Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il fatto è che è troppo tronfio di se stesso considerati i risultati che ottieni, ricordiamoci che nel manuale di FareCoso definisce giochetto o gioco da meccaniche stupidine RE4, dimmi tu. :asd:
Post automatically merged:
Ma io parlavo dei videogiochi. Se poi ci sta antipatico perchè spocchioso, sai quanti me ne stanno antipatici per questo motivo? Cage è uno dei tanti

Trovo la roba minimale di Giant Sparrow decisamente migliore di tutti sti "giochi" di Cage e co.

Qui vedo che di gente con gusti molto lontani dei miei ce n'è parecchia, bene così :asd:
Io AMO tutti i J&D e apprezzo molto i giochi di Cage, a parte il finale di Heavy Rain (lì l'ho mandato a quel paese :asd: )

Qui vedo che di gente con gusti molto lontani dei miei ce n'è parecchia, bene così :asd:
Io AMO tutti i J&D e apprezzo molto i giochi di Cage, a parte il finale di Heavy Rain (lì l'ho mandato a quel paese :asd: )
Si però rispetto i gusti, ma non capisco dove stia il piacere di giocare ad un gioco che non ha gameplay.

Si però rispetto i gusti, ma non capisco dove stia il piacere di giocare ad un gioco che non ha gameplay.
Per il piacere di seguire una trama dove interagisci e scegli tu cosa fare. Scoprendone le varie differenze rigiocando le parti di gioco. Se ti piace quello è un passatempo comunque che mi intrattiene come un gioco alla Uncharted da 8 ore, ai fini dell'intrattenimento non mi cambia nulla. Insomma dipende se la cosa piace o no, ma se piace non conta molto il tipo di gameplay, almeno dal mio punto di vista che sono uno che apprezza quel genere :sisi:

Per il piacere di seguire una trama dove interagisci e scegli tu cosa fare. Scoprendone le varie differenze rigiocando le parti di gioco. Se ti piace quello è un passatempo comunque che mi intrattiene come un gioco alla Uncharted da 8 ore, ai fini dell'intrattenimento non mi cambia nulla. Insomma dipende se la cosa piace o no, ma se piace non conta molto il tipo di gameplay, almeno dal mio punto di vista che sono uno che apprezza quel genere :sisi:
Esatto, per me queste esperienze di "gioco che non ha gameplay" ci stanno a spezzare un po'. Personalmente dopo una lunga giornata in cui si torna a casa molto stanchi questa sorta di ibrido tra film e videogame è un buon compromesso. Intrattengono senza esser pesanti e richiedere troppe attenzioni. Ce ne sono diversi interessanti di questo genere mentre altri son molto meno riusciti, come per qualsiasi altro genere.

Trovo la roba minimale di Giant Sparrow decisamente migliore di tutti sti "giochi" di Cage e co.
Edith Finch è un mezzo capolavoro ludico, cioè prova di cosa possa fare il media con roba minimale accostata alla narrativa, non ha senso neanche citarli guarda, con tutto che sempre narrativamente Edith Finch è una mezza bomba, in qualsiasi media fosse uscito. :asd:

Ma il fatto stesso di dire che non hanno gameplay questi giochi è una estremizzazione.

WROEF è il top in termini di narrativa, ma i giochi di Cage ribadisco che non sono nemmeno il flop assoluto. Poi se è spocchioso e fa dichiarazioni stupide problemi suoi, come esperienze interattive i suoi giochi mi hanno intrattenuto abbastanza ma è anche vero che ci sono tanti titoli che con 1/100 del suo budget lo superano sul versante della sceneggiatura/trama.

WROEF, il primo Life is Strage e buona parte dei giochi Telltale (Tales of Boderlands su tutti) a mio avviso sono stati più efficaci nel raccontare una storia, però far passare Detroit e gli altri come giochi di infima qualità (come i b movie americani che danno su Cielo) è roba che non si può leggere su un forum di videogiochi. Sui social sì, ma non da chi ha un minimo di cultura videoludica e questi titoli li ha giocati a fondo.

Poi de gustbus, ma almeno un po' di obiettività non guasterebbe. Poi non bisogna essere critici videoludici o cinematografici per accorgersi dei difetti evidenti di cui soffrono i giochi di QD, ma scommetto che chi è del mestiere non li troverebbe così vomitevoli o sarebbe convinto che un primate saprebbe fare di meglio :D

Se desiderate approfondire Obiettivamente questi """giochi""" usate pure questo topic

:draper:

Edith Finch è un mezzo capolavoro ludico, cioè prova di cosa possa fare il media con roba minimale accostata alla narrativa, non ha senso neanche citarli guarda, con tutto che sempre narrativamente Edith Finch è una mezza bomba, in qualsiasi media fosse uscito. :asd:

Ma il fatto stesso di dire che non hanno gameplay questi giochi è una estremizzazione.
Lo so, però leggevo di Beyond che la trama avanzava ugualmente e senza risvolti nonostante le scelte che facevi o i tasti che premevi nel corso del gioco. Cioè lasciavi pure il pad per terra e il gioco proseguiva da solo.

Però parlo per sentito dire e di esperienze di giocato di altri.

Edit: Letto solo ora l'avviso di zaza, scusate, chiudo OT.

Ultima modifica:
Io comunque non pensavo di creare tutto questo dibattito. La prossima volta me ne sto zitto :rickds:

Io comunque non pensavo di creare tutto questo dibattito. La prossima volta me ne sto zitto :rickds:
Scherzi? La War è passata da una pagina striminzita a 3... Ben vengano sti dibattiti :rickds:

Basta che non rompe i coglioni in Santa Monica con le sue trovate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro