Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Resteranno solo Tencent e Microsoft :sard:

Se si rivelasse vero c'è da dire che per Sony sarebbe sicuramente un bel colpo, sia la potenza delle IP (vedi l'enorme rumore mediatico attorno Hogwarts Legacy) che per l'ottima qualità degli studi.
Certo è che con quei nomi interessati all'affare, possiamo già da ora depennare Sony come una delle probabili vincitrici.

Se si rivelasse vero c'è da dire che per Sony sarebbe sicuramente un bel colpo, sia la potenza delle IP (vedi l'enorme rumore mediatico attorno Hogwarts Legacy) che per l'ottima qualità degli studi.
Certo è che con quei nomi interessati all'affare, possiamo già da ora depennare Sony come una delle probabili vincitrici.
Vendono gli studi, mica i loro brand transmediali

Speriamo se le spartano Sony e Microsoft
Prima di continuare con le acquisizioni, Microsoft deve dimostrare di saper gestire ottimamente altri team oltre ai Playground. Io preferirei che fino a quel momento si dessero una calmata.
Post automatically merged:

Vendono gli studi, mica i loro brand transmediali
Il tweet non sottointende anche le licenze per la divisione gaming? :hmm:

Prima di continuare con le acquisizioni, Microsoft deve dimostrare di saper gestire ottimamente altri team oltre ai Playground. Io preferirei che fino a quel momento si dessero una calmata.

Il tweet non sottointende anche le licenze per la divisione gaming? :hmm:
Sono cotto, ho letto solo il primo tweet e non il secondo, pardon

Il blocco WB Interactive sì è molto papabile per SIE... No bello, no buono... Ma papabile.

Ma fossi in Sony DOMANI MATTINA!

Ma quanto venderebbe HP? Lotr? Bats? Muovetevi

Tencent li sembra la peggiore perché Microsoft sta già con le mani su altro e con la borsa che gli scommette contro.

Provando a fare un'analisi scevra dal disprezzo che provo verso queste disprezzabili manovre (Tipo: EsclusiVeh per la mia piatatformah ihihih!!111! O anche: Al D1 sul Mio Servizio ihih!!!!1) la batteria di studi WBI è un gruppo ben rodato di studi AAA in grado di produrre roba su licenza come roba potenzialmente nuova, con una capacità tecnica indiscutibile e anche qualche tecnologia non scontata.

Rocksteady
Montreal
Monolith
TT Games
Avalanche Soft
Nether Realm Soft

[non sono tutti i team, solo i più prominente]

Hanno tutti dimostrato capacità nell'ambito AAA, ottimi valori produttivi tecnico grafici, e una discreta capacità di adattamento ad IP diverse (seppur all'interno di una comfort zone).

Comprare il blocco (supponendo un acquisto in blocco) implica ottenere una ottima mole di personale capace, e potenzialmente ottenere licenze (a tempo) per IP da far continuare ai suddetti studi mentre in parallelo si sviluppano IP autonome e proprietarie.

Valutando l'andamento di Sony finora, pare che l'interesse sia più verso i singoli talenti più che verso le IP, e i rapporti con alcuni team (Rocksteady, Avalanche e NRS) sono sempre stati buoni... Non mi stupisce che li possano tenere d'occhio per un potenziale acquisto.

D'altro canto rispetto ad altri acquisti colossali come Zenimax e ActiBlizZing qui mancano completamente le IP a sostegno (una licenza resta sempre una licenza!), e questo svaluta inevitabilmente il valore del pacchetto, soprattutto per una Corp interessata all'espansione orizzontale oltre a quella verticale del singolo medium.

Vada per Tencent e Netease.

È ora di aggredire il mercato o essere aggrediti. Gli altri rubano la concorrenza senza farsi problemi.
Che Sony faccia lo stesso. Non sarà bello? Sicuro. Ma è utile per il futuro

Ma fossi in Sony DOMANI MATTINA!

Ma quanto venderebbe HP? Lotr? Bats? Muovetevi

Tencent li sembra la peggiore perché Microsoft sta già con le mani su altro e con la borsa che gli scommette contro.
Questo è verissimo, però mi viene da pensare che se vuole andare dietro a questo affare, probabilmente é perché sa di avere le carte in tavola per poterlo portare a termine.

