Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Una precisazione sul listone leakato ieri visto che leggevo della questione CrossGen/NextGen (dopo le dichiarazioni di oggi):
  • Il listone è del 2021 (probabilmente inizio anno).
  • E' antecedente (in virtù di ciò) all'uscita di FW.
  • FW è segnato per solo PS5. (ma la sua natura cross gen era già nota e confermata da Settembre 2020).

Quindi ho la sensazione che quel listone indichi con PS5 un generico "piattaforma PS" (contrapposta al PC).

Stesso ragionamento si applica al DLC di FW, che è segnato PS5, ma dubito esca (come quello di 7R) only next gen.

Questo non vuol dire che tra qui giochi ci debbano per forza essere dei cross gen (tutt'altro), implica solo che non è detto che tutti i giochi segnati come PS5 siano "only next gen" (come l'esempio sopra di FW e relativo DLC).

Una precisazione sul listone leakato ieri visto che leggevo della questione CrossGen/NextGen (dopo le dichiarazioni di oggi):
  • Il listone è del 2021 (probabilmente inizio anno).
  • E' antecedente (in virtù di ciò) all'uscita di FW.
  • FW è segnato per solo PS5. (ma la sua natura cross gen era già nota e confermata da Settembre 2020).

Quindi ho la sensazione che quel listone indichi con PS5 un generico "piattaforma PS" (contrapposta al PC).

Stesso ragionamento si applica al DLC di FW, che è segnato PS5, ma dubito esca (come quello di 7R) only next gen.

Questo non vuol dire che tra qui giochi ci debbano per forza essere dei cross gen (tutt'altro), implica solo che non è detto che tutti i giochi segnati come PS5 siano "only next gen" (come l'esempio sopra di FW e relativo DLC).
Lo sapete com'è Cory no? Cross-gen sicuro il suo progetto :sard:

Lo sapete com'è Cory no? Cross-gen sicuro il suo progetto :sard:
:sard:

Tendo a credere che:
  • Il grosso dei single player sarà next gen + PC
  • Molti dei GaaS "in arrivo" invece è plausibile che puntino al cross gen + PC. Horizon Online è in sviluppo da 2018, Factions è più recente invece but stil...
  • Lo sportivo ovviamente sarà cross gen per molto tempo (e sti cazzi).

Avevo pensato anche PixelOpus, essendo piccolini... Ma mi pare puntassero ad uno sviluppo next gen.

:sard:

Tendo a credere che:
  • Il grosso dei single player sarà next gen + PC
  • Molti dei GaaS "in arrivo" invece è plausibile che puntino al cross gen + PC. Horizon Online è in sviluppo da 2018, Factions è più recente invece but stil...
  • Lo sportivo ovviamente sarà cross gen per molto tempo (e sti cazzi).

Avevo pensato anche PixelOpus, essendo piccolini... Ma mi pare puntassero ad uno sviluppo next gen.
Peccato che di Factions abbiamo solo un artwork, da parte mia c'è curiosità sul progetto e credo che sia bello ciccione ambizioso però anche qua se non decidi di lasciare PS4 indietro c'è un problema alla base, hanno detto che i GaaS saranno al D1 anche su PC no? Allora date libertà al team di sfruttare il nuovo hardware.

Per Horizon è diverso visto che il sequel c'è anche su PS4 appunto ma Factions è un progetto inedito proprio nel mondo di TLOU.

PixelOpus vista la grandezza del team penso proprio che eviterà il cross-gen, almeno credo.

Franco: How do you feel about the Japanese IP that JAPAN Studio and other developers have worked on? [...] If I could have my wish, it would be to play new entries in Japan-made IP such as Ape Escape created by PlayStation Studios.

Hulst: In recent years, we're seeing many wonderful titles including Elden Ring, Final Fantasy XVI, and Team NINJA's Rise of the Ronin.

Franco:
294659e2bc822ad6cb8dc76734adb13c.gif

Ape Escape VR, un cazzo di sogno ma con sta banda di balordi vi pare :stress:

Peccato che di Factions abbiamo solo un artwork, da parte mia c'è curiosità sul progetto e credo che sia bello ciccione ambizioso però anche qua se non decidi di lasciare PS4 indietro c'è un problema alla base, hanno detto che i GaaS saranno al D1 anche su PC no? Allora date libertà al team di sfruttare il nuovo hardware.

Per Horizon è diverso visto che il sequel c'è anche su PS4 appunto ma Factions è un progetto inedito proprio nel mondo di TLOU.

PixelOpus vista la grandezza del team penso proprio che eviterà il cross-gen, almeno credo.
Sai che sfondi una porta aperta (per quanto adori la narrativa del "il cross gen non limita lo sviluppo e non ruba risorse utili per migliorare/rifinire il gioco"), però per i GaaS l'obiettivo è sempre il MAU... E se il lancio di Horizon e Factions fosse da qui a 2 anni (e penso sarà così) PS4 sarà ancora viva... Decrepita... Ma viva...

