Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
 
Che Guerrilla fosse l'HorizonTeam almeno per tutta la Gen era evidente.
Interessante il discorso sul Multiplayer, questo spiega la lunghissima gestazione (2018 le prime tracce, e ad oggi non è nemmeno annunciato formalmente).
 

Horizon Forbidden West developer almost cut flying due to PS4 support​

Winging it.

Chatting at Develop:Brighton earlier today, studio director Jan-Bart van Beek said Guerrilla faced technical challenges when developing the Zero Dawn sequel, as it was releasing across two generations of consoles.

"It was almost up until the last moment that we didn't know whether we could support the flying on PlayStation 4," the developer said (thanks, GamesIndustry.biz). "We were like, 'Do we need to cut the whole feature of the game? That's going to make such a mess'."
 

Horizon Forbidden West developer almost cut flying due to PS4 support​

Winging it.

Chatting at Develop:Brighton earlier today, studio director Jan-Bart van Beek said Guerrilla faced technical challenges when developing the Zero Dawn sequel, as it was releasing across two generations of consoles.

"It was almost up until the last moment that we didn't know whether we could support the flying on PlayStation 4," the developer said (thanks, GamesIndustry.biz). "We were like, 'Do we need to cut the whole feature of the game? That's going to make such a mess'."
Madre di dio.

Questo spiega molte cose della comunicazione del Volo :asd:
 
Ma ricordiamo sempre che i cross-gen non limitano lo sviluppo :sisi:
Questa è un'altra tematica su cui spesso si è chiuso occhi e orecchie, ma andare di only next gen non vuol dire solo creare meccaniche irrealizzabili (ormai quasi tutto si può fare su tutto), ma anche sgravare il team da forme di ottimizzazione folle e tagli in corsa dovuti alla suddetta ottimizzazione (le meccaniche devono essere 1:1). E quel tempo e risorse sono tolte da altro, o molto banalmente vanno a pesare ulteriormente sui tempi di sviluppo.
 
Questa è un'altra tematica su cui spesso si è chiuso occhi e orecchie, ma andare di only next gen non vuol dire solo creare meccaniche irrealizzabili (ormai quasi tutto si può fare su tutto), ma anche sgravare il team da forme di ottimizzazione folle e tagli in corsa dovuti alla suddetta ottimizzazione (le meccaniche devono essere 1:1). E quel tempo e risorse sono tolte da altro, o molto banalmente vanno a pesare ulteriormente sui tempi di sviluppo.
Cioè:

"In the early part of the project, it was really hard to get the focus on the PS5 and push the quality bar there, and in the second half it was really hard to get the PS4 to catch up," she shared.

Com'era la favola che sviluppare su più console non aumenta la mole di lavoro? :sard:
 
Cioè:



Com'era la favola che sviluppare su più console non aumenta la mole di lavoro? :sard:
Eh...

Quanto meno ora dovremmo esserci liberati di PS4, salvo per la roba minore (e sportivi), o i titoli JP (SEGA andrà avanti di crossgen ancora un altro anno pieno)... Tardi ma ce l'abbiamo fatta.
 
ma se sony ha forzato pure un team mediamente piccolo e ambizioso come i PDI! :facepalm:

Che rosik mannaia a sony oh

Basti pensare che online gtsport supportava 20 auto e ora gt7 solo 16 ehehe
Per far un esmepio banale. Fm7 24 auto in single…gt7 20 auto…
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top