"Ultimamente sono intrigato di più da cose come Elden Ring ed Inside che non si affidano molto alla narrazione 'tradizionale' per raccontare una storia. Penso che una buona parte del miglior storytelling di TLOU (molto è nelle Cinematics ovviamente) sia muoversi in uno spazio e capire la storia di quello spazio semplicemente guardandolo ed esplorandolo. Ecco, a me in questo momento danno la massima gioia i giochi che si fidano del fatto che i propri giocatori capiscano/risolvano le cose; giochi che non tengono per mano il giocatore. Questo è il genere di roba di cui sono intrigato nel prossimo futuro. Non vuol dire che non avremo cutscenes e dialoghi andando avanti, quelli sono semplicemente strumenti, sta tutto a come usi questi strumenti (alcuni presi da altri media) quali cutscenes e storytelling ambientale. Questo ci interessa ora, non sederci sugli allori, ma provare a spingere oltre il nostro (ND) tipo di giochi: non piacerà a tutti, e va bene così. Quello a cui stiamo lavorando ora, be'... Il Team è molto eccitato dei vari progetti che abbiamo ora in Naughty Dog."
Tradotto lampo. Scusate la prosa un po' disordinata.