Eh ma per averne uno o ne fai 10 (e vedremo...) modificando del tutto o quasi la tua politica per un'intera gen (i danni, eventualmente, li vedremo dopo se ci saranno) o fallisci dando tutto con uno o hai cul*. Sembra quasi una roba che non vale la pena fare pensandola così
Poi c'è da dire una cosetta che mi sa non ci ha pensato nessuno. Prendiamo Destiny, Fortnite, Genshin Impact, (GTA V?) I tre (4) giochi penso più di successo come guadagni di quel tipo. C'è qualcuno che spende un botto per tutti quei giochi o due di essi? Dubito. Secondo me chi sta su un gioco, e spende, sta solo su quello. Se mai si arriverà ad altri giochi con quel successo serve prendere persone nuove...quanto durerà la cosa? Insomma, se tutti avessero uno o due giochi di quel tipo dove appunto spendono soldi di mese in mese, non si creerebbe una saturazione che forse già da ora nemmeno può far arrivare la possibilità che altri giochi replichino il successo di quelli che ho nominato?
Esempio molto semplice, da quel che leggo in giro almeno, quelli di Genshin Impact per ora con l'altro gioco, Honkai Star rail, non sta avendo lo stesso successo, chi sta su genshin o comunque spende molto già lì, non ha certo voglia di stare anche sull'altro (come spese intendo). Quindi capite bene che secondo me se non di già, arriverà prima o poi un limite, servirà si abbandoni un gioco per passare all'altro, non si tratta di spendere soldi per un gioco che compri e poi passi ad altro come al solito, è totalmente diverso come discorso con questi gaas, significa far staccare dagli altri giochi molte persone che da anni stanno sui quei giochi. Non so se mi sono fatto capire