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UfficialePlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite
Chiaramente la sua fetta di fan l'ha avuta, ma nel periodo di lancio del gioco la situazione era ben diversa rispetto al post delle dichiarazioni di Ross. Questa ondata di amore, mi è sempre sembrata molto artificiosa, piú di pancia che altro. Come la gente che chiede amazing 3 appunto.
Poi capisco il rosic intrinseco di averti cannato un concept che ti sta molto a cuore, ma oh succede. Soprattutto quando va in diretto conflitto con una delle IP piú importanti di sony.
Poi pare che mo' i bend siano messi al bando, non stanno lavorando ad una nuova IP che a detta loro e la piú ambiziosa dello studio? E allora, che azzecchino sta volta il concept e pace.
Chiaramente la sua fetta di fan l'ha avuta, ma nel periodo di lancio del gioco la situazione era ben diversa rispetto al post delle dichiarazioni di Ross. Questa ondata di amore, mi è sempre sembrata molto artificiosa, piú di pancia che altro. Come la gente che chiede amazing 3 appunto.
Poi capisco il rosic intrinseco di averti cannato un concept che ti sta molto a cuore, ma oh succede. Soprattutto quando va in diretto conflitto con una delle IP piú importanti di sony.
Poi pare che mo' i bend siano messi al bando, non stanno lavorando ad una nuova IP che a detta loro e la piú ambiziosa dello studio? E allora, che azzecchino sta volta il concept e pace.
La rosicata di Ross è un altra questione, appunto capisco il fatto che sia ancora arrabbiato per la faccenda, ma ormai dovrebbe accettare e basta, ma quello esula dal fatto che ripeto, il gioco dal D1 è sempre stato più ben visto e di fatto una sorpresa, visto la nomea che si si era fatto prima del D1, che poi da questo è cambiata in positivo, e adesso è considerato molto bene da chi lo ha giocato, ma in generale non visto più come il Knack della situazione, e non è una cosa di adesso, già da inizio anno c'è il malcontento del seguito dalle prime dichiarazioni di Ross e report di Schreier, non roba di oggi.
La rosicata di Ross è un altra questione, appunto capisco il fatto che sia ancora arrabbiato per la faccenda, ma ormai dovrebbe accettare e basta, ma quello esula dal fatto che ripeto, il gioco dal D1 è sempre stato più ben visto e di fatto una sorpresa, visto la nomea che si si era fatto prima del D1, che poi da questo è cambiata in positivo, e adesso è considerato molto bene da chi lo ha giocato, ma in generale non visto più come il Knack della situazione, e non è una cosa di adesso, già da inizio anno c'è il malcontento del seguito dalle prime dichiarazioni di Ross e report di Schreier, non roba di oggi.
Ok, diciamo che l'incazzatura ci sta da parte sua(visto che mi sembra di capire che DG abbia raggiunto un buon numero di vendite, ma venne accolto negativamente dai capoccia), però non credo sia il caso di quotare Ghost per fare il paragone, su.
Avvolte ci vuole anche fortuna oltre a saper fare bene il tuo lavoro, e in questo caso Sucker Punch con Ghost è stato un successo inaspettato.
Comunque, oltre a questo, direi legittimo che gli brucia il chiulo, però fare paragoni...
Ok, diciamo che l'incazzatura ci sta da parte sua(visto che mi sembra di capire che DG abbia raggiunto un buon numero di vendite, ma venne accolto negativamente dai capoccia), però non credo sia il caso di quotare Ghost per fare il paragone, su.
Avvolte ci vuole anche fortuna oltre a saper fare bene il tuo lavoro, e in questo caso Sucker Punch con Ghost è stato un successo inaspettato.
Comunque, oltre a questo, direi legittimo che gli brucia il chiulo, però fare paragoni...
Sicuramente ci deve essere rimasto un po' di merda perché con 8+M in un anno e mezzo su una singola piattaforma e con una nuova IP di regola hai un blank check per un sequel. Il fatto è che negli ultimi 4-5 anni Sony è cambiata (bene o male, poco me ne frega) e il successo di vendite (di sicuro i costi sono stati coperti e ha prodotto ricchezza consistente) non sono più sufficienti. Sony investe 5-6-7 anni per IP multimilionarie affinché non solo vendano ma si impongano sul mercato e da essere si possa trarre tutta la ricchezza trasversale. In senso molto lato (e iperbolico) è lo stesso principio per cui a Disney tange "poco" il cut quasi totale di Sony su SM (film), gli basta che il titolo vada bene per poi poter lucrare su tutti i prodotti (merchandise, fumetti, etc) che ne derivano.
Probabilmente anche con quel MC molto mediocre l'IP si sarebbe salvata SE avesse avuto un setting inedito.
Basta anche prendere in considerazione Media Molecule per rendersi conto di quanto la media oggi conti per Sony, Dreams dubito che avrà generato chissà quale profitto eppure hanno avuto tutto l'appoggio e supporto interno.
Basta anche prendere in considerazione Media Molecule per rendersi conto di quanto la media oggi conti per Sony, Dreams dubito che avrà generato chissà quale profitto eppure hanno avuto tutto l'appoggio e supporto interno.
Il prestigio, questo per loro conta. Creare una collana di IP "80+". Molte delle quali sufficientemente solide da poterci fare prodotti corollari.
Questa è la loro idea. A riprova di ciò ad ogni presentazione fiscale grossa sottolineano in primis l'MC della loro line up più che le vendite della stessa.
Il prestigio, questo per loro conta. Creare una collana di IP "80+". Molte delle quali sufficientemente solide da poterci fare prodotti corollari.
Questa è la loro idea. A riprova di ciò ad ogni presentazione fiscale grossa sottolineano in primis l'MC della loro line up più che le vendite della stessa.