- Iscritto dal
- 15 Nov 2020
- Reazioni
- 2,547
Questo succedeva prima di gow cross genCazzo non invogliano la gente a passare ed è la console più venduta e richiesta del mondo, figurati se la invogliavano!

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questo succedeva prima di gow cross genCazzo non invogliano la gente a passare ed è la console più venduta e richiesta del mondo, figurati se la invogliavano!
Ma poi anche la figura che ci fai a livello di immagine. Sopratutto per chi ha comprato PS5 al lancio o poco dopo.Questo succedeva prima di gow cross gendi certo ora un utente medio ci pensa tre volte prima di impelagarsi in click day a culo, dicendosi "massi, chissenefrega non li spendo 500 euro ora"
10 anni fa di questi tempi scoprivamo che visa e mastercard erano in cima alla classifica mensile dei download del PSN, non esageriamoGuardate io seguo seriamente le news di Sony da poco più di 10 anni,e la notizia di GoW cross gen è per me una delle più deludenti che abbia visto sempre in campo Sony.
Questo succedeva prima di gow cross gendi certo ora un utente medio ci pensa tre volte prima di impelagarsi in click day a culo, dicendosi "massi, chissenefrega non li spendo 500 euro ora" anche perché a parte Horizon (che manco ha ancora una data) che altro esce di Sony a breve? Boh
Ma come puoi pensarla una cosa del genereQuesto succedeva prima di gow cross gendi certo ora un utente medio ci pensa tre volte prima di impelagarsi in click day a culo, dicendosi "massi, chissenefrega non li spendo 500 euro ora" anche perché a parte Horizon (che manco ha ancora una data) che altro esce di Sony a breve? Boh
Non ho detto che è la peggiore in assoluto infatti,ma la delusione al momento è tanta.10 anni fa di questi tempi scoprivamo che visa e mastercard erano in cima alla classifica mensile dei download del PSN, non esageriamo![]()
Allora perchè farli cross gen?Ma come puoi pensarla una cosa del genere
Fino al 2023 ogni unita prodotta è venduta se non riescono ad aumentare sensibilmente la produzione.
PS5 si vende da sola.
E Horizon e Ragnarok per quanto cross gen su PS5 saranno 10 volte migliori da giocare e spingeranno comunque le vendite dell’hardware, vedi Miles Morales che ha uno split mostruosamente a favore sulla versione PS5 o anche lo stesso Village che ha venduto decisamente di piu su next gen rispetto alla old gen (tipo 70/80-30/20 in UK).
Difficilmente una persona gioca la versione scrausa del gioco, preferisce aspettare se non ha l’hardware per giocarci... e questo sta succedendo normalmente, puoi pensare poi per un gioco atteso come Ragnarok.
Perche aziendalisticamente parlando uno split di 70-30 o anche 80-20 su giochi che hanno un potenziale di 10/20 milioni di copie sono comunque svariati milioni che servono a coprire in parte gli enormi costi di sviluppo che richiedono questi giochi.Allora perchè farli cross gen?
Contenti loro di dare quest'immagine alla next gen
Se vuoi per Horizon nello specifico possiamo continuare nel topic apposito, io comunque rimango della mia idea che quel gioco ha una marea di sviste e problematiche che non dipendono dalla console, quindi un sequel ci stava tranquillamente ancora su PS4. Non è lui il problema
Tornando al discorso più generale del crossgen. Guarda, in linea generale credo che possiamo dire di essere d'accordo alla base, perché alla fin fine le motivazioni che portate a favore del next-gen only le capisco e sono più che giuste. Quello su cui differisco, in particolare, è quanto vengano valutati quei fattori che hai elencato, circa i vantaggi che ci sono per i videogames si spaccare immediatamente col passato e fare giochi next-gen only, in confronto all'apertura che i cross-gen rappresentano nei confronti dell'utenza che impiegherà qualche anno ancora per fare il grande salto. Io penso sinceramente che si possa convivere coi cross-gen, che comunque i giochi nuovi avranno modo di vivere e dire la loro e risultare giochi ludicamente belli da giocare a prescindere, e che secondo me (well, I hope) non saranno semplicemente solo più belli da vedere sulla console nuova ma per il resto 'more of the same'. E che comunque i giochi only next-gen, Jimbo permettendo, arriveranno, come ha detto Beastly-Zero.
