Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il 2023 Sony lo coprira con il lancio del suo VR e la sua IP di maggior valore commerciale (SpiderMan 2) e a parer mio avremo qualche uscita di titoli minori (o DLC come quello di FW) e conversioni PC, non mi aspetto altro dagli Studios sia per tempistiche e per tutto l’output degli ultimi anni e soprattutto perche hanno un 2023 con un supporto terze parti super solido e con alcuni dei titoli piu importanti (Final Fantasy XVI) in esclusiva… insomma non mi aspetto altro dal 2023 e sarebbe comunque un altro buon anno (per me super aspettando tantissimo l’ultima fatica di Yoshi-P) aspettando il 2024 dove sicuramente i Playstation Studios torneranno alla carica.

Senza contare che, ed è inutile negarlo, lo sviluppo della vincenda Microsoft-Activision è importante da capire… perche ad inizio 2022 Hulst disse che le acquisizioni non si sarebbero assolutamente fermate ed invece ad oggi è tutto congelato e per me il deal della concorrenza con Activision qualcosa incide, per me Sony ha intenzione sicuramente di investire e ampliare ulteriormente i PS Studios.

Entriamo nel 2023 in cui PS4 suppongo sarà oramai abbandonata da Sony, vedi il DLC di Horizon esclusivo Next Gen è indicativo in tal senso.

Hai dimenticato Stellar Blade, che è praticamente un 2nd party, ora, quindi ancora più "vicino" a Sony di un FFXVI.
 
Buon anno a tutti. :fiore: :fiore:
 
i miei ( in ordine di uscita )

  • Hogwarts Legacy ( non sono un fan sfegatato di Harry Potter , ma il gioco sembra tanta roba)
  • Wo Long
  • DLC di Horizon
  • Final Fantasy XVI
  • Stellar Blade ( da orfano di Bayonetta questo gioco mi tira tantissimo )
  • Silent Hill 2 Remake
  • Spider Man 2

nella categoria "forse" ci sono Star Wars(il primo non mi ha convinto fino in fondo ) e Resident Evil 4 Remake
 
Ma state elencando i vostri titoli più attesi? Ho creato un apposito thread, ma non viene approvato per qualche motivo.

I miei:

-FFXVI
-Stellar Blade
-Yakuza Ishin
-Grimgrimoire


i miei ( in ordine di uscita )

  • Hogwarts Legacy ( non sono un fan sfegatato di Harry Potter , ma il gioco sembra tanta roba)
  • Wo Long
  • DLC di Horizon
  • Final Fantasy XVI
  • Stellar Blade ( da orfano di Bayonetta questo gioco mi tira tantissimo )
  • Silent Hill 2 Remake
  • Spider Man 2

nella categoria "forse" ci sono Star Wars(il primo non mi ha convinto fino in fondo ) e Resident Evil 4 Remake

Su SB: a me il gameplay pare non avere niente a che fare con Bayonetta, quindi attenzione. Non fatevi intortare dalla protagonista figa e dal genere action nel fraintendere questo gioco per Automata o Bayonetta: ho il sentore che sarà infinitamente meno tecnico, più semplicistico, per niente combo-based, e più improntato all'avventura.
 
Stellar Blade di Bayonetta non avrà niente :asd:
Ancora non capisco perchè si continua a paragonarlo all'opera Platinum.
 
Torniamo a parlare di Sony in questo topic.

Nella giornata di domani troverete il topic della Most Wanted pronto ad accogliere tutti i discorsi che volete sui più attesi di quest'anno.
 
Comunque non l'ha mica prescritto il dottore che tutti i giochi devono essere AAAA da 70-80 ore di contenuto o open world immensi :asd:
Titoli come l'ultimo Ratchet & Clank o anche il remake di Demon's Souls hanno cicli produttivi di 3-4 anni massimo e di certo non sifgurano, oppure si può puntare anche su titoli a medio budget che comunque arricchiscono la lineup. Certo è che se ti fissi con il fare tutti AAA fino al paradosso di metterci a lavorare anche un team di 15 persone come PixelOpus, allora è normale vedere sti tempi biblici
 
Comunque non l'ha mica prescritto il dottore che tutti i giochi devono essere AAAA da 70-80 ore di contenuto o open world immensi :asd:
Titoli come l'ultimo Ratchet & Clank o anche il remake di Demon's Souls hanno cicli produttivi di 3-4 anni massimo e di certo non sifgurano, oppure si può puntare anche su titoli a medio budget che comunque arricchiscono la lineup. Certo è che se ti fissi con il fare tutti AAA fino al paradosso di metterci a lavorare anche un team di 15 persone come PixelOpus, allora è normale vedere sti tempi biblici
Dai, siamo seri, i top studio non li faranno mai titoli alla R&C, semplicemente non vendono.
E non mi riferisco solo a Sony ma a tutta l'industria.
From ha fatto un gioco da millemila ore ed ha sfondato il botteghino.
 
Spider-Man 2 lo faranno da 70 ore se seguono l'escalation degli ultimi titoli grossi :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top