Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' una tecnologia messa a supporto degli sviluppatori convenzionati con WWise*.

*WWise è parte di Audiokenitic che è una compagnia interna a Sony Interactive (acquisita sotto la direzione di Kodera).

Cmq col tempest engine e del tutto inutile
Meglio il vision

Una cosa che dovrebbe arrivare a breve (?) è il NG+ Update di Ragnarok. Dissero in primavera, e ormai siamo a quasi 5 mesi dal D1.
Mi piacerebbe si sbottonassero un po’ di più su altri giochi
No. :eucube:

Una cosa che dovrebbe arrivare a breve (?) è il NG+ Update di Ragnarok. Dissero in primavera, e ormai siamo a quasi 5 mesi dal D1.

No. :eucube:
Ne ho le tasche piene

Yoshida ❤️

TLDW:
  • Primo gioco di cui hai memoria? Breakout, Space Invaders, e Pacman (Arcade in generale).
  • Primo gioco ad avere un forte impatto su di te? Dragon Quest III.
  • I giochi che ti hanno fatto desiderare di lavorare nell'industry? Star Blade e Virtua Racing (3D arcade game in generale. Attratto dalle nuove tecnologie).
  • Gioco che ha avuto un ruolo speciale nella tua vita? Journey, ho pianto giocandolo (felice di aver aiutato il team thatgamecompany a produrlo).
  • Gioco preferito? Journey
  • Genere preferito e perché? Soulslike. Per la sfida, lo stress, e la soddisfazione di superare le sfide, soprattutto le Boss Fight (che ha combattuto varie volte).
  • Personaggio videoludico preferito? Pipo Monkey di Ape Escape (E' stato producer del gioco, ma ha avuto un ruolo anche creativo nello sviluppo del gioco, quindi ci è molto attaccato).
  • Com'è lanciare una nuova Console? E' il lavoro di centinaia se non migliaia di persone, che culmina nel rilascio di questa "macchina scintillante" su cui le persone giocheranno splendidi giochi. E' un privilegio essere parte del team di lancio di anche una sola Console, ma io ho avuto il privilegio di essere parte del lancio di tutte le Console PlayStation.
  • Quanto è avanzato lo sviluppo videoludico da quando ti sei unito all'industry? Mi sono unito all'industry nel '93, se avessi raccontato alle persone dell'epoca l'esperienza di giocare CotM su VR2, nessuno mi avrebbe creduto.
  • Chi ammiri nell'industry? Tutti i creativi che hanno prodotto nuove tecnologie, nuove meccaniche di gioco, e splendidi prodotti artistici, soprattutto lato Indie Devs (che spesso sono composti da una singola persona).
  • Inverti il Controller? No.
  • Gioco più giocato di sempre? Genshin Impact (l'ho giocato sin dal lancio ogni giorno, per circa un anno e mezzo). Recentemente ho sviluppato una dipendenza per Marvel Snap (ci gioco su 3 account ogni giorno, quindi potrebbe battere il record in futuro).
  • Cos'è che ami tanto dei giochi Indie? Tutte le nuove idee e innovazioni che gli Indie portano nell'industry. Recentemente sono rimasto shoccato nel giocare Inscryption nel miglior modo possibile. Raccomando caldamente a tutti di giocare Inscryption.
  • Momento di cui vai più fiero della tua carriera? L'aver battuto il Boss "Cane fiammeggiante" di Bloodborne durante un livestream show.

Yoshi è straordinario. Ed è veramente un pozzo senza fondo di amore e conoscenza del settore. Solo tanta stima per lui (e per pochi altri...).

Ma perche non torna lui a capo di tutto e buttano Ryan nel cesso? Troppo stress?

Ma perche non torna lui a capo di tutto e buttano Ryan nel cesso? Troppo stress?
Yoshi non ha mai avuto la posizione di Ryan.

Yoshida e Layden occupavano la posizione che oggi è di Hulst. O MEGLIO: occupavano una posizione che ora non esiste più. Yoshida era Presidente dei World Wide Studios (oggi chiamati PS Studios), e Layden era Chairman dei World Wide Studios (oggi PS Studios). Queste cariche sono state elise e sostituite da un ruolo unitario di Head of PS Studios (occupato da Hermen Hulst [che culo!!!]).

Ryan occupa invece il ruolo di CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment (la Società di cui PS, e i PS Studios sono parte), a sua volta sottostante alla controllante SONY Group (sotto il controllo di quei 2 meravigliosi esseri umani di nome Kenichiro Yoshida [CEO], e Hiroki Totoki [Presidente e CCO]).

Il ruolo di Jim Ryan era precedentemente occupato da Kodera (per brevissimo tempo), che è succeduto a Andrew House.

Yoshi ama gli Indie e preferisce occuparsi di essi (credo anche gli porti molto meno stress), a suo dire è il suo "dream work"... Ma più in generale non potrebbe mai occupare il ruolo di Ryan (che è un ruolo amministrativo più che creativo), al massimo quello di Hulst (magari...). E più in generale: Ryan Fattura.

Un tempo Kaz ( :hail: ) occupava ruolo sia di CEO di SONY sia di SIE (all'epoca Sony Computer Entertainment), per questo il grande capo aveva un ruolo attivo anche nella comunicazione gaming. Ora i ruoli sono scissi, e Kenichiro Yoshida presenzia solo per eventi amministrativi (come Nadella per MS).

Speak of the devil

TLDW:
  • Primo gioco di cui hai memoria? Breakout, Space Invaders, e Pacman (Arcade in generale).
  • Primo gioco ad avere un forte impatto su di te? Dragon Quest III.
  • I giochi che ti hanno fatto desiderare di lavorare nell'industry? Star Blade e Virtua Racing (3D arcade game in generale. Attratto dalle nuove tecnologie).
  • Gioco che ha avuto un ruolo speciale nella tua vita? Journey, ho pianto giocandolo (felice di aver aiutato il team thatgamecompany a produrlo).
  • Gioco preferito? Journey
  • Genere preferito e perché? Soulslike. Per la sfida, lo stress, e la soddisfazione di superare le sfide, soprattutto le Boss Fight (che ha combattuto varie volte).
  • Personaggio videoludico preferito? Pipo Monkey di Ape Escape (E' stato producer del gioco, ma ha avuto un ruolo anche creativo nello sviluppo del gioco, quindi ci è molto attaccato).
  • Com'è lanciare una nuova Console? E' il lavoro di centinaia se non migliaia di persone, che culmina nel rilascio di questa "macchina scintillante" su cui le persone giocheranno splendidi giochi. E' un privilegio essere parte del team di lancio di anche una sola Console, ma io ho avuto il privilegio di essere parte del lancio di tutte le Console PlayStation.
  • Quanto è avanzato lo sviluppo videoludico da quando ti sei unito all'industry? Mi sono unito all'industry nel '93, se avessi raccontato alle persone dell'epoca l'esperienza di giocare CotM su VR2, nessuno mi avrebbe creduto.
  • Chi ammiri nell'industry? Tutti i creativi che hanno prodotto nuove tecnologie, nuove meccaniche di gioco, e splendidi prodotti artistici, soprattutto lato Indie Devs (che spesso sono composti da una singola persona).
  • Inverti il Controller? No.
  • Gioco più giocato di sempre? Genshin Impact (l'ho giocato sin dal lancio ogni giorno, per circa un anno e mezzo). Recentemente ho sviluppato una dipendenza per Marvel Snap (ci gioco su 3 account ogni giorno, quindi potrebbe battere il record in futuro).
  • Cos'è che ami tanto dei giochi Indie? Tutte le nuove idee e innovazioni che gli Indie portano nell'industry. Recentemente sono rimasto shoccato nel giocare Inscryption nel miglior modo possibile. Raccomando caldamente a tutti di giocare Inscryption.
  • Momento di cui vai più fiero della tua carriera? L'aver battuto il Boss "Cane fiammeggiante" di Bloodborne durante un livestream show.
Amore e stima per yosp!

Orsacchiotto sempre il migliore :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro