AlexOffLimits _
Bannato
Offline
E' una decisione del publisher come in tutti gli organismi multistudio, che poi il publisher abbia una discussione con gli studi be'... Sì, è normale, non penso serva specificarlo. Ma che le decisioni non siano demandate ai singoli studi, ma parte di una strategia comunicativa in evoluzione penso sia evidente e sotto gli occhi di tutti. Esattamente come annunciare GoWR con una linea di testo nell'imbarazzo generale, o droppare Astro col gameplay e la data 3 mesi dopo.
A me è evidente che visto che alla gente non va mai bene un cazzo, se lasciare libertà al singolo studio di decidere quando sono pronti ad annunciarlo può servire a evitare una parte dei problemi (come ad esempio i rinvii), ha senso lasciare tale libertà.
Tanto viene annunciato anni prima "e che palle quanto devo aspettare"
Viene rimandato "e che palle sempre così"
Non viene annunciato fino all'ultimo "e che palle non ci fanno sapere niente"
MS sta vincendo il premio "Miglior evento dell'anno" da 5 anni facendo vedere sempre gli stessi giochi con annunci di 5-6 anni prima, quindi a quanto pare la cosa funziona, perché non farlo anche sony?
Hellblade ha avuto 29 trailer in cinematica e 5 anni di annuncio e ogni volta era un capodanno, awoved lo stesso, fable idem. Un tempo gli annunci lunghi prendevano solo critiche, ora stanno prendendo solo consensi, se c'è davvero uno alla sony che vede tutto ciò e non annuncia lo stesso un cazzo è un demente, ma un demente che prende almeno 10mila euro al mese visti i poteri che ha