Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
hungry oliver twist GIF
Non era niente. Ha solo sbagliato a digitare la "x". Erano P, X, S (PS, Xbox, Switch).

Non era niente. Ha solo sbagliato a digitare la "x". Erano P, X, S (PS, Xbox, Switch).
Ma riferito a cosa?
COD?
Post automatically merged:

io spero in Capcom + Square + From + IP Konami (ovviamente non tutto subito)....take two se potranno farlo un giorno! per ribilanciare le cose. Tanto EA e Ubi saranno un pò di tutti a livello azionario vedrete e il resto libero o piccole acquisizioni.
Sony ne compra uno.
E sarà Square per me

Ma riferito a cosa?
COD?
Probabile.

Ma è Snitch, 9/10 dei suoi tweet ormai sono cazzi suoi non legati a leak.
L'avrà scritto così proprio per stuzzicare la gente.

Quello che potete dare per certo è che a meno che Sony/MS/Fisherprice non facciano un video precaricato per annunciare un'acquisizione, Snitch non ha mezzi per leakarla. E nessuno sano di mente farebbe un video per annunciare un'acquisizione.

Probabile.

Quello che potete dare per certo è che a meno che Sony/MS/Fisherprice non facciano un video precaricato per annunciare un'acquisizione, Snitch non ha mezzi per leakarla. E nessuno sano di mente farebbe un video per annunciare un'acquisizione.
Acquisizione no, sicuramente.

Vabbe cmq non è che Sony l'annuncia domani. Quindi aspettiamo consapevoli che qualcosa molto probabilmente accadrà

Ma riferito a cosa?
COD?

Sony ne compra uno.
E sarà Square per me
io dico che almeno un paio lo compra e rafforzerà con From e le IP konami.

Take two non l'avranno mai più probabile la prendi un quarto esterno
infatti non ho detto subito...magari dopo i famosi 10 anni di COD. del tipo se volete ancora GTA (per sempre) mollate COD a tempo indeterminato. lo trovo come un sistema alternativo e più sicuro di inventare da zero un gioco pari a COD.

Probabile.

:trollface:

io dico che almeno un paio lo compra e rafforzerà con From e le IP konami.

infatti non ho detto subito...magari dopo i famosi 10 anni di COD. del tipo se volete ancora GTA (per sempre) mollate COD a tempo indeterminato. lo trovo come un sistema alternativo e più sicuro di inventare da zero un gioco pari a COD.
Tutto è possibile ma 2 pesi grossi come Capcom e Square la trovo difficile.

Una roba tipo Square + CDPR è più probabile. Solo esempio

Per me Sony può comprarsi chi vuole ma giù le mani da Capcom, Kadokawa e Konami: le IP in mano alle tre sopracitate meritano di rimanere patrimonio di chiunque e non diventare esclusive di ripicca. Stesso vale per Microsoft, non voglio vederle in mano a nessuna delle due

Ma il senso di acquisire square quale sarebbe? Lavorano già in esclusiva con loro, hanno solo una ip realmente di valore ormai ed è final fantasy che comunque non ha la forza di un tempo. Dragon quest non è loro ma del creatore di cui non ricordo il nome, hanno solo un contratto di pubblicazione esclusivo, idem kingdom hearts con disney che detiene parte dei ricavi. Sarebbe uno spreco di soldi inutile.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ma il senso di acquisire square quale sarebbe? Lavorano già in esclusiva con loro, hanno solo una ip realmente di valore ormai ed è final fantasy che comunque non ha la forza di un tempo. Dragon quest non è loro ma del creatore di cui non ricordo il nome, hanno solo un contratto di pubblicazione esclusivo, idem kingdom hearts con disney che detiene parte dei ricavi. Sarebbe uno spreco di soldi inutile.

Come Dragon Quest non è loro? :asd:

dragon quest è loro si ma lo fa una parte che lavora per i fatti suoi dentro square

L'ip è di yuji hori

La proprietà intellettuale di DQ come IP è attualmente condivisa a quote tra lo Studio Horii (Armature), vincolatosi a Enix prima che diventasse SQEX, e SQEX. SQEX detiene la proprietà su i Marchi, e gli assets.

La proprietà intellettuale di DQ come IP è attualmente condivisa a quote tra lo Studio Horii (Armature), vincolatosi a Enix prima che diventasse SQEX, e SQEX. SQEX detiene la proprietà su i Marchi, e gli assets.
Ecco ricordavo una roba del genere ma lo studio di horii è sotto square o indipendente? Cioè domani eventualmente può prendere accordi con, che ne so, sega e far sviluppare a loro dq 12?

Ecco ricordavo una roba del genere ma lo studio di horii è sotto square o indipendente? Cioè domani eventualmente può prendere accordi con, che ne so, sega e far sviluppare a loro dq 12?

Lo studio è indipendente, l'IP no. Dovrebbe cambiare trademark essendo quest'ultimo di proprietà di SQEX.

La situazione attorno a DQ è anomala solo nel limite in cui Horii si becca più grano di chiunque altro, vita natural durante. (per dire: Sakaguchi non ha avuto questa possibilità quando creò FF). Ma l'IP in sé è in comproprietà di quote con SQEX, e il trademark sono di SQEX.

Discorso diverso per KH.
Su KH l'accordo è più complesso. L'IP e il trademark sono di Disney. Lo sviluppo e una parte dei diritti derivati (sul merchandise in particolare) sono esclusivi di SQEX. Tutto il resto è in mano all'IP Holder che è ovviamente Disney.

Se Disney ha giá accettato senza problemi di modificare l'accordo per Indy per cancellare le versioni PS e renderlo esclusiva xbox, direi che MS può sicuramente contare di chiedere l'esclusiva anche per KH nel caso si comprasse SE

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Hanno ff, dq, kh, oltre a decine di altre ip di valore e tante dimenticate ( ma in un momento in cui anche giochi recuperati 20/30 anni fa li rimasterizzi/remake vendi centinaia di migliaia di copie, sono un valore aggiunto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro