Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' una decisione del publisher come in tutti gli organismi multistudio, che poi il publisher abbia una discussione con gli studi be'... Sì, è normale, non penso serva specificarlo. Ma che le decisioni non siano demandate ai singoli studi, ma parte di una strategia comunicativa in evoluzione penso sia evidente e sotto gli occhi di tutti. Esattamente come annunciare GoWR con una linea di testo nell'imbarazzo generale, o droppare Astro col gameplay e la data 3 mesi dopo.

A me è evidente che visto che alla gente non va mai bene un cazzo, se lasciare libertà al singolo studio di decidere quando sono pronti ad annunciarlo può servire a evitare una parte dei problemi (come ad esempio i rinvii), ha senso lasciare tale libertà.
Tanto viene annunciato anni prima "e che palle quanto devo aspettare"
Viene rimandato "e che palle sempre così"
Non viene annunciato fino all'ultimo "e che palle non ci fanno sapere niente"

MS sta vincendo il premio "Miglior evento dell'anno" da 5 anni facendo vedere sempre gli stessi giochi con annunci di 5-6 anni prima, quindi a quanto pare la cosa funziona, perché non farlo anche sony?
Hellblade ha avuto 29 trailer in cinematica e 5 anni di annuncio e ogni volta era un capodanno, awoved lo stesso, fable idem. Un tempo gli annunci lunghi prendevano solo critiche, ora stanno prendendo solo consensi, se c'è davvero uno alla sony che vede tutto ciò e non annuncia lo stesso un cazzo è un demente, ma un demente che prende almeno 10mila euro al mese visti i poteri che ha

A me è evidente che visto che alla gente non va mai bene un cazzo, se lasciare libertà al singolo studio di decidere quando sono pronti ad annunciarlo può servire a evitare una parte dei problemi (come ad esempio i rinvii), ha senso lasciare tale libertà.
Tanto viene annunciato anni prima "e che palle quanto devo aspettare"
Viene rimandato "e che palle sempre così"
Non viene annunciato fino all'ultimo "e che palle non ci fanno sapere niente"
Della "gente" me ne frega meno di 0. Sostengo da anni che esista un naturale "giusto mezzo" per gli annunci (quel giusto mezzo che, con qualche eccezione, SIE dell'epoca PS4 seguiva), se alla gente va bene bene altrimenti dormirò ugualmente sonni tranquilli. Così come SIE può dormire sonni tranquilli senza accontentare "me" o "la gente".
MS sta vincendo il premio "Miglior evento dell'anno" da 5 anni facendo vedere sempre gli stessi giochi con annunci di 5-6 anni prima, quindi a quanto pare la cosa funziona, perché non farlo anche sony?
Hellblade ha avuto 29 trailer in cinematica e 5 anni di annuncio e ogni volta era un capodanno, awoved lo stesso, fable idem. Un tempo gli annunci lunghi prendevano solo critiche, ora stanno prendendo solo consensi, se c'è davvero uno alla sony che vede tutto ciò e non annuncia lo stesso un cazzo è un demente, ma un demente che prende almeno 10mila euro al mese visti i poteri che ha
Non me ne importa niente di MS, dei premi, e del best evento in questo topic, e ti inviterei a lasciarla fuori da esso non siamo in CW o nel topic dei MS Studios. Qua dentro (PS Studios) mi interessa solo e soltanto di ciò che fa Sony coi suoi studi, che vinca o perda la Event War non mi riguarda, sono qui solo per vedere i giochi e dare un senso alla scatola di plastica.

Ultima modifica:
Della "gente" me ne frega meno di 0. Sostengo da anni che esista un naturale "giusto mezzo" per gli annunci (quel giusto mezzo che, con qualche eccezione, SIE dell'epoca PS4 seguiva), se alla gente va bene bene altrimenti dormirò ugualmente sonni tranquilli. Così come SIE può dormire sonni tranquilli senza accontentare "me" o "la gente".

