iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 11,323
Allora, l'assoluta certezza mi pare esagerato anche perchè non stiam parlando di parte e controparte ma di un processo regolatore che per sua natura non ha, per l'appunto, una controparte e quindi per definizione benefici e/o svantaggi sono indiretti. Detto questo Microsoft ha deciso di diventare publisher per un cambio di strategia interno per sopperire a una mancata crescita che con l'acquisizione di Activision era diventata una questione impossibile da ignorare. Alla base di un processo di cambio di strategia credo ci sia proprio questo ragionamento di non crescita di utenza + prendersi il brand più potente al mondo ma arrivando a tagliare (e gli accordi hanno una scadenza) in un futuro la parte più sostanziosa da cui provengono i ricavi. Che poi io ho una mia visione su come stia agendo Microsoft che non è un cambio di rotta totale ma è solo un modo diverso per arrivare allo stesso fine ma questo non c'entra col discorso.Sulla terza sbagli, e te lo dico con assoluta certezza visto che ho coperto l'intero progetto in modo maniacale (avrò scritto e fatto scrivere oltre 500 news e mi tengo basso).
L'ho fatta semplice e semplicistica che ho scritto pure fiume nel tempo in CW e sto goocando a Stellar Blade.
Peró ammetto che son curioso della tua tesi e mi piacerebbe leggerla se vuoi mandami in PM

Post automatically merged:
Racconti le cose a metà: dietro a un Helldivers 2 di cui ripeto, attribuirlo alla gestione Jim Ryan solo perchè non lo ha cancellato mi pare stiracchiato, ci sono: progetto London Studio cancellato e studio chiuso, il progetto bandiera dei ND cancellato, Deviation Game so come si chiama smembrato e il loro titolo destino incerto, Spiderman gaas di insomniac cestinato (mi pare), Twisted Metal pure lui era uno dei gaas cancellato secondo rumor o forse pure confermato; il tutto portanfo a una pipeline produttiva completamente devastata.Se dici per Bungie basta aspettare Giugno 2024, si giocano tutto là. Invece sulla deriva GaaS in generale già hanno ottenuto un grande e netto successo: Helldivers 2!
A me non sembra un granché come quadretto

Ultima modifica: