Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Eh se e mai quando lo giocherai mi dirai, ma basta andare a vedere il topic su Jrpg world per non vedere Light8 e trarre le proprie conclusioni :sard:
Post automatically merged:

Comunque anche io sono andato di prima opzione. Per quanto me ne possa lamentare, la PS5 mi ha dato molto da giocare sia tra First che third. Certo avrei preferito una line up più folta e più coraggiosa ma sono rimasto in toto soddisfatto
:sard: guarda che spoilero chi è il mascherato del primo Cold Steel a Vendrick eh.
comunque li sto giocando anche io pian piano, giuro :asd: spero si muovano anche con i remake dei Trails in the Sky

Per il sondaggio sono in mezzo tra la prima e la seconda scelta. La bilancia tende comunque più verso il positivo.
 
Avevo votato ma mi ero dimenticato di rispondere :asd:

Premesso che essendo passato da poco a PS5, la mia valutazione in gran parte si basa su una visione superficiale della line-up, sia first che third party, sono andato di terza opzione.

Non mi piace la linea tracciata da Sony per quanto riguarda i first party, e non parlo solo per la deriva GaaS e la gestione degli studi di sviluppo tra chiusure e cancellazioni (comprese cose piccole che magari sono importanti solo per preferenze mie, per esempio la fine del supporto post-release a Dreams), ma anche perché banalmente molti dei giochi che io ho apprezzato di più o che rientravano di generi di mio interesse non hanno avuto seguito (non è un caso che mi sia deciso a comprare la console l'anno di uscita di Astrobot, e che il primo gioco finito sia stato Rift Apart) o lo hanno avuto con molti asterischi (Forbidden West che pare peggio dell'originale leggendo qualcuno di voi nell'ultimo anno mi ha un po' fatto scemare l'interesse che avevo per il gioco, anche se l'ho recuperato e messo comunque in backlog).
De facto solo Death Stranding 2 e Intergalactic reggono la baracca per me al momento, con gran parte dei giochi usciti prima e molto che bene o male ho deciso o di non recuperare o di recuperare molto in là, se mai avrò tempo per giocare (BUWAWAWH).

Per i third invece sono abbastanza soddisfatto, e della mia lista di recuperi la gran parte sono third party al momento, comprese qualche sorpresa su cui non contavo a fine gen (tipo i giochi sviluppati o pubblicati da Xbox Game Studios) e molte saghe che ho iniziato a seguire non da tantissimo i cui capitoli recenti mi interessano (come Final Fantasy). In generale sono contento di poterli giocare, e come avevo detto stamattino c'è comunque l'aspetto quality of life e miglioramento generale dell'esperienza che nel passaggio da PS4 a PS5 non è da sottovalutare e abbraccia pure l'esperienza che ho con tutti questi i giochi (al netto delle rotture, coffcoff sistema di save inferiore alla PS1 coffcoff), compresi i cross-gen che non ho potuto recuperare negli scorsi 4 anni (o ho deciso di non fare).

Tuttavia, la situazione coi first party è un po' così così senza dubbio. Per questo di sicuro non comprerò PS6 subito (o almeno non lo farò prima di aver capito come sarà l'andazzo), puntando alla ormai molto probabile presenza dei crossgen come modo per poter perlomeno giocare a quella manciata di titoli interessanti che uscirà nei primi anni della prossima gen.
Poi vedrò cosa fare, ma più che spostarmi altrove, probabilmente userò soluzioni alternative (tipo il cloud gaming per un gioco o due) piuttosto che affidarmi ad una piattaforma alternativa. Al momento non sono in una situazione economica che mi permette di diventare multiconsolaro o PC gamer serio con console ad accompagnare, e dubito che la situazione cambierà (anche se ci proverò a partire dal prossimo anno in poi). Si vedrà, ma ad oggi diciamo che preferisco investire i soldi di una ipotetica PS6 in altri modi ecco.
 
Bho... dissero che non volevano più annunciare con troppo anticipo.... Cosi difficile che esca nel 2026?
È in produzione dal 2020, credo che sia entrato in full production nel 2023, calcola 3/4 annetti di full e possiamo desumere che la release sarà più nel 2027 che nel 2026.
 
