Gen) è un'alternativa. Ed è un'alternativa che sta diventando sempre più accessibile (a livello software) e più scalabile a livello economico (pensa alle portatili PC, o alla recente Intel).
- SWC2 per quanto non possa materialmente essere PS5 o (ovviamente) PS6 accoglierà tante (taaante) third party. Chiaro: se sei un super amante della grafica devi fare delle rinunce, ma SWC2 sarà un'opzione parallela anche lato Third molto più di SWC1.
- PS5, ed è forse l'elefante più grosso della stanza.
Con una PS5 in casa stai sereno che First e Third per almeno 3+ anni te li giochi tutti, certo rinunci alla grafica all'ultimo grido (ma il mondo è fatto di rinunce), ma stai sicuro che a parte qualche eccezione PS6 e PS5 convivranno per anni ed anni, quindi ci sarà molto tempo per decidere se "passare a PS6 vale la pena".
Ad oggi e si torna sul personale: non ho ragione di dar fiducia a SIE dopo questa orrida Gen, ho in programma di aggiornare il PC da qui ad un anno e di prendere SWC2 (l'avrei presa a prescindere per i titoli N, ma l'ultima Gen si è guadagnata la mia piena fiducia), ovviamente PS5 resta in casa (come anche SX) visto che non sono il tipo che ama aspettare a giocare le cose (tipo Intergalactic, o Wolverine), ma su PS6 sarò ben felice di aspettare e vedere come sarà la SIE di allora (e in generale come sarà il mercato).
Ovviamente tu personalmente aggiornando il PC potrai fare a meno di una ps6 ma per dire io anche se mi facessero schifo tutte le esclusive PlayStation per giocare come si deve un cyberpunk 2078 al lancio per fare un esempio comunque dovrei comprarmi ps6