Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Shu walked so that Hulst could run.
 
Diciamo che secondo me Shu è stato sempre fin troppo idealizzato per il suo essere giapponese e videogiocatore.
Per carità, meglio lui rispetto alla gestione attuale, non voglio essere frainteso. Ma…insomma, un po’ tutti hanno avuto le loro colpe, com’è giusto che sia e come può capitare.



PERÒ MINCHIA, CONCORD.
 
Che è esattamente quanto riportato da Schreier.
Eh, volente o nolente tocca andare a parare sempre lì. Con la dirigenza attuale non te lo andrei mai a presentare un progetto che non rispetta gli attuali standard e trend. Nessuna forzatura esplicitata, ma la pressione sui team la si sentirà eccome, non li biasimo che cerchino tutti di farsi greenlightare i progetti anche a costo di snaturarsi. :asd:
 
Shu said Brian Fleming (sucker punch) showed him a demo of Prophecy (the leaked game), they played it and went "By the way, we want to cancel this", the main issue for the studio is that even after crafting the gameplay and other aspects they couldn't find a good core theme for the IP, something that would connect with the audience.
Shu made clear that Sony was backing the project and it wasn't a decision that came from them.

Quanta roba sta uscendo da Shus :asd:
 
Eh, volente o nolente tocca andare a parare sempre lì. Con la dirigenza attuale non te lo andrei mai a presentare un progetto che non rispetta gli attuali standard e trend. Nessuna forzatura esplicitata, ma la pressione sui team la si sentirà eccome, non li biasimo che cerchino tutti di farsi greenlightare i progetti anche a costo di snaturarsi. :asd:
Bend che si fa furba, snaturandosi, e n’altro po’ collassa :asd:
 
Eh, volente o nolente tocca andare a parare sempre lì. Con la dirigenza attuale non te lo andrei mai a presentare un progetto che non rispetta gli attuali standard e trend. Nessuna forzatura esplicitata, ma la pressione sui team la si sentirà eccome, non li biasimo che cerchino tutti di farsi greenlightare i progetti anche a costo di snaturarsi. :asd:
Non è neanche un particolare mistero

GhgUJImXwAA4CxI


Questo presentò Ryan nel 2021.

Se il 55% è GaaS Money e il 45% è SP Money, e sai per certo che alcuni colossi faranno SP (il Team Druckmann di ND, il Team SP di Guerrilla, Insomniac, e SSMS, e SP) per forza di cose dove vai a proporre? Nel bacino ridotto, sperando magari di avere qualche chance in più trovando il pitch diddio o vai dove sta piovendo denaro (2 Miliardi di dollari di R&D nei Live Service nel solo 2022 Fiscale).
 
Non è neanche un particolare mistero

GhgUJImXwAA4CxI


Questo presentò Ryan nel 2021.

Se il 55% è GaaS Money e il 45% è SP Money, e sai per certo che alcuni colossi faranno SP (il Team Druckmann di ND, il Team SP di Guerrilla, Insomniac, e SSMS, e SP) per forza di cose dove vai a proporre? Nel bacino ridotto, sperando magari di avere qualche chance in più o di trovare il pitch diddio o vai dove sta piovendo denaro (2 Miliardi di dollari di R&D nei Live Service nel solo 2022 Fiscale).
Rivedere questa slide mi fa solo venir voglia di invocare l'altissimo
 
Shu said Santa Monica Space game was one of the 2 most expensive games they had cancelled up until that time, costing +25M dollars (he joked this is nothing nowadays).
He said the premise and storylines were really good, he didn't rememeber 100% but the main reason for the cancelation was the opposite of Sucker Punch's, they found a good core theme but couldn't assemble good gameplay for it.

He also clarified that he didn't dislike GOW18 when he playtested it, it's just that he played on Spring and it was obvious the game wouldn't be ready for October/Fall 2017, then he went directly to Shannon instead of talking with Cory since it was a business decision.

:sisi:
 
Questione Concord è stupefacente che lo abbia pitchato Shu, ma non per la persona (che ha una lista di cazzate tranquillamente bella lunga) ma per le tempistiche. Vuol dire che sto progetto è del 2018 o 2017 (ossia nel range di Overwatch comprensibilmente). Vuol dire che l'han portato avanti per 7 anni e nel 2023 (con il mercato completamente cambiato sia lato Single Player sia lato Live Service) hanno comprato lo Studio e pompato un altro anno e mezzo di budget. Questo mi sconcerta.
 
Ma tutta sta roba non credo potesse dirla... o si? :asd:
Buon per noi, grazie Shu, the best insider ever.
 
La scazzata su FROM è leggendaria e non l'ha mai nascosta, questo è assodato. Non a caso è stato lui a presentare simbolicamente il Remake malgrado non c'entrasse più nulla con i PS Studios a livello lavorativo.

Ben più grave è la questione Japan che è completamente a carico suo. Lui doveva trovare una direzione organica per lo studio prima che implodesse.
 
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