Non me ne importa niente di MS, dei premi, e del best evento in questo topic, e ti inviterei a lasciarla fuori da esso non siamo in CW o nel topic dei MS Studios.
della gente non te ne frega niente a te, ma ai publisher si, quindi per forza devono lavorare per far si di ottimizzare i feedback della gente per i loro profitti, e non vedo perché non poter parlare di microsoft se serve al concetto che sto esprimendo.
visto che a sony, e a qualsiasi altra azienda nel settore videoludico, la gente interessa ed interessa e interessa cosa vuole la gente, e visto che microsoft dal 2018 ha fatto eventi mostrando sempre le stesse esclusive, annunciate con anni di anticipo, ed ogni volta ha avuto ovazioni mostrando gli stessi hellblade/fable/avowed/via dicendo, perché sony, che così come microsoft ha bisogno del favore delle persone, vedendo che una cosa fatta dalla concorrenza funziona benissimo, e costandogli zero euro fare la stessa cosa, non la fa, sapendo che probabilmente cambiando l'ordine degli addendi il risultato sarebbe il medesimo, cioè favore del pubblico e ovazioni?

se poi nominare microsoft è fare console war stiamo messi bene

della gente non te ne frega niente a te, ma ai publisher si, quindi per forza devono lavorare per far si di ottimizzare i feedback della gente per i loro profitti, e non vedo perché non poter parlare di microsoft se serve al concetto che sto esprimendo.
visto che a sony, e a qualsiasi altra azienda nel settore videoludico, la gente interessa ed interessa cosa vuole la gente, e visto che microsoft dal 2018 ha fatto eventi mostrando sempre le stesse esclusive, annunciate con anni di anticipo, ed ogni volta ha avuto ovazioni mostrando gli stessi hellblade/fable/avowed/via dicendo, perché sony, che così come microsoft ha bisogno del favore delle persone, vedendo che una cosa fatta dalla concorrenza funziona benissimo, e costandogli zero euro fare la stessa cosa vorrebbe dire avere lo stesso risultato, non lo fa?

Stop That Season 2 GIF by NBC

della gente non te ne frega niente a te, ma ai publisher si, quindi per forza devono lavorare per far si di ottimizzare i feedback della gente per i loro profitti
La risposta a questo punto è già presente nel post che hai quotato sopra.
Nominare MS per fare il "celolunghismo" per gli eventi è CW sì. Ti pregherei di non farlo, perché l'intento è evidente. Non ho altro da aggiungere. EDIT: Chiarendosi privatamente con Alex a quanto pare il sottoscritto ha letto un intento di Console War non reale nelle effettive intenzioni dell'utente in oggetto. La discussione nel merito può continuare.

Ultima modifica:
Nominare MS per fare il celolunghismo per gli eventi è CW sì. Ti pregherei di non farlo, perché l'intento è evidente. Non ho altro da aggiungere.

"Sony non annuncia giochi con anni di anticipo dal 2020, visto che Microsoft lo fa e ad ogni evento riceve standing ovation, Sony dovrebbe fare lo stesso, perché non lo fa?"

EDIT: Ho rimosso la parte dove ho rosicato per l'accusa di CW e ho risposto acidamente come una zandraglia

Ultima modifica:
Se ci stanno lavorando dal 2020 nel 2026 esce dai, va bene tutto ma sono 6 anni.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
La preproduzione impiega anni ed anni ed anni ormai (lo ha chiarito lo stesso Margenau di ND), e il core team produttivo è stato bloccato su TLOUO fino a metà 2023. Nulla è troppo scontato al momento lato tempistiche.

Azz :morris2:
Però immagino non lo vedremo ancora per un po' dato che sicuramente buona parte del team è stata impegnata sul multiplayer cancellato di TLOU
Un 250ish persone erano su TLOUO mi pare. Lo studio contava 400+ persone, con una parte impegnata su TLOU1 e poi TLOU2R. Credo che la full production per forza di cose sia vincolata alla liberazione del Team di Factions. Ma boh, c'è anche altro che stanno facendo quindi non so bene come si incastrino i tempi di tutto... Di sicuro non impegnare 3 anni del Team su Factions avrebbe snellito molto i processi produttivi dei 2 progetti attuali.

Un 250ish persone erano su TLOUO mi pare. Lo studio contava 400+ persone, con una parte impegnata su TLOU1 e poi TLOU2R. Credo che la full production per forza di cose sia vincolata alla liberazione del Team di Factions. Ma boh, c'è anche altro che stanno facendo quindi non so bene come si incastrino i tempi di tutto... Di sicuro non impegnare 3 anni del Team su Factions avrebbe snellito molto i processi produttivi dei 2 progetti attuali.
Ah grazie dell'info Zazone. Eh mi sa che purtroppo un impatto lo avrà sicuramente sullo sviluppo di questo. Vediamo se quantomeno un reveal sia auspicabile per l'anno prossimo, mi piacerebbe vedere finalmente cosa stanno combinando i vari team first party storici di Sony.

Io rimango convinto che qualsiasi cosa stia facendo Druckmann uscirà a cavallo della nuova console. Un po’ come TLOU2 poco prima di PS5. Pensare di vedere il nuovo titolo nel 2026 è parecchio utopistico.

