Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Le Nuove IP Single Player (o Ibride) da Studi Proprietari ormai è chiaro che siano:
  • Housemarque
  • Santa Monica (Cory)
  • ND (Druckmann)
  • Bend (ibrido single e multi).
  • Media Molecule (ibrido single e multi).

Per il resto per creare IP single player nuove si appoggeranno ad XDEV. Il gioco Ooze (leakato tempo fa [SciFi RPG]), Physint (KojiPRO), e via dicendo.

Va così. Non credo sarà una Gen ricca di nuove IP First ormai. E gli studi che ho listato sopra non sono chiaramente vicini ad uscire.

Boh a me mi pare bilanciata la cosa, tranne Guerrilla che si è fossilizzata su Horizon.
Perchè Ragnarok doveva uscire, Spiderman 2 doveva uscire (poi ci sarà Wolverine e non Spiderman 3), GoT 2 deve uscire per forza di cose.

Boh.
Per carità Atreus adulto potrebbe perfino stuzzicarmi, ma posso dire che hanno davvero stancato?

Non ho stimoli, ieri dicevo a Ventus che só diventato fanboy del XVI anche perché a conti fatti era un universo del tutto nuovo.
Manca il nuovo a tutto tondo, Gesù mio. Non ho dubbi che faranno un lavorone, ma quanto vorrei nuovamente l’effetto novità. Quanto.
Pelatone più mesoamerica è fidati di si rizza alto l'interesse e non solo :galliani5:

Daredevil.
Ieri Hulst ha sottolineato che Sony ha rinnovato ancora una volta la partnership con Marvel... E be' Spidey lo sappiamo, Wolvy/X-Men lo sappiamo... Sappiamo che sul banco di Insomniac c'era pure Daredevil (e considerando che New York già è pronta).

Boh a me mi pare bilanciata la cosa, tranne Guerrilla che si è fossilizzata su Horizon.
Perchè Ragnarok doveva uscire, Spiderman 2 doveva uscire (poi ci sarà Wolverine e non Spiderman 3), GoT 2 deve uscire per forza di cose.
Anche nuovo gow dovrà uscire, spiderman 3 e nuovo got 3...e via con studi che in 15 anni fanno una ip :asd:

Pelatone più mesoamerica è fidati di si rizza alto l'interesse e non solo :galliani5:
Col pelatone l’interesse calerebbe ancora di più, francamente.
A questo punto, e come prevedibile, andassero davvero su Atreus e tanti saluti.

Daredevil.
Ieri Hulst ha sottolineato che Sony ha rinnovato ancora una volta la partnership con Marvel... E be' Spidey lo sappiamo, Wolvy/X-Men lo sappiamo... Sappiamo che sul banco di Insomniac c'era pure Daredevil (e considerando che New York già è pronta).
Succursale Marvel vabbè che loro sono felicissimi :asd:

Daredevil.
Bored Season 5 GIF by The Office

Altri supereroi per la mia felicità :stress:

Bored Season 5 GIF by The Office

Altri supereroi per la mia felicità :stress:
Succursale Marvel vabbè che loro sono felicissimi :asd:
Eh ma pensateci... DD è NY. (Hell's Kitchen nello specifico).
E' praticamente perfetto per espandersi ancora in futuro. Ed è uno dei Supes rimasti liberi ancora molto amati.

Non dico sia roba vicina. Sappiamo già che la pipeline è: SM2 DLC, SM2 PC, Wolvy, Wolvy PC, Venom/SM3, X-Men... Ma vedremo.

E' praticamente perfetto per espandersi ancora in futuro. Ed è uno dei Supes rimasti liberi ancora molto amati.

Non dico sia roba vicina. Sappiamo già che la pipeline è: SM2 DLC, SM2 PC, Wolvy, Wolvy PC, Venom/SM3, X-Men... Ma vedremo.
La butto lì per fare una battuta: nuovo Ratchet mai più veh?

La butto lì per fare una battuta: nuovo Ratchet mai più veh?
No be' considerando che RA alla fine è andato bene secondo me su PS6 lo vedremo. Ma appunto è roba da PS6.

Perdonate l'ignoranza... Ma Tentpole title sarebbe? Un qualsiasi gioco grosso o solo i progetti più originali/rischiosi?

Nono ha senso,molto senso commercialmente...è giusto una considerazione personale ultra soggettiva visto che di sto settore di superhero e affini mi frega meno di niente :asd: (fatta un po' eccezione per Wolverine).
Ma vabè mors mea vita di molti altri, me ne farò una ragione, tengo solo un po' (poca) di speranza che a una certa possano tirare fuori un Ratchet sviluppato durante le pause caffè

Anche nuovo gow dovrà uscire, spiderman 3 e nuovo got 3...e via con studi che in 15 anni fanno una ip :asd:
Si ma Santa Monica adesso è su una nuova IP, Insomniac come ho detto è su Wolverine, e SP è ovvio stia facendo GoT 2 dopo il successo del primo, vediamo cosa faranno dopo.
Sono i tempi di sviluppo il problema.
Come dare la colpa a Rockstar che in 20 anni fa solo GTA e RDR.

Considerando il numero degli studi e i tempi di sviluppo dei giochi ad ora SEMBRA che stanno lavorando come dovrebbero, sui Live Service ci sono i nuovi team acquisiti ed a torto o ragione è giusto che provino a svilupparne specialmente dopo aver avuto la fortuna che con Helldivers 2 han tirato fuori uno juggernault, detto ciò la strategia di merda di mettere su GAAS anche gli altri team sembra sia svanita insieme a Jimbo.

• Bungie a breve integrata dentro gli Studios la ritengo cosa buona e giusta, cercare di recuperare qualcosa da quell'investimento FOLLE.
  • Continuano con le uscite distaccate per i titoli Single Player con PS5 -> PC (ed in mezzo eventualmente PS Plus) che ritengo essere il modo ottimale per massimizzare l'IP e continuare a dare importanza a Playstation (facendo sviluppare poi i giochi su un unico hardware) mentre sacrosante l'uscita PC-PS5 per i live service.
  • PS4 continua ad essere fondamentale per l'economia di Sony, se ripenso a tutte le discussioni sui Cross Gen vedendo questi numeri mi viene da ridere.

In tutto ciò c'è BluePoint che non è su una nuova IP, molto dispiaciuto, ed anche se un eventuale nuovo titolo spin off di GOW non sarebbe un altro remake sinceramente una nuova IP l'avrei preferita vista la carenza totale di quest'ultime nella generazione.

In tutto ciò a parer mio c'è il bisogno di acquisire un altro paio di team di media grandezza per avere una scuderia ancor più completa, non servono giga investimenti su Publisher però qualcos'altro in stile "crescita organica" sarebbe ideale, però sembra si siano fermati completamente sotto questo punto di vista, anzi han anche smantellato degli studi.

Ultima modifica:
Perdonate l'ignoranza... Ma Tentpole title sarebbe? Un qualsiasi gioco grosso o solo i progetti più originali/rischiosi?
1606921653474

Tentpole è letteralmente il tendone. Ed è il termine usato per i SINGLE PLAYER (DS2, e Wolverine al momento noti).
Sono quei titoli da tanti (troppi) soldi che capitalizzano l'anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro