Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque questo è lo storico degli sconti e del prezzo della versione digitale di Days Gone.
Il cambio di prezzo definitivo da 69 a 39 lo ha avuto 15 mesi dopo l'uscita, ma prima di allora ha avuto ben 16 grossi sconti nel suo arco di vita, compresi ulteriori sconti aggiuntivi con il psplus ecc...

Screenshot-2022-01-06-at-02-24-45-Days-Gone.png

A confronto questo è TLOU2, abbassato definitivamente a 40 dopo 13 mesi ma prima di allora ha avuto solo 6 sconti normali.

Screenshot-2022-01-06-at-02-28-21-The-Last-Of-Us-Parte-II.png

Di Ghost purtroppo pare non si possa vedere più perchè hanno sostituito la scheda base con la nuova director's cut di luglio 2021.

Si ma qui ci si sofferma sul paragone con Ghost ma vi ricordo che Sony stessa disse che aveva superato le loro aspettative, mi rifiuto di credere che per DG avessero chissà quali aspettative folli.. la verità è che il metacritic giallo è inaccettabile per loro oggi.

TLOU2 se non è oltre i 13 milioni è "grave"

Si ma qui ci si sofferma sul paragone con Ghost ma vi ricordo che Sony stessa disse che aveva superato le loro aspettative, mi rifiuto di credere che per DG avessero chissà quali aspettative folli.. la verità è che il metacritic giallo è inaccettabile per loro oggi.
Pensare che i loro colleghi della sezione Pictures non si fanno problemi con medie rosse da 35 + le offese del pubblico, tipo venom, se poi incassano alla grande:asd:

Ultima modifica:
Ma le vendite non sono affatto un problema, Days Gone è sicuramente stata una delle nuove ip più vendute della storia di Playstation. :sisi:

I problemi come detto stanno nella ricezione della critica, per molti versi anche sbagliata dal versante americano, cosi come nella competizione interno col ben più blasonato ed importante TLOU. :sisi:

Sicuramente, a parte Sony, qualsiasi altra casa di sviluppo ne avrebbe sviluppato immediatamente un sequel.

Pensare che i loro colleghi della sezione Pictures invece non si fanno problemi con medie da 35 tipo venom se poi incassano alla grande:asd:
Vabbè mondi diversi sia di critica che di spesa/ricavi :asd: sono sincero dopo questa conferma sui numeri di DG sono preoccupato per Bend perchè se anche con la nuova IP si vanno a ficcare in un setting abusato e non prendono almeno 82 di media questi sono capaci sul serio a farli diventare la succursale dei ND.
Post automatically merged:

Non penso proprio li abbia superati, avrebbero sparato i mortaretti in piazza per un risultato simile :asd:
E allora TLOU2 è andato peggio del primo e neanche di poco.

Per me TLOU 2 è già tanto se ha superato i 10 milioni. :asd:

Con altre ip escono dati di vendita a manetta mentre con tlou tutto tace.

Per me TLOU 2 è già tanto se ha superato i 10 milioni. :asd:

Con altre ip escono dati di vendita a manetta mentre con tlou tutto tace.
No vabbè mi rifiuto di credere che non ha superato i 10 milioni :asd:

E allora TLOU2 è andato peggio del primo e neanche di poco.

Non avendo dati ufficiali a parte quelli dei primi 3 giorni (4 milioni mi sembra no?) penso anche io non abbia fatto "sfracelli", e vado a memoria stando a quello che riportava gamstat all'epoca, imo, ora come ora non ha superato neanche i 10 milioni.
Che chiaramente non è poco eh :asd:

Di certo è strano che GOT lo nominano ogni santa volta che muove 100 copie mentre TLOU2 zitti e muti dal D1.

Io comunque ho visto molti più sconti per le copie fisiche di TLOU2 rispetto a GOT e pure 1 annetto mi pare che GOT sembrasse avere gambe decisamente più lunghe di TLOU2.

Ultima modifica:
Non avendo dati ufficiali a parte quelli dei primi 3 giorni (4 milioni mi sembra no?) penso anche io non abbia fatto "stracelli", e vado a memoria stando a quello che riportava gamstat all'epoca, imo, ora come ora non ha superato neanche i 10 milioni.
Che chiaramente non è poco eh :asd:
Se TLOU2 non ha superato i 10 milioni c'è un problema :asd: per me l'aggiornamento arriverà con la data di uscita della serie.

Quando gamestat era ancora attivo TLOU2 era sopra i 7 milioni se non ricordo male.

Ma ND fa spesso così, anche per Uncharted 4 dissero solo i dati di fine 2016 che erano 8.7 milioni mi sembra, quando poi Uncharted 4 è sopra i 20 milioni ma non lo hanno comunicato :sard:

No vabbè mi rifiuto di credere che non ha superato i 10 milioni :asd:
Con tutte le ip che stanno avendo grosso successo escono dati di vendita a manetta mentre su tlou scena muta.

Credo sia semplicemente perchè le vendite non sono tante quanto sperate, considerato il peso e forza dell'ip.

Quanto questo corrisponda a livello di vendite non saprei ovviamente.

Sicuramente, facendo i dovuti rapporti, non sta eguagliando il successo di titoli come Got. :sisi:

Penso sia chiaro che la nuova direzione, col rispettivo cambio di idea, abbia deciso di cassare l'ip.

Ultima modifica:
Ma che cazzo c’entra?

Lo sviluppo di days gone evidentemente sarà costato un boato a Sony rispetto a ghost ed in effetti a vedere quando spreme le console tra orde e clima in real time nn stento a crederci
Ergo è una delusione in proporzione all’investimento…mi pare chiara la cosa. Questo che rosica come le merde fa moooolto ridere..

Che poi se nn ricordo male dai report di Sony c’era scritto 5 milioni ma ok.

Ma le vendite non sono affatto un problema, Days Gone è sicuramente stata una delle nuove ip più vendute della storia di Playstation. :sisi:

I problemi come detto stanno nella ricezione della critica, per molti versi anche sbagliata dal versante americano, cosi come nella competizione interno col ben più blasonato ed importante TLOU. :sisi:

Sicuramente, a parte Sony, qualsiasi altra casa di sviluppo ne avrebbe sviluppato immediatamente un sequel.
La critica però va valutata, dipende ciò che viene indicato come aspetto negativo
se leggi che le critiche riguardano gli zombie tutti bianchi e/o i 2 secondi di notorietà del culo di Sarah e/o critiche da chi ci ha giocato per qualche ora al massimo, il problema lo ha chi si fa influenzare da queste cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro