Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Impossibile dirlo al momento. Potrebbe essere una nuova IP proprietaria, il revival di una vecchia IP (no!), o roba Marvel.
Se dovessi puntare un dollaro, direi roba Marvel.
Adattare senza scadere nella scopiazzatura del loro vecchio sunset overdrive proprio impossibile?
 
Comunque Druckmann ha confermato che non faranno più annunci con grande anticipo, e sicuramente la politica sarà adottata da tutti gli studi.
Qua si andrà a 6 mesi max tra annuncio e release dei giochi, quindi addio showcase :asd:
 
Adattare senza scadere nella scopiazzatura del loro vecchio sunset overdrive proprio impossibile?
Boh.

Non è molto chiaro lo stato delle licenze di Sunset Overdrive e di Stormland (il AAA VR per Meta). Di sicuro in origine erano rispettivamente di MS e di Meta (all'epoca Facebook/Oculus), mentre l'IP dei suddetti titoli veniva trattenuta da Insomniac (ora proprietà di Sony). Non è chiaro se quei giochi possano essere ripubblicati liberamente (Meta pare permissivo comunque), e nel caso sia possibile non è chiaro se vi sia l'interesse a farlo...

Nel caso di Sunset lo trovo....... Comprensibile... In un certo senso.
Nel caso di Stormland invece lo trovo ingiustificabile.
 
Comunque Druckmann ha confermato che non faranno più annunci con grande anticipo, e sicuramente la politica sarà adottata da tutti gli studi.
Qua si andrà a 6 mesi max tra annuncio e release dei giochi, quindi addio showcase :asd:
Magari 6 mesi è fin troppo poco, ma metterei la firma perchè diventasse lo standard l'annuncio e successivo rilascio tutto nell'arco di un anno, massimo un anno e mezzo :asd: basta teaser in cgi di roba che manco esiste se non su carta e poi silenzio per anni fino al re-reveal
 
6 mesi sembrano pochi anche a me. Ma di sicuro non avremo più (almeno lato ND) Uncharted 4 (Novembre 2013 - Maggio 2016) e TLOU2 (Dicembre 2016 - Giugno 2020)...

Suppongo però che ogni team farà un po' quello che gli pare... Insomniac per esempio ha annunciato Wolverine che nella migliore delle ipotesi (2024) si sarà fatto 3 anni tra annuncio e rilascio (altrimenti 4).
 
L’importante è saperlo, da quando mi sono rassegnato all’abbandono del format showcase da parte di Sony vivo tranquillissimo, facciano come gli pare basta che fanno uscire i giochi :asd:

Anzi, se devono fare come Spider-Man 2 annunciato un anno e mezzo fa e poi sparito nell’oblio più totale, tanto vale annunciarli direttamente 6 mesi prima dell’uscita e via
 
da quando mi sono rassegnato all’abbandono del format showcase
Ed è per questo che nel 2023 faranno uno Showcase :well:
Anzi, se devono fare come Spider-Man 2 annunciato un anno e mezzo fa e poi sparito nell’oblio più totale, tanto vale annunciarli direttamente 6 mesi prima dell’uscita e via
Concordo. L'annuncio con sparizione per 1 anno e mezzo (che diventeranno facilmente 1 anno e 10 mesi [se lo mostrano a Giugno]) o più (perché Wolverine non lo vediamo fino almeno a fine anno [se ci dice culo]) è abbastanza detestabile... E vale per qualunque publisher (non solo Nonna Sony).
 
Magari 6 mesi è fin troppo poco, ma metterei la firma perchè diventasse lo standard l'annuncio e successivo rilascio tutto nell'arco di un anno, massimo un anno e mezzo :asd: basta teaser in cgi di roba che manco esiste se non su carta e poi silenzio per anni fino al re-reveal
Concordo, la CGI deve morire.
 
La giustificazione per la CGI è la stessa dei tweet drop con un artwork... Annunci di lavoro.

Purtroppo più si va avanti più sembra la normalità questo approccio... Che è poi lo standard del cinema (annunci i progetti anni prima, rilasci il trailer 6-12 mesi prima della release).
 
La giustificazione per la CGI è la stessa dei tweet drop con un artwork... Annunci di lavoro.

Purtroppo più si va avanti più sembra la normalità questo approccio... Che è poi lo standard del cinema (annunci i progetti anni prima, rilasci il trailer 6-12 mesi prima della release).
Si ma se non altro i tweet drop non li buttano in eventi dedicati, costruire uno show dove mostri 6 giochi tutti in CGI dove di fatto non hai detto niente è terribile secondo me :sisi:
 
Si ma se non altro i tweet drop non li buttano in eventi dedicati, costruire uno show dove mostri 6 giochi tutti in CGI dove di fatto non hai detto niente è terribile secondo me :sisi:
Ah sì concordo. Se devi fare uno show retto da CGI, meglio non fare alcuno show, e buttar fuori tutto via twitter.
 
Vabo esistono le vie di mezzo tra i 6 mesi ore release e i 4 anni prima eheh
Post automatically merged:

Secondo me quello fatto con GT7 e Horizon é stato perfetto.
 
Vabo esistono le vie di mezzo tra i 6 mesi ore release e i 4 anni prima eheh
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Secondo me quello fatto con GT7 e Horizon é stato perfetto.
Ma anche quello che avrebbero voluto fare con Gow poi però... non sempre va come vogliono

Comunque la lista di Zaza mi fa paura. Ok i Gaas ma diamine qui stiamo esagerando tenendo conto che molti falliranno perché si sa che progetti del genere falliscono spesso. Ok che se lo aspettano ma i team dietro poi?
 
Tecnicamente gli annunci del 2020 erano tutti per una release nel 2021.
GT, Horizon, e GoW erano tutti annunciati per il 2021 (anche se dubito che GoW ce l'avrebbe mai fatta).

Gli unici annunci recenti pensati per il futuro lontano sono stati Spidey2 (2+ anni dalla relase), e Wolverine (3/4 anni dalla release?).
 
Tecnicamente gli annunci del 2020 erano tutti per una release nel 2021.
GT, Horizon, e GoW erano tutti annunciati per il 2021 (anche se dubito che GoW ce l'avrebbe mai fatta).

Gli unici annunci recenti pensati per il futuro lontano sono stati Spidey2 (2+ anni dalla relase), e Wolverine (3/4 anni dalla release?).
Se non dovevano tirare su quello pacco di showcase non li annunciavano
 
Vedrete che quest'anno uno showcase ci sarà. Dio solo sa quando e con cosa, ma ci sarà. :sisi:

Anche io sono ottimista in tal senso per il 2023, anche per una serie di fattori come la fine della crisi di scorte, il bisogno di annunciare first p ancbe importanti, lo spingere la vr2 o la possibilita di rifare show dal vivo con pubblico e stampa.
 
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