È in produzione dal 2020, credo che sia entrato in full production nel 2023, calcola 3/4 annetti di full e possiamo desumere che la release sarà più nel 2027 che nel 2026.
Oddio, diciamo che generalmente la full production dura più dai due ai tre anni, quattro sono tantini.
Ma siccome dobbiamo soffrire, se li faranno. Tutti.
Nessuno escluso.
 
Oddio, diciamo che generalmente la full production dura più dai due ai tre anni, quattro sono tantini.
Ma siccome dobbiamo soffrire, se li faranno. Tutti.
Nessuno escluso.
Ma con la dilatazione dei tempi di sviluppo il problema non era anche la full production? Nel senso che i tempi erano allungati perché questa richiedeva più tempo rispetto al passato? Parlo da ignorante in materia.
 
È in produzione dal 2020, credo che sia entrato in full production nel 2023, calcola 3/4 annetti di full e possiamo desumere che la release sarà più nel 2027 che nel 2026.
Secondo me massimo inizio 2027, a 2 anni da adesso.
Poi tutto pò esse ma in caso contrario allora Druckmann avrebbe detto grosse minchiate quando parlava di non voler più annunciare futuri titoli troppo in anticipo come fecero con TLOU2 (3 anni e mezzo).
Fosse coerente con quello allora dovrebbe essere 2 anni dall'annuncio che azzo ci sta, massimo 2 anni e qualcosina.
 
Ultima modifica:
Secondo me massimo inizio 2027, a 2 anni da adesso.
Poi tutto pò esse ma in caso contrario allora Druckmann avrebbe detto grosse minchiate quando parlava di non voler più annunciare futuri titoli troppo in anticipo come fecero con TLOU2 (3 anni e mezzo).
Fosse coerente con quello allora dovrebbe essere 2 anni, massimo 2 anni e qualcosina.
Per me questo annuncio esula dalla sua politica su quanto ha dichiarato in passato. ND è passata attraverso una tempesta di merda con la cancellazione di Factions ed aveva bisogno di comunicare con l’utenza e far vedere cosa c’è in sviluppo. È anche per una questione di immagine.

Come a dire: ok Factions è andato, ma guardate cosa cazzo stiamo facendo.
 
2026, nemmeno late.
Se era una roba da 2027 inoltrato si presentavano al massimo con un teaser prerendizzato, invece hanno mostrato tutta roba ingame.
 
Ma con la dilatazione dei tempi di sviluppo il problema non era anche la full production? Nel senso che i tempi erano allungati perché questa richiedeva più tempo rispetto al passato? Parlo da ignorante in materia.
Un anno di concettualizzazione, uno di pre-production, facciamo 3 di full, e generalmente qualche mese per il pre-lancio (la tipica fase di crunch)

Secondo me è più sensato pensare che negli ultimi anni si sia andati incontro a una dilatazione dell’ultima fase (mettendo in conto anche un annetto abbondante, anziché una manciata di mesi)

Poi vabbè, chiaro, questo quando si ha a che fare con uno sviluppo lineare e senza intoppi, altrimenti logico scappi qualche mesetto in più.
 
zaza50 mettimi l'opzione "No, ma sono un idiota e la PS6 la prenderò comunque" plis :asd:
 
Larry è anche il motivo per cui TW4 ha ancora taaaaaanta strada di fronte, considerando la Full iniziata l’anno scorso. :dsax:
 
Sì ma nel 2026 non possiamo vedere i 3 BIG

cioè INTERGALActic-cory-Wolvy?

Io non lo farei. Contando che avremo pure i gaas
Ma infatti Cory e Druck nello stesso anno non li avrete mai, a maggior ragione adesso che c’è penuria di first sp.

Se li terranno stretti stretti per dare un senso al 2026 e al 2027. :ryan:
 
Sto fuori dal topic alcune ore ed è un casino...varie pagine, sondaggio su PS6...che è successo? :rickds:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top