Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Forse finalmente vedremo la divisione giapponese sfornare titoli eccellenti sotto tutti gli aspetti... per quanto riguarda i first party massima fiducia in sony
 
La parte di intrattenimento di Sony, dal cinema fino ai videogiochi, è sempre stata più americana che giapponese, alla fine il mercato principale per i vg è l'occidente (se escludiamo i titoli mobile) quindi è comprensibile la loro scelta di puntare più verso questo mercato che verso quello di casa.

Certo, con questo comunque vorrei vedere più varietà nel parco titolo Sony, sarebbe bello avere, oltre a titoli Jap alla Ueda, anche uno sparatutto di punta alla Resistance/Killzone/Halo ad esempio. Infatti spero che i Guerrilla in futuro sviluppino un nuovo capitolo/reboot della saga.
 
A sto punto è vero al 100% che Sony si è spostata con la mentalità in occidente.
Mi dispiace molto, l'ho sempre sostenuta in passato perchè amo i giochi made in Japan, ma qui se ne stanno andando tutti :asd:

Gli stessi cambi (e anche più importanti) ci sono stati pure nelle divisioni occidentali eh


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Che grande gestione di Jimbo e Hulst, tra poco il Japan Studio cambierà nome in Asobi Studio.
 
Che disastro, io che speravo finalmente in JRPG o altre robe... almeno nelle scorse gen qualcosina s'è vista, seppure travagliata (TLG, GravityRush2, Puppeteer, una marea di coproduzioni etc). Che fine
 
Occhio che leggiamo solo la punta dell'iceberg, ci possono essere tante variabili che non ci è dato sapere
 
Che disastro, io che speravo finalmente in JRPG o altre robe... almeno nelle scorse gen qualcosina s'è vista, seppure travagliata (TLG, GravityRush2, Puppeteer, una marea di coproduzioni etc). Che fine
Si credo non vedremo più perle come queste, é vero non facevano i numeroni però ti davano quell'esperienza in più che andava a completare l'insieme, un vero peccato
 
Chi ha fatto Puppeter è occidentale, ed è ancora lì

Ci saranno ancora, considerando che han potenziato l'External Development

Si il direttore, ma il grosso del team era ovviamente gente del Japanstudio

Vabbè, chi vuole certi giochi non è fesso, sa che deve prendersi uno switch, e lo sa da diversi anni ormai. Fa solo tristezza vedere, almeno da fuori, come siano ridotti ad oggi
 

Ah beh, anche se non strettamente da sviluppatori interni vedo titoli come Bravely Default 2, SMTV, Bayo3 etc annunciati e in uscita e altra roba come AstralChain, Xeno remake etc uscita negli scorsi anni. La differenza data all'importanza sul mercato giapponese con titoli anche particolari rispetto alla Sony è abbastanza deprimente ad oggi
 
Ah beh, anche se non strettamente da sviluppatori interni vedo titoli come Bravely Default 2, SMTV, Bayo3 etc annunciati e in uscita e altra roba come AstralChain, Xeno remake etc uscita negli scorsi anni. La differenza data all'importanza sul mercato giapponese con titoli anche particolari rispetto alla Sony è abbastanza deprimente ad oggi
Sony valorizza di più la produzione occidentale, e ha grandi mancanze su quella orientale.
Nintendo è identica, ma all'opposto.
Una è una compagnia più Occidentale, l'altra è una compagnia più Giapponese.

Ed è così da oltre un decennio.
 
Sarebbe anche "semplice" da un punto di vista di IP. Vuoi un platform? Rivitalizza Ape Escape che già con i titoli di ormai 20 anni fa aveva un buon level design e tante idee interessanti

Vuoi un JRPG? Rivitalizza TLOD che ha un seguito mostruoso per non si sa bene quale motivo.

proprio du robe buttate li eh
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Sony valorizza di più la produzione occidentale, e ha grandi mancanze su quella orientale.
Nintendo è identica, ma all'opposto.
Una è una compagnia più Occidentale, l'altra è una compagnia più Giapponese.

Ed è così da oltre un decennio.

Si. Lo sappiamo, così come sappiamo che ogni tanto ti beccavi il Gravity Rush 1&2 e il The Last Guardian. Ogni tanto ti beccavi il Puppeteer e il Rain. Ogni tanto ti beccavi il Demon's Souls o il Bloodborn come co-produzioni

Da oggi sembra che non beccheremo più un cazzo visto lo stato pietoso in cui versa da fuori
 
Seguito mostruoso dove? Sui forum e basta perchè queste sono IP morte.
 
Si. Lo sappiamo, così come sappiamo che ogni tanto ti beccavi il Gravity Rush 1&2 e il The Last Guardian. Ogni tanto ti beccavi il Puppeteer e il Rain. Ogni tanto ti beccavi il Demon's Souls o il Bloodborn come co-produzioni

Da oggi sembra che non beccheremo più un cazzo visto lo stato pietoso in cui versa da fuori
E così sarà, le Collaborazioni sono state POTENZIATE giusto quest'anno (e indovina: TLG, DeS, e BB sono TUTTE collaborazioni, non produzioni interne).
Così come pure produrranno roba internamente (come Astro), solo non saranno mai il focus di Sony... Esattamente come... Gli ultimi 10-15 anni.
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Vuoi un JRPG? Rivitalizza TLOD che ha un seguito mostruoso per non si sa bene quale motivo.
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Seguito mostruoso dove? Sui forum e basta perchè queste sono IP morte.
E' un gioco del '99 (l'altro ieri), senza seguiti (negli ultimi 21 anni), con vendite totali di circa 1 Milione di copie, e con un fiammante "74 di score". E' una delle IP più potenti di Sony.
 
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Ah beh, anche se non strettamente da sviluppatori interni vedo titoli come Bravely Default 2, SMTV, Bayo3 etc annunciati e in uscita e altra roba come AstralChain, Xeno remake etc uscita negli scorsi anni. La differenza data all'importanza sul mercato giapponese con titoli anche particolari rispetto alla Sony è abbastanza deprimente ad oggi
Se non citi roba interna allora non ha senso questo discorso.
Sony ha finanziato death stranding per dire .

Ci sono tanti giochi giapponesi che non ci sono su switch o arrivano dopo quindi non capisco la disparità.
 
E così sarà, le Collaborazioni sono state POTENZIATE giusto quest'anno (e indovina: TLG, DeS, e BB sono TUTTE collaborazioni, non produzioni interne).
Così come pure produrranno roba internamente (come Astro), solo non saranno mai il focus di Sony... Esattamente come... Gli ultimi 10-15 anni.
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E' un gioco del '99 (l'altro ieri), senza seguiti (negli ultimi 21 anni), e con un fiammante "74 di score". E' una delle IP più potenti di Sony.

TLG è nato come interno visto che era del TeamIco, è stato finito come collaborazione ma dalla stessa gente che praticamente era parte dello studio. Il resto ho già scritto fossero collaborazioni.

Rivitalizzazione significa quello, prendere roba semi-morta e dargli un senso. TLOD a livello di vendite aveva fatto ottimi numeri in US per dire. Ma se va tutto bene così, alzo le mani.
 
Non serve mica il pubblico di vecchia data per sostenere un revival di roba come Legend of Dragoon. Oggi la roba giappa tira più di allora, grazie alla diffusione pazzesca di anime-manga e della cultura del gaming. Un Persona 5 e Nier Automata ha venduto 4 milioni; 20 anni fa avrebbero venduto 200k worldwide.
Sony sembra non capirlo, e va a testa bassa di SOLE occidentalate. Quando un Days Gone sarà costato dieci volte un Automata e avrà fatto gli stessi numeri. Ma oh, keep telling youself che "eh ma la roba occidentale vende sempre di più". Nel frattempo Nintendo, a colpi di SOLE produzioni jap, miste di vecchie e nuove, caga in testa a tutti con le vendite.
 
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