Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Chiaro che oggi Xbox è un paradiso per chi ama gli shooter, c'è poco da fare. Ecco perché Sony dovrebbe sfornare uno o più FPS/TPS per evitare di rimanere a bocca asciutta. Vuole o non vuole Sony deve puntare sugli studi che possiede e impegnarsi a rilanciare brand come quello di Killzone, Driveclub e tanti altri così da offrire comunque un alternativa fatta in casa e su cui ha il controllo. Non è semplice, ma deve puntare sulla qualità e variare l'offerta, per invogliare la fanbase a resistere alla tentazione e continuare a dare motivi validi ai giocatori per acquistare una console PlayStation.

Lo spostamento dell'utenza ci sarà, bisogna vedere se sarà importante o meno. Io da utente PS5 e ammaliato dal Game Pass e Series X non credo che passerei a MS solo perché c'è il nuovo CoD, pure se tirano fuori il miglior CoD di sempre, semmai è l'offerta generale che è allettante ai massimi livelli ed è quella su cui Microsoft punta, perché alla fine il suo CoD lo ha già in casa da tempo e si chiama Halo, però vuoi mettere che nel ricco buffet puoi papparti pure altre esclusive e tanti giochi third party?
Come detto con un gioco pur capolavoro non fai. Nulla

Ma siete così sicuri di voler vedere square o capcom sotto sony? :shrek:
Aspettiamo che FF e RE diventino esclusive xbox allora :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Io continuo a stupirmi non solo di chi dice deve comperare questo, comprerà quello, ma specialmente da chi crede che aziende così "piccole" come square, sega, ubi ecc possano sopravvivere in futuro senza fusioni o alleanze.
Intendiamoci non parlo di oggi, ma tra anni.
Facciamo il paragone con la tv/cinema.
Ormai dominano netflix/Disney, prime, gli altri han solo le briciole o scompaiono dopo averci provato.
Pure sony pur possedendo case cinematografiche ha ceduto i suoi film ai vari servizi al posto di tentare la strada personale.
Nei videogiochi avremo quindi pass, Spartacus, e sicuro altri servizi, ma davvero credete che un servizio fatto solo da sega o da square o da Ubisoft possa avere successo?
Post automatically merged:

Con uno no, con più giochi però sopperisci alle mancanze e i guadagni entrano puliti puliti
Si, ma ne servono parecchi per genere, debbono avere tutti successo, investimenti pesanti ed a alto rischio.
Non è un caso che si Comperi o le ip

L'acquisto di SE è un incubo. Il loro catalogo storico, che ora stiamo vedendo riportato alla luce pian piano, lo si potrebbe considerare morto e sepolto. Alcune operazioni che non generano profitti come il mantenere online i server di FF11 per rispetto dell'opera verrebbero immediatamente chiuse. E la diversificazione di offerta che li porta ad essere abbastanza contenti di un bravely che vende a malapena un milioncino da continuare a finanziare Asano ce la possiamo scordare.

Fanno porcate? Si. Ma meglio che vedere il loro business demolito in favore dell'uso di solo gli studi AAA e delle solite due IP.

o che restino per i fatti loro :sisi:
Come no, come quelli di B4B che volevano restare "indipendenti" e si sono venduti a Tencent :ahsisi:

Io spero costantemente nell'acquisto di Square nella speranza che qualcuno faccia fuori Nomura :azz:
Ma perché? A Nomura devono semplicemente mettere uno scrittore bravo affianco come a Kojima nei tempi di MGS .
Nomura criticabile ma fino ad un certo punto. Senza di lui non avremmo avuto il gameplay di FF vii remake e già solo per questo negli ultimi anni basta e avanza per essere lui safe.

L'acquisto di SE è un incubo. Il loro catalogo storico, che ora stiamo vedendo riportato alla luce pian piano, lo si potrebbe considerare morto e sepolto. Alcune operazioni che non generano profitti come il mantenere online i server di FF11 per rispetto dell'opera verrebbero immediatamente chiuse. E la diversificazione di offerta che li porta ad essere abbastanza contenti di un bravely che vende a malapena un milioncino da continuare a finanziare Asano ce la possiamo scordare.

Fanno porcate? Si. Ma meglio che vedere il loro business demolito in favore dell'uso di solo gli studi AAA e delle solite due IP.
Vero in parte, ma ora con gli acquisti di MS le cose stanno e debbono cambiare, anche sony stessa non credo che non avvarrà più progetti minori, anzi, proprio per fare arrivare più roba sui servizi sarà costretta non solo a nuovi acquisti, ma pure sull'aumentare il numero di giochi è questo lo puoi fare solo se non sono tutti big.

Questa volta in effetti sony per me potrebbe anche rispondere con l'acquisto di una società grossa come square, ieri hanno fatto un -13% in borsa, bruciando una ventina di miliardi. Vero che non siamo sullo stesso piano di un cod ma pure i ff vendono solo su ps 5-10 milioni a capitolo. Rischiare di perdere pure loro ai danni di microsoft o di qualche altro colosso non se lo possono proprio permettere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Come no, come quelli di B4B che volevano restare "indipendenti" e si sono venduti a Tencent :ahsisi:

non sono esattamente sullo stesso piano :sard:

Acquisire SQEX e cacciare Nomura è l'equivalente di comprare una Salumeria e non vendere più il prosciutto cotto. Notto a gureito sutorategi :shrek:

Acquisire SQEX e cacciare Nomura è l'equivalente di comprare una Salumeria e non vendere più il prosciutto cotto. Notto a gureito sutorategi :shrek:
Siamo noi che non capiamo le trame finemente pensate e trasposte dalla sua mente, ogni piccolo puzzle alla fine rientra in un grande mosaico che noi non comprendiamo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro