Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Comunque Larouche è in Guerrilla da Febbraio 2018, stiamo per entrare nel 9° anno, e HFW è uscito ormai da 3 anni. Che quest'anno si comunichi HorizonO è quanto meno probabile, siatene coscienti.
Quest’anno ci becchiamo Horizon Online e non vediamo manco col binocolo Wolverine. Vedrete che andrà così.. a livello di annunci mi aspetto il nulla. Fortuna che escono DS2 e Yotei.
 
Comunque Larouche è in Guerrilla da Febbraio 2018, stiamo per entrare nel 9° anno, e HFW è uscito ormai da 3 anni. Che quest'anno si comunichi HorizonO è quanto meno probabile, siatene coscienti.
Prontissimo, in prima linea con l'elmo da Helghast a fantasticare su Horizon MHlike e ricevere un PvEvPvEvP GaaS con l'estetica ispirata dai preset dell'UE5
 
Prontissimo, in prima linea con l'elmo da Helghast a fantasticare su Horizon MHlike e ricevere un PvEvPvEvP GaaS con l'estetica ispirata dai preset dell'UE5
Ci pensavo proprio oggi mentre vagavo per l'uggiosa città a quanto un MH-Like (Coop e Single vs Mostroni, Farm, Update per nuovi mostri e skin, etc.) si prestasse sulla carta bene? L'unico problema era il bilanciamento, e l'arrivo un po' "tardivo" del progetto (con Wilds alle porte insomma), ma avrebbe un suo perché... E mi sono chiesto: ma non è che è davvero così? E sai forse potrebbe anche esserlo (in fondo i leak sono vecchissimi e le cose potrebbero essere cambiate).

Poi però ho pensato a chi hanno preso per Dirigerlo... L'uomo di R6S, che è un titolo altamente PvP... Un titolo che volendo potrebbe essere pure PvEvP (se mettessi nelle case da liberare dei nemici NPCs diventerebbe un PvEvP), e... Niente... Mi rendo conto che è più probabile finisca per essere proprio così.
 
Quindi quest anno ci becchiamo in qualche sop: yotei, ds2, forze wolverine nella seconda meta dell’anno e che altro?
Sì penso ripetano lo stesso iter. 3 SoP, e poi presenza agli Show di Geoff.
Mi aspetto DS2, e Yotei, mi aspetto di rivedere Wolvy, e SPERO di vedere Cory.
Poi ci toccherà pupparci per forza qualche GaaS (Dollaro, HorizonO, Marathon).
Hamburger è uscito 5 mesi fa, ed è morto dopo 12 giorni.
Forse ti confondi con Dollaro. :sisi:
 
Ci pensavo proprio oggi mentre vagavo per l'uggiosa città a quanto un MH-Like (Coop e Single vs Mostroni, Farm, Update per nuovi mostri e skin, etc.) si prestasse sulla carta bene? L'unico problema era il bilanciamento, e l'arrivo un po' "tardivo" del progetto (con Wilds alle porte insomma), ma avrebbe un suo perché... E mi sono chiesto: ma non è che è davvero così? E sai forse potrebbe anche esserlo (in fondo i leak sono vecchissimi e le cose potrebbero essere cambiate).

Poi però ho pensato a chi hanno preso per Dirigerlo... L'uomo di R6S, che è un titolo altamente PvP... Un titolo che volendo potrebbe essere pure PvEvP (se mettessi nelle case da liberare dei nemici NPCs diventerebbe un PvEvP), e... Niente... Mi rendo conto che è più probabile finisca per essere proprio così.
Un Monster-Hunter like fatto bene, con anche una componente single player sarebbe stata una Killer App, imho
 
Sì penso ripetano lo stesso iter. 3 SoP, e poi presenza agli Show di Geoff.
Mi aspetto DS2, e Yotei, mi aspetto di rivedere Wolvy, e SPERO di vedere Cory.
Poi ci toccherà pupparci per forza qualche GaaS (Dollaro, HorizonO, Marathon).

Hamburger è uscito 5 mesi fa, ed è morto dopo 12 giorni.
Forse ti confondi con Dollaro. :sisi:
Ah concord era hamburger :rickds:

Mi sembrano lo stesso gioco :asd:
 
Ci pensavo proprio oggi mentre vagavo per l'uggiosa città a quanto un MH-Like (Coop e Single vs Mostroni, Farm, Update per nuovi mostri e skin, etc.) si prestasse sulla carta bene? L'unico problema era il bilanciamento, e l'arrivo un po' "tardivo" del progetto (con Wilds alle porte insomma), ma avrebbe un suo perché... E mi sono chiesto: ma non è che è davvero così? E sai forse potrebbe anche esserlo (in fondo i leak sono vecchissimi e le cose potrebbero essere cambiate).

