Ufficiale PlayStation Studios | News: SoP Concluso, Imodium preso!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma come fai a pensare che basta il film per rilanciare un ip morta se non fai da subito un investimento serio su ogni tipo di media nel lungo periodo. Sonic ora a livello di merch è tornato quasi a livelli di Nintendo, ripeto Sonic è grosso, è la mascotte Sega, non è una roba dimenticata da 20 anni nei cassetti di Sony.

Ma può mai essere che vedrai bambini con le magliette di ratchet? di sly? del sackboy? manco nei tempi d'oro d'uscita di quei giochi c'erano. Ora poi a Sony non gliene frega niente ed è lampante la cosa.

Non è che se domani fanno il film di Crash, vai all'eurospin e per magia trovi il pigiama di Coco e Cortex per i bambini :asd:
Ma tanta roba parte con un singolo prodotto (tipo un film, appunto) e esplode da lì. Non è che deve partire tutta una mega-operazione da subito: come fai a farlo se non sai già i risultati? C'è SEMPRE prima un prodotto che esplode, POI segue tutto il merchandising, gli adattamenti, ecc, per le nuove IP soprattutto. E una IP di 40 anni fa va trattata come nuova IP; infatti un eventuale film non dovrà certo essere Jak 4, ma un adattamento di Jak 1, o addirittura un reboot della serie.
Se hai già il merchandising, gli anime, ecc, significa che sei già grosso e non ti stai rilanciando ma ti sei già rilanciato a pieno regime da tempo. :asd:

Se fai un film di grande richiamo, da lì parte tutto, come fosse da zero.
Esattamente come succede coi film non live action, usciti dal nulla.
Squid Game ORA ha gli zaini, i costumi di Carnevale, ecc... ma come è esploso? Con UN prodotto, quello base: la serie. POI, visto il successo, ci hanno marciato facendo merchandising, season 2, ecc.

Mi rifiuterei di guardarlo. Non esiste che soffrà ancor di più.
Può il successo del film far fare il videogioco? No, al massimo fanno il secondo film. Quindi manco ho quell'idea lì.

1788960410474.png

Ma che distribuzione ebbe? Mi sembrano numeri troppo bassi anche per essere un flop xD Arrivò direttamente in digitale?

Se non capisci con le parole, magari l'immagine aiuta di più, la linea rossa è Sonic, la linea blu è J&D.

image.webp

No, non basta un film.

Se non capisci con le parole, magari l'immagine aiuta di più, la linea rossa è Sonic, la linea blu è J&D.

image.webp

No, non basta un film.
Non riesco a capire cosa rende così complicato capire i miei post: io sto parlando di interesse nei giovanissimi. NUOVO interesse. Rinato come fosse una nuova IP.
Cosa c'entrano i trend google? è normale che Sonic ha fatto uscire duemila giochi all'anno e sia googlato di più grazie a noi gamer. :asd:

Adesso fammi il trend tra Sonic e Squid Game. Squid Game ha "solo un film" (una serie, vabbè è uguale). Che discorso è? Non è che un film non può reggere la fama di una IP vecchia. Ci sono film singoli che per fama cagano in testa a Sonic e la sua storicità. Dipende dal film, ovviamente. :asd:

Cosa ho dimostrato così, allora? che un singolo film può fare più di una IP di 40 anni, se esplode?

thtrhtrhtrhthtrh.png

Bhe' sì, è chiaro che i vecchi dati contano relativamente oggi. Se si vuole rialzare un brand va pensato come fosse una cosa nuova. Ma devono pensarci quelli che hanno in mano il brand...e J&D è principalmente VIDEOGIOCO, poi quel successo può portarti numeri in altri media. Ma partire da un film è folle. Magari sotto l'aspetto dei costi no. Non saprei :asd:

Non riesco a capire cosa rende così complicato capire i miei post: io sto parlando di interesse nei giovanissimi. NUOVO interesse. Rinato come fosse una nuova IP.
Cosa c'entrano i trend google? è normale che Sonic ha fatto uscire duemila giochi all'anno e sia googlato di più grazie a noi gamer. :asd:

Adesso fammi il trend tra Sonic e Squid Game. Squid Game ha "solo un film" (una serie, vabbè è uguale). Che discorso è? Non è che un film non può reggere la fama di una IP vecchia. Ci sono film singoli che per fama cagano in testa a Sonic e la sua storicità. Dipende dal film, ovviamente. :asd:

Cosa ho dimostrato così, allora? che un singolo film può fare più di una IP di 40 anni, se esplode?

Visualizza allegato 30196
te lo ripetiamo una ultima volta, non frega un cazzo a nessuno nei giovanissimi di jak, ip MORTA da 20 anni.
Sonic è una mascotte MAI sparita, presente ovunque da sempre e ben piantata nell’immaginario. Un film su una ip morta puoi farlo senza problemi, ma non rilancia nulla di nulla visto che non c’è niente ad accompagnare. Poi puoi continuare ad insistere con la tua visione pensando che il film miracoloso fa innamorare tutti di jak e da lì stampano miliardi, ma se ad oggi sony avesse un minimo di sale in zucca su astrobot potrebbero investire in quel senso, anche tra i più giovani.

te lo ripetiamo una ultima volta, non frega un cazzo a nessuno nei giovanissimi di jak, ip MORTA da 20 anni.
Sonic è una mascotte MAI sparita, presente ovunque da sempre e ben piantata nell’immaginario. Un film su una ip morta puoi farlo senza problemi, ma non rilancia nulla di nulla visto che non c’è niente ad accompagnare. Poi puoi continuare ad insistere con la tua visione pensando che il film miracoloso fa innamorare tutti di jak e da lì stampano miliardi, ma se ad oggi sony avesse un minimo di sale in zucca su astrobot potrebbero investire in quel senso, anche tra i più giovani.
Certo, adesso, perché non lo conoscono. Non fregava un cazzo a nessuno pure di Squid Game, prima che uscisse. Basta UN prodotto (film che sia) di successo a rendere qualcosa "interessante" al pubblico di giovanissimi. Non so come altro spiegarlo.
Quello che non frega a nessuno è che l'IP è morta da 20 anni. Pure Persona era morto da 20 anni quando è risorto con giochi, poi film, anime, ecc. Basta UN prodotto fatto a dovere con appeal di massa per rilanciare un brand come fosse nuovo. O pensi che l'attuale pubblico di Persona sappia cosa è Eternal Punishment, per dire? No e neanche gliene frega na mazza.

Certo, adesso, perché non lo conoscono. Non fregava un cazzo a nessuno pure di Squid Game, prima che uscisse. Basta UN prodotto (film che sia) di successo a rendere qualcosa "interessante" al pubblico di giovanissimi. Non so come altro spiegarlo.
Quello che non frega a nessuno è che l'IP è morta da 20 anni. Pure Persona era morto da 20 anni quando è risorto con giochi, poi film, anime, ecc. Basta UN prodotto fatto a dovere con appeal di massa per rilanciare un brand come fosse nuovo. O pensi che l'attuale pubblico di Persona sappia cosa è Eternal Punishment, per dire? No e neanche gliene frega na mazza.
squid game mica è uscito con l’intento di rilanciare una saga o con chissà che intenzioni dietro :asd: è arrivata, esplosa ed è diventata un fenomeno di massa. Un caso su migliaia di serie che escono e difficilmente replicabile visto che mette insieme tutta una serie di fattori, anche casuali alle volte.
Persona secondo te vende ai ragazzini/bambini o agli over 30 ? :asd: e manco capisco che ci azzecca, visto che appunto sono partiti coi giochi e mica era una saga morta, al massimo di nicchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro