Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Facendo i seri, gli unici studi che potrebbero optare per un FP sono:
  • London, che ha sviluppato in FP i suoi ultimi giochi (ma erano giochi VR, quindi la FP era preferibile)
  • Guerrilla Team B, che ha il director di R6S, e ha comunque sviluppato un Killzone nell'ultima Gen

Ma realisticamente non ne faranno. Non con i loro team da 50-100M di dollari di investimento (magari con qualche Second potrebbe accadere)

Troppa poca competenza, e troppa competizione.
Sony ormai è partner fissa di Activision per CoD (che spinge all'inverosimile tra marketing e PS Advantages), e in generale gli FPS AAA (tipo BF, Battlefront, e simili) vendono benone su PS (non c'è una differenza sostanziale con Xbox lato utenza)... Per loro quel settore è già coperto, e troppo rischioso da affrontare. Senza contare (lo so, sembrerà una banalità) che i giochi in TP in sto periodo vanno fortissimi (basti pensare alle lamentele per CP77), e si prestano benissimo alle trasposizioni extramediali (Film e TV)
 
Facendo i seri, gli unici studi che potrebbero optare per un FP sono:
  • London, che ha sviluppato in FP i suoi ultimi giochi (ma erano giochi VR, quindi la FP era preferibile)
  • Guerrilla Team B, che ha il director di R6S, e ha comunque sviluppato un Killzone nell'ultima Gen

Ma realisticamente non ne faranno. Non con i loro team da 50-100M di dollari di investimento (magari con qualche Second potrebbe accadere)

Troppa poca competenza, e troppa competizione.
Sony ormai è partner fissa di Activision per CoD (che spinge all'inverosimile tra marketing e PS Advantages), e in generale gli FPS AAA (tipo BF, Battlefront, e simili) vendono benone su PS (non c'è una differenza sostanziale con Xbox lato utenza)... Per loro quel settore è già coperto, e troppo rischioso da affrontare. Senza contare (lo so, sembrerà una banalità) che i giochi in TP in sto periodo vanno fortissimi (basti pensare alle lamentele per CP77), e si prestano benissimo alle trasposizioni extramediali (Film e TV)
Alla fine (purtroppo) è un po' lo stesso discorso di un nuovo JRPG fatto direttamente da Sony, preferiscono tenersi stretti i Third più di spicco (Final Fantasy/Persona e CoD) e sfruttare le loro risorse su altro.

Personalmente mi dispiace, ma volendola pensare da un punto di vista economico non posso biasimarli. Perché sbattermi e spendere soldi per fare qualcosa che è già coperto da altri?
 
Non lo so, hanno uno stile troppo troppo arcade. Li preferisco in terza persona.

Anche perché la mia idea di fps by sony sarebbe una roba storydriven e un po' piú lenta e ragionata dei milioni di fps super frenetici che ci sono oggi. E per l'amor del cielo non OW ovviamente.

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E infatti li preferisco super frenetici gli FPS :rickds:
Però insomma si può fare frenetico e comunque con un'ottima narrativa, vedi il primo Wolfenstein per esempio
 
Alla fine (purtroppo) è un po' lo stesso discorso di un nuovo JRPG fatto direttamente da Sony, preferiscono tenersi stretti i Third più di spicco (Final Fantasy/Persona e CoD) e sfruttare le loro risorse su altro.

Personalmente mi dispiace, ma volendola pensare da un punto di vista economico non posso biasimarli. Perché sbattermi e spendere soldi per fare qualcosa che è già coperto da altri?
Verissimo (purtroppo).

Coi JRPG hai due opzioni:
  • Investi in JRPG AA (sfruttando i tanti piccoli studi giapponesi) -> Ma Sony i AA li sta abbandonando, o comunque riducendo al minimo
  • Investi in un AAA (fatto internamente [...], o con un Second Party) -> Ma ti scontri coi colossi, che non sono solo FF ormai. Ma roba come Persona, come DQ, come KH.

Sony investe in ciò che sa fare (molto bene), e in ciò che obiettivamente ha uno spazio sul mercato. Anzi, quello spazio (giochi in TP di vari generi [Survival, A/A, A-RPG, Action, Platform, Shooter, etc]), è letteralmente dominato da Sony (e R*, che però droppa un gioco ogni 108 anni), quindi è naturale che ci battano su.

Gli FPS? Sono dominati da competitor di tagli estrema, e cadenza annuale.
I JRPG? Come scritto sopra pure.

Per dire: Sony si è comprata l'EVO, ma tendo ad escludere che si metta a fare Picchiaduro. Si prenderà accordi su accordi con i main Picchiaduro (MK, SF, GG, etc.) e coprirà quel settore così (settore che in realtà già domina, visto che PS è la piattaforma principe dei picchiaduro [eccetto Smash], senza bisogno manco di produrne uno)
 
 
Comunque alla fine manca un mese e mezzo (e il prossimo è pure un mese bello pieno di giochi [considerando anche Returnal che è il 30/4, quindi de facto in Maggio])... Non manca molto per sapere cosa bolle in sta pentola :asd:
 
Comunque alla fine manca un mese e mezzo (e il prossimo è pure un mese bello pieno di giochi [considerando anche Returnal che è il 30/4, quindi de facto in Maggio])... Non manca molto per sapere cosa bolle in sta pentola :asd:
Dove cazz è Death Stranding complete? :sadfrog:
 
Verissimo (purtroppo).

Coi JRPG hai due opzioni:
  • Investi in JRPG AA (sfruttando i tanti piccoli studi giapponesi) -> Ma Sony i AA li sta abbandonando, o comunque riducendo al minimo
  • Investi in un AAA (fatto internamente [...], o con un Second Party) -> Ma ti scontri coi colossi, che non sono solo FF ormai. Ma roba come Persona, come DQ, come KH.
Riassunto: L'unico modo per avere un jrpg Sony, è sperare di beccarne uno creato su Dreams :draper:
Sony investe in ciò che sa fare (molto bene), e in ciò che obiettivamente ha uno spazio sul mercato. Anzi, quello spazio (giochi in TP di vari generi [Survival, A/A, A-RPG, Action, Platform, Shooter, etc]), è letteralmente dominato da Sony (e R*, che però droppa un gioco ogni 108 anni), quindi è naturale che ci battano su.
E anche qui, personalmente mi spiace perché significa che ci sarà sempre meno spazio di manovra per progetti sperimentali come potevano essere Puppeteer o Concrete Genie, ma allo stesso tempo che ci puoi fare? È il mercato che detta legge, quindi per forza di cose punteranno sempre di più su progetti sicuri (come appunto le ultime notizie riguardanti Naughty Dog)
Gli FPS? Sono dominati da competitor di tagli estrema, e cadenza annuale.
I JRPG? Come scritto sopra pure.

Per dire: Sony si è comprata l'EVO, ma tendo ad escludere che si metta a fare Picchiaduro. Si prenderà accordi su accordi con i main Picchiaduro (MK, SF, GG, etc.) e coprirà quel settore così (settore che in realtà già domina, visto che PS è la piattaforma principe dei picchiaduro [eccetto Smash], senza bisogno manco di produrne uno)
Non mi stupirebbe infatti vedere in questa nuova gen, uno tra Tekken o di nuovo Street Fighter non dico in esclusiva, ma comunque con qualche accordo di partnership stile CoD :sisi:

E l'acquisto dell'EVO significa solo consolidare ancora di più l'immagine media del "picchiaduro competitivo -> su PlayStation"
 
381 su linkedin.
Con le assunzioni ancora aperte, probabilmente arriveranno sui 400 (se già non ci sono, considerando che linkedin non include sempre tutti)
Me ne aspettavo pure di più :asd:
Hanno una road map da far spavento li dentro, efficienti da far paura.
Dall'uscita di spiderman hanno comunque cacciato fuori i dlc, miles morales (versione ps4 e ps5), remastered di spiderman, patch per ratchet e rift apart :rickds: e sicuro stanno lavorando anche ad altri progetti, delle macchine :rickds:
 
 
Bello, dopo me lo sparo

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