Provando a fare un'analisi scevra dal disprezzo che provo verso queste disprezzabili manovre (Tipo: EsclusiVeh per la mia piatatformah ihihih!!111! O anche: Al D1 sul Mio Servizio ihih!!!!1) la batteria di studi WBI è un gruppo ben rodato di studi AAA in grado di produrre roba su licenza come roba potenzialmente nuova, con una capacità tecnica indiscutibile e anche qualche tecnologia non scontata.

Rocksteady
Montreal
Monolith
TT Games
Avalanche Soft
Nether Realm Soft

[non sono tutti i team, solo i più prominente]

Hanno tutti dimostrato capacità nell'ambito AAA, ottimi valori produttivi tecnico grafici, e una discreta capacità di adattamento ad IP diverse (seppur all'interno di una comfort zone).

Comprare il blocco (supponendo un acquisto in blocco) implica ottenere una ottima mole di personale capace, e potenzialmente ottenere licenze (a tempo) per IP da far continuare ai suddetti studi mentre in parallelo si sviluppano IP autonome e proprietarie.

Valutando l'andamento di Sony finora, pare che l'interesse sia più verso i singoli talenti più che verso le IP, e i rapporti con alcuni team (Rocksteady, Avalanche e NRS) sono sempre stati buoni... Non mi stupisce che li possano tenere d'occhio per un potenziale acquisto.

D'altro canto rispetto ad altri acquisti colossali come Zenimax e ActiBlizZing qui mancano completamente le IP a sostegno (una licenza resta sempre una licenza!), e questo svaluta inevitabilmente il valore del pacchetto, soprattutto per una Corp interessata all'espansione orizzontale oltre a quella verticale del singolo medium.

Vada per Tencent e Netease.
Ottima analisi, come sempre.
Al netto di ciò, sempre se il tutto si rivelasse fondato, mi piacerebbe tantissimo scoprire con quali criteri WB sceglierà tra tutti questi spasimanti: venderà a chi metterà più soldi sul piatto della bilancia, o visto che ci sono di mezzo le licenze delle IP deciderà di favorire chi riuscirebbe a portarle avanti nel miglior modo possibile? In quanto società Americana, e con la situazione socio-politica attuale, hanno intenzione di vendere ai Cinesi? Scarterà Sony a prescindere perché non vogliono far gestire le licenze delle proprie IP, seppur legate ai soli giochi, ad una società che gli fa concorrenza nel campo cinematografico, oppure questo stesso aspetto potrebbe rivelarsi un punto a favore e quindi avvantaggiare la casa giapponese nella trattativa?
Insomma, come vada vada, speriamo che i retroscena saltino fuori :iwanzw:

Insomma godiamoci HL perché la licenza di HP potrebbe avere un futuro non molto roseo e molto GAAS oriented.
Le notizie quelle belle :shrek:

Insomma godiamoci HL perché la licenza di HP potrebbe avere un futuro non molto roseo e molto GAAS oriented.
Le notizie quelle belle :shrek:
Il gioco dovrebbe fare quelle milionate di vendite che chiunque si prenda l'IP/licenza sa che non gli converrà toccare nulla secondo me :asd:
La scelta di un gaas teoricamente parlando la si fa per guadagnare di più, ma se un gioco da solo fa una marea di soldi è difficile rinunciarci, o meglio, rischiare. Diverso quando tenti un'IP nuova a quel modo, come quasi nessuno è riuscito a fare fra l'altro. Quindi non mi preoccupo più di tanto.
Il problema vero è che forse pure per giochi della WB ora servirà avere ogni console :dsax:

Ok niente Sly :sard:
non è sly perché non esiste nessun nuovo sly, ma quella roba in descrizione potrebbe essere qualsiasi cosa. di questi tempi pure i videogiochi sul sudoku hanno quelle caratteristiche :asd:

edit: ah non avevo notato il "most ambitious" sottolineato. vabbè dai, il loro curriculum prevede entwined e COncrete Genie, quest'ultimo non l'ho ancora giocato e sembra anche carino ma mi sento abbastanza tranquillo a dire che un eventuale nuovo Sly (che non esiste) sarebbe un grosso salto in avanti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro