Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque bene sottolineare "deep deep cut old IP", non è roba come Jak, Sly, Uncharted. Parla di IP che probabilmente l'utente medio nemmeno conosce. Roba che non fai col budget di Spidey (200+M), ma manco con quello di Ratchet (80M), probabilmente con budget persino più contenuto di Astro (che è andato in pari dopo un paio di settimane).

Comunque bene sottolineare "deep deep cut old IP", non è roba come Jak, Sly, Uncharted. Parla di IP che probabilmente l'utente medio nemmeno conosce. Roba che non fai col budget di Spidey (200+M), ma manco con quello di Ratchet (80M), probabilmente con budget persino più contenuto di Astro (che è andato in pari dopo un paio di settimane).
I primi che mi vengono in mente, che ben si adatterebbero ad un progetto low-mid budget:

IMG_3731.jpeg

IMG_3732.jpeg

Due tra i giochi che ho amato di più su PS1

Per lo state of play immagino che il range sia dal 3 al 14 febbraio no?

Speriamo che dalla settimana prossima ci si diverta un po' in giro che questo gennaio sarà lentissimo altrimenti :asd:

Per lo state of play immagino che il range sia dal 3 al 14 febbraio no?

Speriamo che dalla settimana prossima ci si diverta un po' in giro che questo gennaio sarà lentissimo altrimenti :asd:
Sì anche per me è Prima Metà di Febbraio.

Legend of Dragoon remake e ci abbracciamo

E la chiave è in Astro.
Allora voglio LocoRoco. Mortacci loro.

Poi magari si scopre che per IP vecchie si intende dell'epoca PS4. Massimo metà PS3 :eucube:

Riaccendo le speranze in Sly

No Zaza qui no non mi illudere (posto che sto rendering fa un po' cagare)

Certo, alla fine Shawn Layden aveva ragione :asd:
PataPon non è cosi assurdo che torni, perché quel render è ufficiale.
Ovviamente ripescano PataPon nel momento che l'erede spirituale lo stanno già facendo, mentre invece no una roba come LocoRoco che ancora non l'ho vista da nessuna parte ultimamente :sowhat:

Ultima modifica:
Allora voglio LocoRoco. Mortacci loro.

Poi magari si scopre che per IP vecchie si intende dell'epoca PS4. Massimo metà PS3 :eucube:

Riaccendo le speranze in Sly
La partenza della discussione era Far Princess (IP Sony di PS3). Quindi bene settarsi su roba di quel tipo.

Per dire Folklore, Dragoon, Tokyo Jungle secondo me rientrano.

Volendo anche Locoroco e Patapon (per quanto sicuramente più noti).

E' plausibile invece

patapon1.jpg

E la chiave è in Astro.
Che cazzo stai dicendo willis

Le IP che vorrei fossero riesumate ( in ordine sparso )

- syphon filter ( con la tecnologia di oggi potrebbe uscire qualcosa di clamoroso )

- Socom ( che darei a quelli di Helldivers )

- Resistance

- Jack & Dexter

- Extermination ( Horror Sony simile a "La Cosa " )

- Primal

- Ico ( qui vorrei un bel Remake )

Le IP che vorrei fossero riesumate ( in ordine sparso )

- syphon filter ( con la tecnologia di oggi potrebbe uscire qualcosa di clamoroso )

- Socom ( che darei a quelli di Helldivers )

- Resistance

- Jack & Dexter

- Extermination ( Horror Sony simile a "La Cosa " )

- Primal

- Ico

Si parla di roba piccolina :sisi:

Che cazzo stai dicendo willis
E' un prototipo (test) che si è visto un anno fa alla Conferenza CES Sony 2023 (quella di Gennaio, che fanno settimana prossima). Formalmente non hanno dichiarato nulla in merito alle cose viste (c'è anche una piccola clip di Gravity Rush), ma ufficialmente c'è una divisione di sperimentazione per l'uso delle IP (resurrezione e declinazione in altri settori dell'entertainment).

Di base è una cosa che secondo me avrebbero già dovuto fare.

Invece di prendere 100M e farci un gioco (a voler essere generosi), dividili per 3 e prova a pitchare un gioco più piccolo magari sviluppato in Giappone o Asia resuscitando qualche IP. 30M di budget. Se vende 1M a 60€ (non 80 possibilmente) sei rientrato abbondantemente nel budget e hai prodotto un profitto più che buono. Con una roba che produci e rilasci in tempi più brevi e senza bisogno di fare mesi e mesi di comunicazione.

Astro non farà 10M di copie, ma non ha bisogno di farlo e i suoi margini sono in attivo dopo 2 settimane.

Poi spendano pure anche 100-200M per il AAAA e GaaS di turno va bene, ma diversificare fa bene. E onestamente meglio provare a ripescare IP (forti della nostalgia generata da Astro) che declinare in 10.000 modi la stessa IP (come Horizon che da OW Single player è diventato VR Game, LEGO Game, presto PvP Game e MMO Game).

La partenza della discussione era Far Princess (IP Sony di PS3). Quindi bene settarsi su roba di quel tipo.

Per dire Folklore, Dragoon, Tokyo Jungle secondo me rientrano.

Volendo anche Locoroco e Patapon (per quanto sicuramente più noti).
La tengono con Sly :sowhat:
Il fatto che tenendo conto del diagramma Astro Bot, non cosi famoso roba alla Fat Princess, non saprei neanche dove orientarmi francamente. Perché tipo Tokyo Jungle ci sta, ma credo sia abbastanza difficile che investano su Tokyo Jungle, cosi come Folklore (che neanche c'è) per dire. Non saprei proprio su cosa orientarmi.

Un Tearaway 2 ? Magari
Un Siren (che alla fine non cosi conosciuto o ormai dimenticato) ? Magari

Mi verrebbe in mentre a questo punto Eeverybody's Golf o Parappa

Un remake di Legend of Dragoon anche è sensato, anche se quello si sfiorerebbe tranquillamente nel gioco a non budget basso se fatto come deve essere fatto. La cui unica soluzione per risparmiare è fare una cosa tipo il prossimo FF9, di cui anche cosi non so se si potrebbe definire progetto piccolo.

La tengono con Sly :sowhat:
Il fatto che tenendo conto del diagramma Astro Bot, non cosi famoso roba alla Fat Princess, non saprei neanche dove orientarmi francamente. Perché tipo Tokyo Jungle ci sta, ma credo sia abbastanza difficile che investano su Tokyo Jungle, cosi come Folklore (che neanche c'è) per dire. Non saprei proprio su cosa orientarmi.

Un Tearaway 2 ? Magari
Un Siren (che alla fine non cosi conosciuto o ormai dimenticato) ? Magari

Mi verrebbe in mentre a questo punto Eeverybody's Golf o Parappa
Dici Siren e... Sai che forse forse... Chissà.

Comunque Fat Princess era l'esempio di partenza, e da quel "tipo" di prodotto Robinson si è lanciato su sti altri 2 prodotti "oscuri" e vecchi in sviluppo.

Tokyo Jungle non credo tornerà mai. Ed è solo colpa vostra :sisi:

Va a finire che finalmente lo fanno veramente Puppetter Remastered (giustamente solo dopo che l'ho recuperato io, 11 anni dopo :asd:).

Ultima modifica:
Tokyo Jungle non credo tornerà mai. Ed è solo colpa vostra :sisi:
Mia no. :nono:
L'ho preso in versione fisica Giapponese :uhmsisi:
E me ne sono pentito :stress:

Piuttosto colpa tua e vostra per Rain e Puppteer :sisi:

Siren come rumor gira da tempo. Quindi vediamo. Se dovessi puntare una puntata la farei su di lui, aldilà di PataPon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro