Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Anche se quel "yet" non fa ben sperare :asd:
Quelle sono classiche mani avanti per l'eventualità. Ma onestamente la situazione attoriale nel gaming è molto più marginale rispetto a quella cinematografica, 3/4 dell'industry non usa attori, e pure molte produzioni AAA usano cast super-ridotti... Oltre ad esserci di mezzo un diverso uso dell'immagine (digitalizzata) per forza di cose. Penso che uno sciopero degli attori di hollywood nel gaming sia più complesso da congegnare nelle richieste.
 
Quelle sono classiche mani avanti per l'eventualità. Ma onestamente la situazione attoriale nel gaming è molto più marginale rispetto a quella cinematografica, 3/4 dell'industry non usa attori, e pure molte produzioni AAA usano cast super-ridotti... Oltre ad esserci di mezzo un diverso uso dell'immagine (digitalizzata) per forza di cose. Penso che uno sciopero degli attori di hollywood nel gaming sia più complesso da congegnare nelle richieste.

E' legato a dove lavori e per chi lavori da quel che ho capito.
Ad esempio per HotD continuerà la produzione visto che devono girare in UK, stessa cosa la serie di Dune la cui produzione anch'essa si trova in Europa adesso
 
Intendo dire che Sony preferisce nettamente investire per comprare partecipazioni, o studi interi ma strettamente connessi a loro (Insomniac, HM, etc.) o alla loro strategia di lungo corso (Bungie per i GaaS, bla bla), ma stanno smobilitando sufficienti fondi (in primis il disinvestimento del settore bancario, in cui avevano investito molto 2 anni fa) per poter rafforzare le warchest, e sì credo che in caso di necessità sarebbero pronti a rilevare interi assets fondamentali (come SQEX, e poco altro).

Non credo invece vogliano ricorrere all'indebitamento. A qualsiasi costo. Se c'è qualcosa che è stato ampiamente dimostrato in questi anni da Disney e WB, è che ricorrere massivamente a forme di indebitamento è un pericolo enorme del lungo periodo, e Sony non è mai stata così sana come ora.


Quelli di fine anno sono serenissimi. Quelli che mi preoccupano sono i giochi che iniziano a breve i MoCap e PerfCap.

Esempio c'è un rumor (pinze) che ND voglia iniziare a fine anno il PerfCap di alcuni attori (forse per TLOU3). Se fossero coinvolti nello Sciopero si rischierebbe di subire un ritardo concreto nello svolgimento del PerfCap.
Boss, ma Sony quanti soldi ha in liquidità?
 
Io credo che Sony non voglia spingersi troppo in là con le spese. Sia a livello di transazione sia a livello di capitale umano. Già assorbire i 1000 di Bungie sta richiedendo un bel dispendio di risorse.

Credo che ricorrerebbero all'acquisto di un Publisher solo se costretti. (ossia un concreto rischio di perdere il suddetto asset)

Detto ciò Helldivers sta facendo numeri social simili a Returnal a quanto vedo. Penso che se avrà una ricezione similare, cementeranno il rapporto con Arrowhead.
 
Ultima modifica:
Io son solo contento di avere un titolo del genere. Patapon 3 sempre nel cuore!
Sì è bello che ci sia.

Mi fa molto ridere che:
  • Ueda lascia Japan (e finisce TLG). E fa il suo Ueda Game per i cazzi suoi (si è poi inserita Epic).
  • I tizi di Patapon si trovano per strada (chiusura di Japan). E si fanno il loro Patapon (Ratatan) via Kickstarter.
  • I tizi di Wild Arms si trovano per strada (chiusura di Japan). E si fanno il loro Wild Arms (Armed Fantasia) via Kickstarter.
  • I tizi di Everybody's Golf si trovano senza partner e IP (chiusura di Japan). E si fanno il loro E's Golf (Easy Come Easy Golf/Clap Hanz Golf).
  • Toyama (Siren/GR) e il suo entourage si trova per strada (chiusura di Japan). E si fa il suo JapanHorror (Slitterhead) Action.

Ci vedo un leggerissimo trope :asd:
 
Sì è bello che ci sia.

Mi fa molto ridere che:
  • Ueda lascia Japan (e finisce TLG). E fa il suo Ueda Game per i cazzi suoi (si è poi inserita Epic).
  • I tizi di Patapon si trovano per strada (chiusura di Japan). E si fanno il loro Patapon (Ratatan) via Kickstarter.
  • I tizi di Wild Arms si trovano per strada (chiusura di Japan). E si fanno il loro Wild Arms (Armed Fantasia) via Kickstarter.
  • I tizi di Everybody's Golf si trovano senza partner e IP (chiusura di Japan). E si fanno il loro E's Golf (Easy Come Easy Golf/Clap Hanz Golf).
  • Toyama (Siren/GR) e il suo entourage si trova per strada (chiusura di Japan). E si fa il suo JapanHorror (Slitterhead) Action.

Ci vedo un leggerissimo trope :asd:
Ah si fa ridere ma non di gioia(in parte) più che altro la cosa è vedremo un comportamento del genere anche lato occidente con tutti i team acquisiti da MS/ i vari big che comunque non riescono a concludere nulla di convincente (e strano a dirlo l'unica che ci sta riuscendo nell'ultimo periodo è EA, chi cavolo lo avrebbe mai detto!)
Ora lato jap abbiamo teste importanti che annunciano progetti ma fino a release non abbiamo nulla di cui parlare. Lato occidente i pochi che hanno fatto qualcosa del genere sono a memoria: Uno dei creatori di halo col titolo fps/RTS che ha floppato in un mese, autori di dead space uno con Callisto che ahimè ha floppato e uno che vedremo ad agosto con Immortals of Aveum,il clone di GTA,Purtroppo Wild West che ha floppato. Il problema con questa "indipendenza" per me è che ormai sono abituati a produzioni "alte" che qualitativamente non raggiungono a prodotto finito molti indie. Poi che Sony abbia fatto di tutto per perdere asset del genere è storia vera ma bho, vedremo
 
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