Poi però ho pensato a chi hanno preso per Dirigerlo... L'uomo di R6S, che è un titolo altamente PvP... Un titolo che volendo potrebbe essere pure PvEvP (se mettessi nelle case da liberare dei nemici NPCs diventerebbe un PvEvP), e... Niente... Mi rendo conto che è più probabile finisca per essere proprio così.
Ma poi è assurdo, MH è uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio, ha una formula semplicissima e per qualche motivo non c'è nessuno che riesca a capirla e copiarla come si deve. Con i Soulslike ce la fanno, senza la qualità di From ma comunque pian piano ci si avvicina, con MH impossibile.
 
Ma poi è assurdo, MH è uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio, ha una formula semplicissima e per qualche motivo non c'è nessuno che riesca a capirla e copiarla come si deve. Con i Soulslike ce la fanno, senza la qualità di From ma comunque pian piano ci si avvicina, con MH impossibile.
Ci ha provato EA con wild hearts, devo ancora provarlo dal plus, ma non credo lo farò mai :nono:
 
Ma poi è assurdo, MH è uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio, ha una formula semplicissima e per qualche motivo non c'è nessuno che riesca a capirla e copiarla come si deve. Con i Soulslike ce la fanno, senza la qualità di From ma comunque pian piano ci si avvicina, con MH impossibile.
Sì è strano poi, nel senso ci sono giochi che si possono declinare bene in questo. Se hai mostroni e loot se "monsterhunterizzabile" (sulla carta). E Horizon su questo si presterebbe bene ha valanghe di set e tantissimi mostri (ovviamente da ripensare per scontri più complessi e duraturi)... Fatico molto a capire l'appeal (ipotetico) di un gioco PvP (o PvEvP) visto che combattere gli umani è la roba meno interessante che ci sia nei giochi di Horizon.
 
Ci pensavo proprio oggi mentre vagavo per l'uggiosa città a quanto un MH-Like (Coop e Single vs Mostroni, Farm, Update per nuovi mostri e skin, etc.) si prestasse sulla carta bene? L'unico problema era il bilanciamento, e l'arrivo un po' "tardivo" del progetto (con Wilds alle porte insomma), ma avrebbe un suo perché... E mi sono chiesto: ma non è che è davvero così? E sai forse potrebbe anche esserlo (in fondo i leak sono vecchissimi e le cose potrebbero essere cambiate).

Poi però ho pensato a chi hanno preso per Dirigerlo... L'uomo di R6S, che è un titolo altamente PvP... Un titolo che volendo potrebbe essere pure PvEvP (se mettessi nelle case da liberare dei nemici NPCs diventerebbe un PvEvP), e... Niente... Mi rendo conto che è più probabile finisca per essere proprio così.
Ne abbiamo parlato in lungo e in largo ai tempi. Non ho voglia che mi riporti coi piedi per terra ancora. Lasciami libero fino a che la realtà mi si presenterà davanti.

È veramente una scelta troppo sensata farci un MHlike in salsa occidentale. Terreno inesplorato se non per quella ciofeca di Dauntless.
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Ma poi è assurdo, MH è uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio, ha una formula semplicissima e per qualche motivo non c'è nessuno che riesca a capirla e copiarla come si deve. Con i Soulslike ce la fanno, senza la qualità di From ma comunque pian piano ci si avvicina, con MH impossibile.
Io una risposta me la son data nei tentativi di Sony ai tempi di PSVita di finanziare/scovare il nuovo MH quando Nintendo si è presa l'esclusiva commerciale di 3 e 4 e in realtà te la sei già data: la semplicità.

Tutti tutti tutti i MHlike han strafatyo sotto diversi aspetti senza dedicarsi al core del gioco: il gameplay loop. Sovrastrutture su sovrastrutture che appesantiscono il gioco nel tentativo di avere quel quid in più di MH probabilmente perchè non riescono a mettere a punto un gameplay e un sistema di gioco che ti restituisca un loop che rivaleggi con quello.
 
Ci ha provato EA con wild hearts, devo ancora provarlo dal plus, ma non credo lo farò mai :nono:
Soliti problemi di tutti i cloni di MH. Il gameplay ed i sistemi non reggono la longevità del gameplay loop di MH e contenuti endgame non sono pervenuti. Poi è uscito con le prestazioni sgangherate.

Per assurdo GBF Relink l'ha copiata abbastanza bene l'anno scorso: Endgame molto longevo, gameplay ben costruito e un sistema di skill che non è minimamente al livello di MH ma comunque una buona base. Un paio di aggiornamenti con grind brutti del cavolo e abbandonato :asd: Mannaggia a loro.

Sì è strano poi, nel senso ci sono giochi che si possono declinare bene in questo. Se hai mostroni e loot se "monsterhunterizzabile" (sulla carta). E Horizon su questo si presterebbe bene ha valanghe di set e tantissimi mostri (ovviamente da ripensare per scontri più complessi e duraturi)... Fatico molto a capire l'appeal (ipotetico) di un gioco PvP (o PvEvP) visto che combattere gli umani è la roba meno interessante che ci sia nei giochi di Horizon.
C'è questo tizio che posta regolarmente art crossover di MH e Horizon su reddit che fanno sempre valanghe di upvotes, hanno il pitch già in piedi senza fare nulla.

 
Ma poi è assurdo, MH è uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio, ha una formula semplicissima e per qualche motivo non c'è nessuno che riesca a capirla e copiarla come si deve. Con i Soulslike ce la fanno, senza la qualità di From ma comunque pian piano ci si avvicina, con MH impossibile.
insomma, dopo anni son usciti lies of p e lords of fallen stop . :asd:
 
insomma, dopo anni son usciti lies of p e lords of fallen stop . :asd:
Di giochi che riescono a capire la formula dei Souls e implementarla/ibridarla con altri generi ce ne sono parecchi. Penso ai Nioh o Wo Long, Remnant 2 o Hollow Knight. Non per forza deve essere un clone diretto, anzi meglio se non lo è e riescono a dire la loro.

MH invece è sempre stato nella sua bolla con pochi competitor molto scemi e con tanti problemi.

Io una risposta me la son data nei tentativi di Sony ai tempi di PSVita di finanziare/scovare il nuovo MH quando Nintendo si è presa l'esclusiva commerciale di 3 e 4 e in realtà te la sei già data: la semplicità.

Tutti tutti tutti i MHlike han strafatyo sotto diversi aspetti senza dedicarsi al core del gioco: il gameplay loop. Sovrastrutture su sovrastrutture che appesantiscono il gioco nel tentativo di avere quel quid in più di MH probabilmente perchè non riescono a mettere a punto un gameplay e un sistema di gioco che ti restituisca un loop che rivaleggi con quello.
Yep, il loop e il moment to moment è sempre un grosso problema dei giochi che ci tentano. Molti non sono nemmeno brutti giochi, ma è apparente che la formula di MH non l'hanno proprio decifrata.

Oh guarda c'è interesse.
Facciamo l'esatto opposto!
Non offro beneficio del dubbio perché Sony non se l'è meritato questa gen e quel leak non m'è proprio piaciuto. Però sono aperto ad essere colpito se dovesse essere un MH like e non un pvpve.
 
Yep, il loop e il moment to moment è sempre un grosso problema dei giochi che ci tentano. Molti non sono nemmeno brutti giochi, ma è apparente che la formula di MH non l'hanno proprio decifrata.
Secondo me l'unico titolo che sia riuscito a dare quel feeling è stato... Destiny :asd:

Tuttu u MHlike in senso stretto devo essere sincero mi han fatto cagare dal primo all'ultimo. Non brutti giochi come dici ma non ha senso, per me, spendere del tempo su un Toukiden o un Wild Hearts se posso giocare a un MH.

La peggior esperienza in tal senso per me è dtata Dauntless comunque che voleva essere MH con l'estetica Fortnite e gaas.
 
Secondo me l'unico titolo che sia riuscito a dare quel feeling è stato... Destiny :asd:

Tuttu u MHlike in senso stretto devo essere sincero mi han fatto cagare dal primo all'ultimo. Non brutti giochi come dici ma non ha senso, per me, spendere del tempo su un Toukiden o un Wild Hearts se posso giocare a un MH.

La peggior esperienza in tal senso per me è dtata Dauntless comunque che voleva essere MH con l'estetica Fortnite e gaas.
Dauntless lo puoi definire brutto senza problemi :rickds: Toukiden (e peggio, GE) per me abbastanza no su tutti i fronti, mentre Wild Hearts come action e come estetica ce la poteva pure fare. Peccato non avesse altro.

Horizon invece se butti la componente narrativa eccessiva, il questing, le attività dell'OW e lo focussi sulla caccia già strutturalmente ha le potenzialità per funzionare bene ed essere adiacente a MH. Hai il mostrone, tutta la componente parametrica dietro la preparazione verso la caccia, il sistema di loot basato sul danneggiare le parti delle meccaniche. Cavolo mancherebbe poco. Puoi pure lasciarlo OW, Wilds ha già dimostrato che MH funziona pure seamless senza missioni.
 
Dauntless lo puoi definire brutto senza problemi :rickds: Toukiden (e peggio, GE) per me abbastanza no su tutti i fronti, mentre Wild Hearts come action e come estetica ce la poteva pure fare. Peccato non avesse altro.

Horizon invece se butti la componente narrativa eccessiva, il questing, le attività dell'OW e lo focussi sulla caccia già strutturalmente ha le potenzialità per funzionare bene ed essere adiacente a MH. Hai il mostrone, tutta la componente parametrica dietro la preparazione verso la caccia, il sistema di loot basato sul danneggiare le parti delle meccaniche. Cavolo mancherebbe poco. Puoi pure lasciarlo OW, Wilds ha già dimostrato che MH funziona pure seamless senza missioni.
Ma soprattutto hai anche quel qualcosa che te lo differenzia ovvero la strategia. Non hai classi o armi diverse ma hai diverso equipaggiamento e a seconda del mostro con cui hai a che fare ci devi andare armato con quella o quell'altra cosa che è più efficace e ti facilita la caccia.

Figa è già scritto, hanno una base solida e l'estetica è una delle punte di diamante del media.

Mi sto incazzando perchè non succederà.
 
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