Spero almeno nel 2026 di vedere quello di Cory, oltre a Wolverine.

Io rimango convinto che qualsiasi cosa stia facendo Druckmann uscirà a cavallo della nuova console. Un po’ come TLOU2 poco prima di PS5. Pensare di vedere il nuovo titolo nel 2026 è parecchio utopistico.

Spero almeno nel 2026 di vedere quello di Cory, oltre a Wolverine.
Temo pure io andrà a finire così. Vediamo se magari riusciranno quantomeno a mostrare qualcosina, anche per ridare un po' di fiducia ai fan dopo il flop di Concord

Temo pure io andrà a finire così. Vediamo se magari riusciranno quantomeno a mostrare qualcosina, anche per ridare un po' di fiducia ai fan dopo il flop di Concord
L’anno prossimo qualcosa sicuro la mostrano. Magari Bluepoint, mi andrebbe bene anche solo quello. Viaggiamo al ritmo di un annuncio all’anno lato single player (quest’anno Yotei), vediamo nel 2025 cosa annunciano per il 2026 (oltre ad un reveal più sostanzioso di Wolverine).

L’anno prossimo qualcosa sicuro la mostrano. Magari Bluepoint, mi andrebbe bene anche solo quello. Viaggiamo al ritmo di un annuncio all’anno lato single player (quest’anno Yotei), vediamo nel 2025 cosa annunciano per il 2026 (oltre ad un reveal più sostanzioso di Wolverine).
Tecnicamente ci sono stati più annunci quest'anno da Sony (Publishing):
  • UD (lol) -> In uscita l'anno stesso.
  • Physint -> In uscita tra boh 5 (?) anni.
  • Astro e LEGO Horizon -> In uscita l'anno stesso.
  • HZDR (...) -> In uscita un mese dopo.
  • Yotei -> In uscita un anno (circa) dopo.

Per carità grossi grossi sono un paio (e Physint è un annuncio assolutamente anomalo per la spinta commerciale di Kojima e del progetto multimediale), ma non possiamo più escludere che al prossimo SoP droppino un gioco in uscita 6-10 mesi dopo, o addirittura 3 mesi dopo (come il caso di Astro).

L’anno prossimo qualcosa sicuro la mostrano. Magari Bluepoint, mi andrebbe bene anche solo quello. Viaggiamo al ritmo di un annuncio all’anno lato single player (quest’anno Yotei), vediamo nel 2025 cosa annunciano per il 2026.
Eh speriamo, sono molto curioso del titolo di Bluepoint. Yotei non mi ha entusiasmato invece, ma non per la qualità del prodotto che sembra molto alta, ma perché per me Ghost Of Tsushima andava bene anche come opera a sé stante ed avrei preferito un'altra nuova IP anche da SP. Ma vabbè, fin quando i prodotti sono di qualità e Sony fa quello che sa fare meglio, mi va benissimo.

Certo che quest'anno oltre ad essere un anno con nessun gran gioco lanciato da Sony, è anche probabilmente l'anno con la media più bassa per le uscite, confermata anche dall'appena uscito lego Horizon che si ferma appena ad un 71 di meta.
Fortuna che almeno è uscito astro o era davvero un anno disastroso per Sony.

Certo che quest'anno oltre ad essere un anno con nessun gran gioco lanciato da Sony, è anche probabilmente l'anno con la media più bassa per le uscite, confermata anche dall'appena uscito lego Horizon che si ferma appena ad un 71 di meta.

Un 94 (astro) e uno 0 (concord) nello stesso anno, solo sony ahah

Anche Helldivers è andato bene lato critica (e pubblico).

H2 e Astro bene e molto bene.
LEGO Horizon e UD meh.
Concord malissimo.
(e le Remastered di TLOU2 e HZD molto bene, ma anche grazie al cazzo).

EDIT: Chiarendosi privatamente con Alex a quanto pare il sottoscritto ha letto un intento di Console War non reale nelle effettive intenzioni dell'utente in oggetto. La discussione nel merito può continuare. Chiedo venia ad Alex, mi cospargo il capo di cenere, e ne approfitto per dire che aveva assolutamente ragione lui nell'argomento affrontato prima. Inoltre ho visto delle sue foto, è proprio un bel ragazzo, incredibilmente intelligente e affascinante.
Dai, mi fai arrossire :eee:
Helldivers 2 se l'avessero gestita meglio avrebbe avuto ancora più successo. Probabilmente lo rilanceranno mettendolo nell'extra alla prossima espansione grossa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro