Ufficiale PlayStation Studios | News: SoP Concluso, Imodium preso!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vabbeh ma sono lavori di contorno in collaborazione con terzi
Non proprio stando a quanto dicono:

"It’s our understanding that Horizon 3 will come after the next Killzone project, but given how early this project is, don’t rule out plans changing."

Il mio comunque è un discorso generale, non limitato a questo caso. Vanno bene i remake (meglio i reboot per quanto mi riguarda che ti danno modo di riscrivere un ip per riportarla in auge e poi fare qualcosa di nuovo) ma non devono diventare il focus centrale.

Ma poi magari fosse così per tutte quelle IP dimenticate :asd: Se Resistance, Syphon Filter, Infamous, Ape Escape, Legend of Dragoon, Primal, i super richiesti e attesi Jak e Sly, ricevessero lo stesso trattamento, affidandosi a studi esterni senza rallentare i First, avremmo roba o sequel delle grandi IP Sony dai First + ripescaggio roba vecchia da studi esterni in quelli che possono essere remake o restart. Ma magari :asd:

Non proprio stando a quanto dicono:

"It’s our understanding that Horizon 3 will come after the next Killzone project, but given how early this project is, don’t rule out plans changing."

Il mio comunque è un discorso generale, non limitato a questo caso. Vanno bene i remake (meglio i reboot per quanto mi riguarda che ti danno modo di riscrivere un ip per riportarla in auge e poi fare qualcosa di nuovo) ma non devono diventare il focus centrale.

Il progetto principale ERA il gaas cartoon con killzon di contorno fatto il collab con people can fly.

I problemi sono tutti causati da sti cazzo di gaas che vengono sistematicamente cancellati e fanno perdere un tempo assurdo ai team, vedesi Naughty Dogs vedesi Bluepoint che è stata distrutta per un gaas cancellato ecc...

Ma poi magari fosse così per tutte quelle IP dimenticate :asd: Se Resistance, Syphon Filter, Infamous, Ape Escape, Legend of Dragoon, Primal, i super richiesti e attesi Jak e Sly, ricevessero lo stesso trattamento, affidandosi a studi esterni senza rallentare i First, avremmo roba o sequel delle grandi IP Sony dai First + ripescaggio roba vecchia da studi esterni in quelli che possono essere remake o restart. Ma magari :asd:

Se esistessero degli studi esterni talmente talentuosi da fare AA o AAA basati su quelle saghe sarebbero dei first. :asd:
Posto che per me saghe così vecchie dovrebbero ricevere il trattamento dato a metal Gear con le collection e niente più.

Il progetto principale ERA il gaas cartoon con killzon di contorno fatto il collab con people can fly.

I problemi sono tutti causati da sti cazzo di gaas che vengono sistematicamente cancellati e fanno perdere un tempo assurdo ai team, vedesi Naughty Dogs vedesi Bluepoint che è stata distrutta per un gaas cancellato ecc...
E siamo tutti d'accordo che sia stata una strategia scellerata, ma ribadisco, se per ripartire sei costretto a fare remake, beh, c'è qualcosa che non va.

E siamo tutti d'accordo che sia stata una strategia scellerata, ma ribadisco, se per ripartire sei costretto a fare remake, beh, c'è qualcosa che non va.

Ma non penso che sia per ripartire, nel senso che l'avrebbero fatto in ogni caso e non perché il gaas è stato cancellato.... Nella timeline giusta sarebbe uscito horizon 3 e questo dopo. Mentre noi ci siamo beccati la semi cancellazione del gaas cartoon e se va bene arriva questo xD

Ma non penso che sia per ripartire, nel senso che l'avrebbero fatto in ogni caso e non perché il gaas è stato cancellato.... Nella timeline giusta sarebbe uscito horizon 3 e questo dopo. Mentre noi ci siamo beccati la semi cancellazione del gaas cartoon e se va bene arriva questo xD
Nella mia timeline avremmo avuto una nuova IP, Horizon nel congelatore per un po' e un nuovo Killzone (avrei accettato anche un full reboot) :asd:

Mo sembra che fanno solo remake a leggere qui però. Hanno pubblicato 3 giochi quest'anno, nessun remake e uno di questi è una nuova ip

Non è neanche accettabile che una compagnia come Sony tenga nel cimitero decine e decine di IP della propria storia, tra l’altro non giocabili in alcun modo su sistemi moderni.
Ben vengano riproposizioni del catalogo legacy, in particolar modo PS3, che sia in forma di rom classici, remastered o remake

E la strada della collaborazione esterna è quella che avrebbero dovuto percorrere da sempre. Speriamo gradualmente di vedere più progetti di questo tipo anche per altre ip

Quindi è una strategia che vedremo anche con altro oltre a Killzone?
E' un'iniziativa wide range sì.
Per quanto riguarda ciò che ha detto MLID l'altro giorno è un altro paio di maniche. Si parla di farsi sviluppare una o più "vecchie IP" (proprietarie) da studi esterni. E... E' vero pure questo...
Le prime chiacchiere sono saltate fuori in primavera come vi dicevo ieri.

Tra i nomi c'erano Killzone, Infamous (per VGC), Ape (per VGC). Probabilmente altro.

Ape me lo aspettavo, ho visto un po' di interviste di Doucet per la promozione di Astrobot e lo nominava sempre :iwanzw:

Quello non mi stupirebbe fosse totalmente interno di Asobi, nel caso sarebbe rischioso mettere in pausa Astro dopo il goty

E' un'iniziativa wide range sì.

Le prime chiacchiere sono saltate fuori in primavera come vi dicevo ieri.

Tra i nomi c'erano Killzone, Infamous (per VGC), Ape (per VGC). Probabilmente altro.
Sono contento sia per Killzone che per Infamous (questo forse ancora di più)

Recupero di infamous? Mi viene da urlare ancora di più che con Killzone :urlo:

...ma vanno bene entrambi se in cambio significa vedere un recupero di Ape Escape :unsisi:

Dipende sempre come lo fanno. Killzone senza il multi secondo me perde moltissimo. E poi dipende sempre che gameplay riprenderanno visto come l’hanno fatto evolvere in negativo capitolo dopo capitolo. (Era ps3/ps4).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro