Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Creare nuove IP (o reinventarne di vecchie) costa e porta rischi esorbitanti... Ormai è chiaro... Se un'IP ha successo la declineranno in vari modi (anche GoT sta seguendo un iter simile anche se in modo meno gridato)... Chi ha già IP solide (SMS, e ND) probabilmente può permettersi rischi maggiori... E chi non ha una sega (Bend) deve muovere il culo per tirar fuori un best seller.

Cioè in una giornata piovosa e inutile come oggi sono venuti fuori 3 Horizon così? Non male :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Creare nuove IP (o reinventarne di vecchie) costa e porta rischi esorbitanti... Ormai è chiaro... Se un'IP ha successo la declineranno in vari modi (anche GoT sta seguendo un iter simile anche se in modo meno gridato)... Chi ha già IP solide (SMS, e ND) probabilmente può permettersi rischi maggiori... E chi non ha una sega (Bend) deve muovere il culo per tirar fuori un best seller.
Però neanche i Guerrilla stanno rischiando, 3 ip, mi pare di capire tutta roba Horizon. Persino un MMO.

Però neanche i Guerrilla stanno rischiando, 3 ip, mi pare di capire tutta roba Horizon. Persino un MMO.
Be' i Guerrilla non sono SMS o ND, Horizon è la loro prima IP che sbanca davvero.

io Horizon 3 lo vorrei già a fine 2023 / metà 2024 , così, per dire :iwanzw:
così come vorrei anche TLOU part 3
il resto, di horizon, lo valuterò di volta in volta, MMO può starsene dov'è, il multi mi dovrà convincere, altrimenti scaffale reale e virtuale

Io invece spero che Horizon3 sia distantissimo (idealmente 2027), e spero che spazino bene questi altri Progetti...

Stesso per TLOU... Spero che TLOU Online si il focus dell'IP per i prossimi anni, fino ad un naturalissimo TLOU3 a fine Gen (magari ripescando il concept dell'OW che Druckmann voleva fare).

Idealmente vorrei che i Colossal fossero più "Eventi" possibile, piuttosto che una presenza quotidiana.

Idealmente vorrei che i Colossal fossero più "Eventi" possibile, piuttosto che una presenza quotidiana.
Volente o nolente sarà così, la forza lavoro per tirare su queste produzioni non solo è enorme in termini di personale, ma anche di tempo.

Volente o nolente sarà così, la forza lavoro per tirare su queste produzioni non solo è enorme in termini di personale, ma anche di tempo.
Senza dubbio, anche se con Horizon gira che ti rigira rischiamo di trovarci 3-4 titoli di Horizon prima di Horizon3... E... Lo capisco... Commercialmente (se l'IP regge) ha senso farlo, ma personalmente preferisco che queste IP abbiano poche iterazioni ma colossali.

Io invece spero che Horizon3 sia distantissimo (idealmente 2027), e spero che spazino bene questi altri Progetti...

Stesso per TLOU... Spero che TLOU Online si il focus dell'IP per i prossimi anni, fino ad un naturalissimo TLOU3 a fine Gen (magari ripescando il concept dell'OW che Druckmann voleva fare).

che horizon 3 sia distante non c'è neanche bisogno di dirlo, il dlc di forbidden west viene lanciato dopo oltre un anno dal d1...2026/27 è, purtroppo per me, più che realistico come periodo
il post era riferito più che altro al milking, non è un milking selvaggio del titolo in sè
per TLOu3 la penso diversamente invece, non vorrei dover attendere fine gen per metterci le mani sopra, assolutamente no

Dopo TLoU 3 poi proviamo a fare una nuova IP o partiamo con TLoU 2 Remake su PS6 ecc? :segnormechico:

Io vorrei tanto IP nuove con personaggi UNICI nuovi, niente roba dove ti fai il personaggio per favore :shrek:
Idem :sadfrog: Nuove IP... Sto inizio Gen è stato superdeludente lato nuove IP... E non mi riferisco solo a Sony, ma proprio in generale.

Senza dubbio, anche se con Horizon gira che ti rigira rischiamo di trovarci 3-4 titoli di Horizon prima di Horizon3... E... Lo capisco... Commercialmente (se l'IP regge) ha senso farlo, ma personalmente preferisco che queste IP abbiano poche iterazioni ma colossali.

Che poi se l'espansione fosse prevalentemente crossmediale (serie tv-film) a noi tangerebbe anche relativamente (e così sembrano puntare - in linea di massima - con le altre IP), ma non per Horizon :asd:

Che poi se l'espansione fosse prevalentemente crossmediale (serie tv-film) a noi tangerebbe anche relativamente (e così sembrano puntare in linea di massima con le altre IP), ma non per Horizon :asd:
Sì, e pure lì comunque secondo me è bene che siano molto cauti... La serie TV di Horizon per Netflix per me rischia di far più male che bene all'IP se non la gestiscono ad arte.

Aggiungo un'altra roba che non mi sentirete ripetere: apprezzo che Cory stia co-producendo la serie di GoW (sicuramente questo da più garanzie sulle qualità della stessa) per Amazon ma... Per me è bene che si faccia i conti, perché non ha la visione "cinematografica" che ha Druckmann... Opinione personale, che non intendo ripetere mai più (che schifo Druckcoso!!!).

Interessante la parte sull'unique stylized look, a che potrebbero riferirsi secondo voi?

Interessante la parte sull'unique stylized look, a che potrebbero riferirsi secondo voi?
Un'estetica più minimalista. Dopo tutto i Guerrilla hanno già avuto modo (indirettamente) di sperimentare design di Aloy più minimal (Fortnite / Genshin).
Non dico esattamente quello stile, sia chiaro, ma mi aspetto qualcosa di meno "visivamente pieno", così da poter ottimizzare anche lo sviluppo e gli innesti futuri... Pensare di sviluppare un GaaS con gli assets ultraHQ di FW non so se sarebbe funzionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro