Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il problema per me è la quantità di studi. Lato Microsoft c'è hype immenso perchè sono una quantità fuori di testa di studi e di progetti, Sony invece li ha dimezzati, alcuni sono in alto mare quindi non ci sono proprio i mezzi per sorprendere. Cioè ragionandoci, se quest anno si mostrano i Sucker Punch, team Asobi, Bluepoint e Cory, fondamentalmente restano ND, Housemarque Bend e Guerrilla. Fine. Un po triste come situazione onestamente
 
Si vabbè studi dimezzati...
Ah allora son raddoppiati che posso dirti. Chiuso Deviation, chiuso London e chiuso Pixelopus nel giro di un anno. Son stati massacrati i Firesprite (99 % si fanno la cartella, son morti che camminano) Bungie è l investimento peggiore della storia. Parliamoci chiaro non avessero preso Bluepoint e Housemarque, Sony sarebbe a conti fatti formata da ND, SMS, SP, Insomniac e Guerrilla come studi FORTI, il restante sono morti che camminano e non ve ne rendete conto. La produzione Sony è FERMA, gli studi fanno uscire un gioco a gen
 
Il problema per me è la quantità di studi. Lato Microsoft c'è hype immenso perchè sono una quantità fuori di testa di studi e di progetti, Sony invece li ha dimezzati, alcuni sono in alto mare quindi non ci sono proprio i mezzi per sorprendere. Cioè ragionandoci, se quest anno si mostrano i Sucker Punch, team Asobi, Bluepoint e Cory, fondamentalmente restano ND, Housemarque Bend e Guerrilla. Fine. Un po triste come situazione onestamente
MS ormai è praticamente un publisher non ha senso fare questo ragionamento,14-15 team organizzati bene sono sufficienti,al peggio su fronte esclusive con troppi giochi ti mangeresti da solo le vendite.Il guaio è stato deviare team importanti su gaas che hanno portato via tempo e soldi
Senza contare che su Xbox X/S a inizio gen non è uscito nulla al lancio
 
Ah allora son raddoppiati che posso dirti. Chiuso Deviation, chiuso London e chiuso Pixelopus nel giro di un anno. Son stati massacrati i Firesprite (99 % si fanno la cartella, son morti che camminano) Bungie è l investimento peggiore della storia. Parliamoci chiaro non avessero preso Bluepoint e Housemarque, Sony sarebbe a conti fatti formata da ND, SMS, SP, Insomniac e Guerrilla come studi FORTI, il restante sono morti che camminano e non ve ne rendete conto. La produzione Sony è FERMA, gli studi fanno uscire un gioco a gen
Vabbè e io che spreco tempo
 
Ah allora son raddoppiati che posso dirti. Chiuso Deviation, chiuso London e chiuso Pixelopus nel giro di un anno. Son stati massacrati i Firesprite (99 % si fanno la cartella, son morti che camminano) Bungie è l investimento peggiore della storia. Parliamoci chiaro non avessero preso Bluepoint e Housemarque, Sony sarebbe a conti fatti formata da ND, SMS, SP, Insomniac e Guerrilla come studi FORTI, il restante sono morti che camminano e non ve ne rendete conto. La produzione Sony è FERMA, gli studi fanno uscire un gioco a gen
Giusto per, ma negli ultimi 4 mesi sono usciti 4 giochi esclusivi sulla console e nessuno è stato sviluppato da studi che tu hai citato...
 
Gli studi PS sono questi
A cui si aggiunge Bungie, e XDEV collabora contemporaneamente con una decina di partner esterni.
Firesprite non è stata obliterata, il grosso della divisione segata è nel team GaaS (Twisted Metal).

Sicuramente hanno subito degli scossoni, ma non esagererei con il l'estremismo. C'è solo da capire SE sono pronti a mostrare roba (concreta), o meno.

Per dire il titolo attualmente più grosso dei PS Studios per il 2025 è XDEV (+Kojima).
 
Perdonami ma due risposte, due mezze frasi senza un briciolo di argomentazione. Se per te Sony ha una marea di studi con una produttività continua ed efficiente, probabilmente viviamo in due realtà distinte che convergono qui
Acquisiranno appena avranno la necessità di aumentare il numero di team, vai tranquillo.
 
Acquisiranno appena avranno la necessità di aumentare il numero di team, vai tranquillo.
Ma invece di acquisire ampliassero considerevolmente i team solidi che hanno già, in modo da poter far uscire almeno due titoli in sta benedetta gen. Ok fai acquisizioni e poi ti ritrovi a far uscire comunque un titolo a gen o quasi. Se i riempitivi devono essere degli inutili remake/remastered anche no.. progetti più piccoli e contenuti senza per forza essere AAAA si possono anche fare. Poi si, ti devi scontrare con l’utenza che da ND, SMS, ecc.. vuole il AAAAAAAA sviluppato in due anni, ma sti cazzi, per lo meno sei più presente sul mercato con quegli studi.
 
Ma invece di acquisire ampliassero considerevolmente i team solidi che hanno già, in modo da poter far uscire almeno due titoli in sta benedetta gen. Ok fai acquisizioni e poi ti ritrovi a far uscire comunque un titolo a gen o quasi. Se i riempitivi devono essere degli inutili remake/remastered anche no.. progetti più piccoli e contenuti senza per forza essere AAAA si possono anche fare. Poi si, ti devi scontrare con l’utenza che da ND, SMS, ecc.. vuole il AAAAAAAA sviluppato in due anni, ma sti cazzi, per lo meno sei più presente sul mercato con quegli studi.
Ampliare i team di sviluppo è un qualcosa di efficace in particolar modo con i GaaS, ma non sempre si rivela la scelta corretta quando si realizzano produzioni single player. Con le produzioni in singolo giocatore conta maggiormente l'efficienza della forza lavoro (vedi Insomniac). Comunque al netto di qualsiasi discorso sull'ampliamento, l'utente di cui sopra si concentrava sul numero di team in possesso di Sony, preoccupato che possano essere pochi per garantire un output soddisfacente di giochi per PlayStation. Ma quello è un non problema, visto che per Sony è semplicissimo acquisire 3 o 4 team di medie dimensioni.
 
Ah allora son raddoppiati che posso dirti. Chiuso Deviation, chiuso London e chiuso Pixelopus nel giro di un anno. Son stati massacrati i Firesprite (99 % si fanno la cartella, son morti che camminano) Bungie è l investimento peggiore della storia. Parliamoci chiaro non avessero preso Bluepoint e Housemarque, Sony sarebbe a conti fatti formata da ND, SMS, SP, Insomniac e Guerrilla come studi FORTI, il restante sono morti che camminano e non ve ne rendete conto. La produzione Sony è FERMA, gli studi fanno uscire un gioco a gen
Da quando deviation era un Ps Studios?

Ma di là c'è sempre hype. Da 5 anni che c'è.
Post automatically merged:

Ma invece di acquisire ampliassero considerevolmente i team solidi che hanno già, in modo da poter far uscire almeno due titoli in sta benedetta gen. Ok fai acquisizioni e poi ti ritrovi a far uscire comunque un titolo a gen o quasi. Se i riempitivi devono essere degli inutili remake/remastered anche no.. progetti più piccoli e contenuti senza per forza essere AAAA si possono anche fare. Poi si, ti devi scontrare con l’utenza che da ND, SMS, ecc.. vuole il AAAAAAAA sviluppato in due anni, ma sti cazzi, per lo meno sei più presente sul mercato con quegli studi.
Ma se l'hanno fatto per poi tornare indietro... con la crisi che c'è stata.
Hanno già fatto troppi tonfi e ora c'è un Ceo con le forbici in mano
 
Siamo nel mese dello Showcase. :morty:
 


Director di Call of the Mountain.
 
HcrKYtG.jpeg

dQ7Ooiz.jpeg


Altro di Deviation assorbito nei PS Studios in uno studio ignoto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top