Intendo dire che Sony preferisce nettamente investire per comprare partecipazioni, o studi interi ma strettamente connessi a loro (Insomniac, HM, etc.) o alla loro strategia di lungo corso (Bungie per i GaaS, bla bla), ma stanno smobilitando sufficienti fondi (in primis il disinvestimento del settore bancario, in cui avevano investito molto 2 anni fa) per poter rafforzare le warchest, e sì credo che in caso di necessità sarebbero pronti a rilevare interi assets fondamentali (come SQEX, e poco altro).
Non credo invece vogliano ricorrere all'indebitamento. A qualsiasi costo. Se c'è qualcosa che è stato ampiamente dimostrato in questi anni da Disney e WB, è che ricorrere massivamente a forme di indebitamento è un pericolo enorme del lungo periodo, e Sony non è mai stata così sana come ora.
Quelli di fine anno sono serenissimi. Quelli che mi preoccupano sono i giochi che iniziano a breve i MoCap e PerfCap.
Esempio c'è un rumor (pinze) che ND voglia iniziare a fine anno il PerfCap di alcuni attori (forse per TLOU3). Se fossero coinvolti nello Sciopero si rischierebbe di subire un ritardo concreto nello svolgimento del PerfCap.