È una partenza magari ritardata della generazione, però di questi tempi, io non me la sento proprio di condannare su tutta la linea questa scelta. A maggior ragione quando ci sono giocatori che, effettivamente, sono contenti per la possibilità di giocare a questi nuovi titoli, e avere liberamente la possibilità di scegliere se giocarli sulla console già in loro possesso o a quella dopo. A prescindere dal fatto di voler giocare subito o meno il gioco nuovo: e porto me stesso come esempio, che Horizon 2 lo giocherò su PS4, ma (assumendo esca nel 2021) comunque lo farò a 2022 inoltrato per via del prezzo troppo alto (io la PS5 non so ancora quando la vedo, ma sicuramente tra più di un anno).
La questione 'dell'accontentarsi' personalmente non mi tocca. Uno può anche non accontentarsi e quindi decidere di comprare la console solo quando ci sono abbastanza giochi only-next da giustificare l'acquisto, rimandando l'acquisto ad un momento migliore. Altri invece la prendono subito per far uso di tutti gli altri miglioramenti che ci sono per l'esperienza di gioco e non (dato che la PS5 non è solo soluzioni di game design nuove, è anche molto altro e non sto parlando della grafica - spero si capisca a cosa faccio riferimento).
Eeeee... un'ultima cosa, non per te LoneWolf ma in generale all'interno del topic: Sony merda.
O in altri termini: sto solo parlando del discorso crossgen e non è mia intenzione difendere Sony, che anche secondo me avrebbe dovuto essere chiara con le sue intenzioni, fin dal primissimo evento del future of gaming del 2021, su questa questione. La stessa cosa che ho detto sopra nel paragrafo subito sopra quest'ultimo, di fatto vale solo a partire dall'ultima news spezzatino dell'intervista di Hulst
PS: se pensi che stia esagerando col wall text, dimmi pure (se vuoi continuare a parlare) che cerco di essere più sintentico con le risposte dopo.
EDIT tolta una frase che era una sparata un po' fine a se stessa.
Discorso Horizon l'ho capito, nel senso, i problemi non ho detto che si sarebbero risolti unicamente se fosse stato concepito su PS5, io dico che probabilmente avremmo visto un qualcosa di ancora più interessante sotto altri aspetti. Nello stesso modo in cui Rift Apart non sarebbe potuto uscire anche su PS4.
Per mantenere attiva la piattaforma che conta oltre 110 milioni di utenti. Non è tanto il vendere il gioco in sé, ma piuttosto il loro obiettivo è far sì che PS4 venga ancora recepita come una console in vita, con utenti che in questo modo continuano ad abbonarsi a servizi, ad acquistare titoli multipiattaforma e ad soprattutto investire in microtransazioni su Fortnite e simile.Allora perchè farli cross gen?
Contenti loro di dare quest'immagine alla next gen
Ma quando mai, dai XDQuesto succedeva prima di gow cross gendi certo ora un utente medio ci pensa tre volte prima di impelagarsi in click day a culo, dicendosi "massi, chissenefrega non li spendo 500 euro ora" anche perché a parte Horizon (che manco ha ancora una data) che altro esce di Sony a breve? Boh
SiQuesto succedeva prima di gow cross gendi certo ora un utente medio ci pensa tre volte prima di impelagarsi in click day a culo, dicendosi "massi, chissenefrega non li spendo 500 euro ora" anche perché a parte Horizon (che manco ha ancora una data) che altro esce di Sony a breve? Boh
Sarà stato nel boh, 2012?Ah ma agli insomniac hanno cannato Resistance 4 perché, a quanto pare, aveva l'ennesimo setting post apocalittico :O
Sarà stato nel boh, 2012?
Ora che Killzone non c'é più e pure Days Gone si può considerare concluso io riprenderei in mano l'IP
Con questa Sony e questa Insomniac poi? Farebbe sfracelli
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma poi cazzo avevano un FPS e magari mettilo in paragone con quello, no, con THE LAST OF US che non c'entra un beneamato CAZZO con ResistanceInsomniac pitched Resistance 4 to Sony, but was ultimately turned down. During an episode of the PlayStation podcast Sacred Symbols, game developer Colin Moriarty revealed that friends from within Insomniac had shared this tidbit of information. Apparently, the proposal to make a fourth game in the Resistance series was rejected because Sony felt that there were too many post-apocalyptic games already in development.
At the time, four other titles with similar post-apocalyptic vibes were concurrently in pre-development for the PS3: Killzone Shadow Fall, Horizon Zero Dawn, Days Gone, and The Last of Us. More specifically, Sony felt that the premise of Resistance 4 sounded too similar to that of Naughty Dog’s The Last of Us and didn’t want the two titles competing with each other or perhaps causing gamer fatigue. According to Moriarty, “Resistance was shut down at that point.
La speranza non muore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk