Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto ascoltando il pezzo specifico. Sì dice che cambiare è la loro forza, e che molti dello studio si annoierebbero a restare sulle stesse IP. Penso non ci sia indicatore più grande del fatto che siano su una nuova IP.

"Se seguissi il successo, ora sarei su Crash 17" :asd:

Sto ascoltando il pezzo specifico. Sì dice che cambiare è la loro forza, e che molti dello studio si annoierebbero a restare sulle stesse IP. Penso non ci sia indicatore più grande del fatto che siano su una nuova IP.

"Se seguissi il successo, ora sarei su Crash 17" :asd:

La stessa azienda che ha fatto 5 uncharted lol

"Ultimamente sono intrigato di più da cose come Elden Ring ed Inside che non si affidano molto alla narrazione 'tradizionale' per raccontare una storia. Penso che una buona parte del miglior storytelling di TLOU (molto è nelle Cinematics ovviamente) sia muoversi in uno spazio e capire la storia di quello spazio semplicemente guardandolo ed esplorandolo. Ecco, a me in questo momento danno la massima gioia i giochi che si fidano del fatto che i propri giocatori capiscano/risolvano le cose; giochi che non tengono per mano il giocatore. Questo è il genere di roba di cui sono intrigato nel prossimo futuro. Non vuol dire che non avremo cutscenes e dialoghi andando avanti, quelli sono semplicemente strumenti, sta tutto a come usi questi strumenti (alcuni presi da altri media) quali cutscenes e storytelling ambientale. Questo ci interessa ora, non sederci sugli allori, ma provare a spingere oltre il nostro (ND) tipo di giochi: non piacerà a tutti, e va bene così. Quello a cui stiamo lavorando ora, be'... Il Team è molto eccitato dei vari progetti che abbiamo ora in Naughty Dog."

Tradotto lampo. Scusate la prosa un po' disordinata.

Nulla di sorprendente, la storia di Naughty Dog è più che eloquente, uno studio che ha fatto del cambiamento radicale di generazione in generazione la sua forza. E non hanno mai avuto paura di gettarsi su nuove IP o uscire dalla propria comfort zone, quindi non fatico a credere che Druckmann voglia provare anche qualcosa di nuovo per lo studio a livello di “narrazione” nei loro giochi

HYPE

Parole quelle di Druckmann che mi ricordano qualcosa di 3 mesi fa

"Ultimamente sono intrigato di più da cose come Elden Ring ed Inside che non si affidano molto alla narrazione 'tradizionale' per raccontare una storia. Penso che una buona parte del miglior storytelling di TLOU (molto è nelle Cinematics ovviamente) sia muoversi in uno spazio e capire la storia di quello spazio semplicemente guardandolo ed esplorandolo. Ecco, a me in questo momento danno la massima gioia i giochi che si fidano del fatto che i propri giocatori capiscano/risolvano le cose; giochi che non tengono per mano il giocatore. Questo è il genere di roba di cui sono intrigato nel prossimo futuro. Non vuol dire che non avremo cutscenes e dialoghi andando avanti, quelli sono semplicemente strumenti, sta tutto a come usi questi strumenti (alcuni presi da altri media) quali cutscenes e storytelling ambientale. Questo ci interessa ora, non sederci sugli allori, ma provare a spingere oltre il nostro (ND) tipo di giochi: non piacerà a tutti, e va bene così. Quello a cui stiamo lavorando ora, be'... Il Team è molto eccitato dei vari progetti che abbiamo ora in Naughty Dog."

Tradotto lampo. Scusate la prosa un po' disordinata.
Fino a metà pensavo fosse una tua opinione e la cosa mi stava gasando :asd:

Si entrambi verranno fuori con qualcosa di diverso dai loro precedenti lavori

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì, non a caso Barlog e Neil hanno molte linee creative comuni (tra TLOU e GoW Nuovo)... Non mi stupisce che entrambi vogliano seguire nuove forme di sperimentazioni dello story telling... Ed ER in particolare Druckmann ha avuto un impatto importante (e non potrei esserne più felice).

Comunque vada: sempre sia lodato chi ha voglia di sperimentare.
Fino a metà pensavo fosse una tua opinione e la cosa mi stava gasando :asd:
E invece è l'opinione di Neil. Il che è decisamente meglio, per noi. :iwanzw:

Giá in TLOU2 si poteva annusare un qualcosa di simile.

L'attenzione per i dettagli che hanno riposto in ogni edificio/zona del gioco aveva del maniacale, e ognuno di quei posti raccontava delle storie diverse, grandi o piccole che siano.

Visione comunque che a parole apprezzo, tanto interesse nel vedere che cosa stanno cucinando.

Ovviamente sulla base di quell'opinione che ho riportato sopra mi aspetto nei prossimi 2 giorni gli headline:
  • Naughty Dog abbandona le cutscenes?
  • Druckmann su un Souls Like?
  • Possibile collaborazione ND+FROM?
  • Druckmann definisce le cutscenes roba da sfigati?
  • La sorella di Neil Druckmann è sposata segretamente con Miyazaki?
  • Naughty Dog acquisita da Playdead?

Parole quelle di Druckmann che mi ricordano qualcosa di 3 mesi fa

Verissimo mi hai letto nel pensiero, hanno entrambi espresso volontà di cambiare metodo narrativo, andando oltre quello tradizionale. Chissà cosa bolle in pentola, invidio gli utenti xbox che a breve avranno uno show mentre a noi questa gioia è negata da molto ormai

Ma poi Fantasy e Sci-fi si prestano tantissimo ad una narrazione meno tradizione per esprimersi

Ultima modifica:
Ok sono su una nuova IP, e questa è una semi conferma di cui sono felicissimo. Se fosse davvero un fantasy medievale per me possono sperimentare ogni tipo di narrazione che vogliono, mi hanno già comprato con l’ambientazione. E poi sbavo alla sola idea di un combat system cappa e spada firmato ND, con il loro lavoro sempre di altissimo livello sul motion capture. Ho un hype pazzesco 😍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro