Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Psvr2 é la cosa più incredibile che ho comprato negli ultimi 15/17 anni. L’ultima cosa che mi sciocco così fu ps3 con un tv 1080p

C'è sempre un po' di timore con l'acquisto di una periferica così costosa nei primi tempi, poi la base installata di console al momento è quella che è.
Sono sicuro che col tempo ingranerà. Poi c'è sempre il disfattismo del web, che fanno sembrare tutto peggio che è. Alla fine ha venduto quanto vende Xbox X/S in un mese, e più del primo visore.
 
C'è sempre un po' di timore con l'acquisto di una periferica così costosa nei primi tempi, poi la base installata di console al momento è quella che è.
Sono sicuro che col tempo ingranerà. Poi c'è sempre il disfattismo del web, che fanno sembrare tutto peggio che è. Alla fine ha venduto quanto vende Xbox X/S in un mese, e più del primo visore.
Ripeto, é clamoroso il ps vr2. Da l’impressione di essere ancora acerbo ma è già fruibilissimo con un livello di fedeltà e immersione senza eguali. Ieri sera ho giocato 2 ore no stop a Gt7 e zero ms. È superlativo.

A tutti sti hater che compaiono cosi dal nulla: andate a cagare :asd:
 
Non abbiamo dati su quanto abbia venduto il VR1 nel primo ese e 10 giorni a dir la verità :morris2:
 
Oddio ma ancora :adrian:
 
La campagna Live sta andando avanti ormai da 2 mesi... A sto punto mi vien da pensare che continui fino ai DoP e Showcase.
 
Si ma rispetto al PSVR1 c'è il quaduplo di base installata, inteso come gente che conosce ed è interessata alla realtà virtuale. È passato troppo tempo rispetto alla prima gen di visori e proprio per questo non è possibile ragionare come facciamo con i mercati "standard".
Quando uscirà il nuovo visore di Valve non potranno accontentarsi di vendere 50/100k visori in più rispetto all'Index, nello stesso lasso di tempo, perché il mercato è stato stravolto e raggiunge un'utenza 10 volte maggiore

Partiamo dal fatto che stiamo discutendo sulla base del nulla, numeri presi da chissà dove visto che gli unici dati sono quelli di Sony visto che non ci sono altri rivenditori e non ci sono npd per prodotti venduti privatamente.
Numeri pubblicati dal solito analista che ogni volta viene smentito da Sony, nemmeno un mese fa l'ultima volta. Va beh sorvoliamo questo, mettiamo che 270K sia un dato vero, comunque ripeto meglio di PSVR1 (quindi sulle aspettative di Sony per ora) e ri-ripeto, parliamo di un visore nel caso di PSVR2 venduto esclusivamente tramite sito Playstation Direct, quando i comuni consumatori acquistano su Amazon, Walmart, Target, Bestbuy e in questi casi non era disponibile in nessun modo. Se questo fattore importante non è da considerare per le vendite io alzo le mani. Per la situazione attuale della VR tra informazione generale come dici tu mi sarei aspettato cifre più alte sicuramente ma vedremo nei mesi a venire quello che sarà, oggi inutile ragionare con cifre postate da un analista senza nemmeno una fonte ufficiale e con ancora diverse limitazioni d'acquisto.


Detto questo. Io resto convinto che l'errore vero di Sony è quello di aver creato un visore (con cavo) esclusivo per una console, una VR da 1000 e passa euro è decisamente troppo, anche per l'appassionato interessato solo alla VR.
La VR che fa grandi numeri sia hardware che software va in un altra direzione e per me Sony avrebbe dovuto prendere quella, ovvero un visore standalone con possibilità anche di utilizzarlo con la PS5, via WiFi6/cavo.
Due mercati un visore, invece Sony ha scelto solo un mercato quello della VR High-end ma che si scontra poi con la realtà dei contenuti, il 90% dei giochi PSVR2 sono su Quest 2.

Può sembrare fake per quanto assurdo :asd: ma molti non sanno che Meta al lancio di PSVR2 ha inviato a tutti i suoi account questa email.
“42 out of the 49 launch window titles for PSVR2 are already available on or also coming to Meta Quest 2, with many of them brought to life through Meta funding.”

ps ot: Valve Deckard non sarà il nuovo Index, sarà un visore autonomo/PC, a prescindere venderà molto di più per altri motivi, il primo vero competitor di Meta in quel mercato.
 
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Si ma rispetto al PSVR1 c'è il quaduplo di base installata, inteso come gente che conosce ed è interessata alla realtà virtuale. È passato troppo tempo rispetto alla prima gen di visori e proprio per questo non è possibile ragionare come facciamo con i mercati "standard".
Quando uscirà il nuovo visore di Valve non potranno accontentarsi di vendere 50/100k visori in più rispetto all'Index, nello stesso lasso di tempo, perché il mercato è stato stravolto e raggiunge un'utenza 10 volte maggiore
Il mercato VR pc è uguale al mercato VR console ? O meglio, unicamente Playstation. Con tutta la buona volontà ma lo sai benissimo non essere cosi, e non devo dirti che sia così, visto che sappiamo già il confronto tra pc e console quando fatti molto da contestualizzare e sulla VR ancora di più, in un mercato dove esiste ora il Metaverse, che esula dal gaming, e dove non c'è. Stai volutamente non contestualizzando la cosa in questo caso, in quanto detrattore della periferica fin dall'inizio, o della tecnologia su console, sperando di ballare sul cadavere.
 
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Partiamo dal fatto che stiamo discutendo sulla base del nulla, numeri presi da chissà dove visto che gli unici dati sono quelli di Sony visto che non ci sono altri rivenditori e non ci sono npd per prodotti venduti privatamente.
Numeri pubblicati dal solito analista che ogni volta viene smentito da Sony, nemmeno un mese fa l'ultima volta. Va beh sorvoliamo questo, mettiamo che 270K sia un dato vero, comunque ripeto meglio di PSVR1 (quindi sulle aspettative di Sony per ora) e ri-ripeto, parliamo di un visore nel caso di PSVR2 venduto esclusivamente tramite sito Playstation Direct, quando i comuni consumatori acquistano su Amazon, Walmart, Target, Bestbuy e in questi casi non era disponibile in nessun modo. Se questo fattore importante non è da considerare per le vendite io alzo le mani. Per la situazione attuale della VR tra informazione generale come dici tu mi sarei aspettato cifre più alte sicuramente ma vedremo nei mesi a venire quello che sarà, oggi inutile ragionare con cifre postate da un analista senza nemmeno una fonte ufficiale e con ancora diverse limitazioni d'acquisto.


Detto questo. Io resto convinto che l'errore vero di Sony è quello di aver creato un visore (con cavo) esclusivo per una console, una VR da 1000 e passa euro è decisamente troppo, anche per l'appassionato interessato solo alla VR.
La VR oggi che fa grandi numeri sia hardware che software va in un altra direzione e per me Sony avrebbe dovuto prendere quella, ovvero un visore standalone con possibilità anche di utilizzarlo con la PS5, via WiFi6/cavo.
Due mercati un visore, invece Sony ha scelto solo un mercato quello della VR High End ma che si scontra poi con la realtà dei contenuti, il 90% dei giochi PSVR2 li trovi su Quest 2.

:sowhat: Questa può sembrare fake per quanto assurda :asd: ma molti non sanno che Meta al lancio di PSVR2 ha inviato a tutti i suoi account questa email.
“42 out of the 49 launch window titles for PSVR2 are already available on or also coming to Meta Quest 2, with many of them brought to life through Meta funding.”

ps ot: Valve Deckard non sarà il nuovo Index, sarà un visore autonomo/PC, a prescindere venderà molto di più per altri motivi, il primo vero competitor di Meta in quel mercato.
Parliamo sempre di tutti i rumor, belli o brutti che siano, prendendoli per buoni finché non vengono debunkati dall'alba di gamesforum quindi il pippone sul fatto che siano vero o falsi boh
Sul primo fail di takahashi ci han messo meno di 12 ore a smentire, ora che siamo anche a ridosso della fine del fiscale non stan dicendo nulla quindi 'nsomma
Per il resto concordiamo anche, lo dico dall'apertura del preorder che hanno azzoppato la periferica con cavo e line up
Non c'era oltretutto un forecast di 2M in 3 mesi che avevano portato ad un aumento dei visori prodotti?

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Il mercato VR pc è uguale al mercato VR console ? O meglio, unicamente Playstation. Con tutta la buona volontà ma lo sai benissimo non essere cosi, e non devo dirti che sia così, visto che sappiamo già il confronto tra pc e console quando fatti molto da contestualizzare e sulla VR ancora di più, in un mercato dove esiste ora il Metaverse, che esula dal gaming, e dove non c'è. Stai volutamente non contestualizzando la cosa in questo caso, in quanto detrattore della periferica fin dall'inizio, o della tecnologia su console, sperando di ballare sul cadavere.
Te non sei in ignore giusto perché in 14 anni di forum non ci ho mai messo nessuno eh :sisi:
 
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Parliamo sempre di tutti i rumor, belli o brutti che siano, prendendoli per buoni finché non vengono debunkati dall'alba di gamesforum quindi il pippone sul fatto che siano vero o falsi boh
Sul primo fail di takahashi ci han messo meno di 12 ore a smentire, ora che siamo anche a ridosso della fine del fiscale non stan dicendo nulla quindi 'nsomma
Per il resto concordiamo anche, lo dico dall'apertura del preorder che hanno azzoppato la periferica con cavo e line up
Non c'era oltretutto un forecast di 2M in 3 mesi che avevano portato ad un aumento dei visori prodotti?

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Io di solito non mi faccio pipponi su dati non ufficiali e senza una fonte ma per una discussione e per rispondere a te li ho presi per buoni e non li vedo per nulla fallimentari per i motivi che ho scritto.
Stiamo discutendo di un disastro per una fonte in passato inaffidabile e su canali di vendita limitati. Questo per me è il vero boh.

Per la line up io non sono tanto d'accordo. Per me hanno iniziato con belle IP anche di grande richiamo commercialmente parlando, Resident Evil, Horizon, NMS, Star Wars e Gran Turismo 7.
Secondo me la difficolta principale per molti resta più il prezzo che i giochi, quello è il primo vero ostacolo.

Per il forecast non ho la più pallida idea di questa notizia.
 
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Niente, leggo che dall'audio pare roba generata da una IA, quindi fake :asd:
Con il 1° Aprile alle porte è da mettere in conto, ma al di là della direzione (Egitto, Mesoamerica, Rozzano) le parole dell'attore di Tyr settimana scorsa lasciano pochissimi dubbi che abbiano già steso i contratti/accordi per il nuovo capitolo :asd:
 
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