Hai ragione su PO.

Franco: How do you feel about the Japanese IP that JAPAN Studio and other developers have worked on? [...] If I could have my wish, it would be to play new entries in Japan-made IP such as Ape Escape created by PlayStation Studios.

Hulst: In recent years, we're seeing many wonderful titles including Elden Ring, Final Fantasy XVI, and Team NINJA's Rise of the Ronin.

Franco:
294659e2bc822ad6cb8dc76734adb13c.gif
Belli quei tre titoli playstation studios, soprattutto elden ring :sisi:

Comunque la lista non è per niente male eh, c'è un amalgama tra nuove IP single e multi pazzesca se si confermano tutte e quella lista esclude le collaborazioni second come stellar e ronin.

Belli quei tre titoli playstation studios, soprattutto elden ring :sisi:
La cosa buffa è che il tipo è di Famitsu quindi aveva tutti gli interessi del mondo a chiedere di roba Giapponese (e Ape Escape è ancora oggi piuttosto famoso in JP)... Ma tanto le risposte son sempre quelle: siamo fieri di Asobi, GT7 è molto bello, i third Giapponesi (AAA) fanno proprio dei bei giochi ultimamente.

Per quanto (precisiamo) è apprezzabile il supporto "second party" (o loro lo chiamano così) a KOEI. Spero che questo rapporto Sony-KOEI perduri visto che tra Nioh e Ronin si sta dimostrando un supporto di valore.

La cosa buffa è che il tipo è di Famitsu quindi aveva tutti gli interessi del mondo a chiedere di roba Giapponese (e Ape Escape è ancora oggi piuttosto famoso in JP)... Ma tanto le risposte son sempre quelle: siamo fieri di Asobi, GT7 è molto bello, i third Giapponesi (AAA) fanno proprio dei bei giochi ultimamente.

Per quanto (precisiamo) è apprezzabile il supporto "second party" (o loro lo chiamano così) a KOEI. Spero che questo rapporto Sony-KOEI perduri visto che tra Nioh e Ronin si sta dimostrando un supporto di valore.
Rapporto nato con la vecchia gestione, una volta uscito Ronin li sfanculano in 2 secondi.

Rapporto nato con la vecchia gestione, una volta uscito Ronin li sfanculano in 2 secondi.
Non so sai, Ronin pare punti a fare grosse vendite (ce la farà? Vedremo)... Quindi sembra il tipo di prodotto AAA che a Sony interessa (paradossalmente molto più appetibile di Nioh1-2)... Però vedremo... Tanto ne parliamo dal dopo 2024.

Non so sai, Ronin pare punti a fare grosse vendite (ce la farà? Vedremo)... Quindi sembra il tipo di prodotto AAA che a Sony interessa (paradossalmente molto più appetibile di Nioh1-2)... Però vedremo... Tanto ne parliamo dal dopo 2024.
No vabbè ero ironico su Ronin, verrà spinto parecchio da Sony.

Perchè preferiscono markettare MH :asd:
This :asd:

E se sono furbi Horizon Online (ammesso che sia un hunting game) lo piazzeranno il più lontano possibile da MH6, di cui di sicuro avranno la partnership visto che con Capcom sono pappa e ciccia.

XDev Japan sta facendo senz'altro un bel lavoro, figurati. Nioh 2 è correntemente il gioco su cui ho più ore su PS5 e Ronin per me è la miglior Sorpresa (sottolineo, visto che non è leakata da questo doc.) dell'anno :asd: Però non toglie l'amaro di bocca, da utenti storici PS, che servano i partner a salvare la baracca ogni volta e siano sopravvissute solo le partnership. Quando tireranno fuori il film di GR mi brucerà tantissimo il sedere.

Strano comunque non si siano presi wild hearts
Non credo siano interessati ai progetti minori di KT, soprattutto di Omega Force. Puntano al flagship di Team Ninja. Dopotutto pure Wo Long non l'hanno bloccato.

Ape Escape VR, un cazzo di sogno ma con sta banda di balordi vi pare :stress:
Per spingere la VR servono ip del passato, spero Ape Escape sia una di queste. Killzone secondo me lo riportano in vita e fanno na specie di Alyx, sarebbe perfetto.
Spero ci sia anche qualche operazione per portare BioShock(magari anche il primo)esclusiva VR2.

This :asd:

E se sono furbi Horizon Online (ammesso che sia un hunting game) lo piazzeranno il più lontano possibile da MH6, di cui di sicuro avranno la partnership visto che con Capcom sono pappa e ciccia.
L'idea sarà quella ma poi MH verrà rimandato all'ultimo a ridosso di Horizon :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro