Ufficiale PlayStation Studios | Rumor by Nate: "Show Sony prossima settimana!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
per avere un quadro piu preciso bisognerebbe vedere la suddivisione di quei 47M , cioè quanti sono abbonati all'essential , quanti all'Extra e quanti al Premium

per quanto mi riguarda proprio ieri ho rinnovato per la seconda volta l'Extra ( trimestrale ) , e sono uno che in 8 anni di PS4 è stato si e no abbonato per un totale di 24 Mesi

Qualche considerazione:
  • 3.3M di PS5 piazzate come nel Q2 2021, totale piazzato nell'anno 5.7M -> Si aspettano di rispettare il forecast di 18M entro fine fiscale (1 Aprile), e anche di superarlo. Non ho idea di come, ma a loro dire le limitazioni alla catena produttiva vanno alleggerendosi... Quindi boh... Magari puntano al Quarter natalizio da 8-9M? Come ai tempi d'oro? Boh.
Ho letto su era che in questo quarto hanno prodotto 3.5 mln di ps5 in più rispetto a quelle distribuite (che verosimilmente saranno indirizzate verso il prossimo con le festività)
Confermi?

per avere un quadro piu preciso bisognerebbe vedere la suddivisione di quei 47M , cioè quanti sono abbonati all'essential , quanti all'Extra e quanti al Premium

per quanto mi riguarda proprio ieri ho rinnovato per la seconda volta l'Extra ( trimestrale )
Stessa cosa ho fatto io trovo veramente inutile il premium allo stato attuale

Ho letto su era che in questo quarto hanno prodotto 3.5 mln di ps5 in più rispetto a quelle distribuite (che verosimilmente saranno indirizzate verso il prossimo con le festività)
Confermi?
Sì nel Q&A con Totoki da quanto ho sentito. Dovrebbero esserci più di 3M di unità prodotte ma non distribuite. Segno che stanno facendo di tutto per avere un periodo natalizio (GoW e MWII) con le Console disponibili in quantità.

Io sono abbonato da sempre da quando ho il nuovo account PSN e questa è la prima volta che sto senza abbonamento... mi farò l'essential quando mi capita che lo danno scontato di un 20ello col black friday ma non andrò oltre. Lo han trasformato in un servizio confuso e che vuole fare tutto senza essere davvero convincente in nulla.

Essere extra (o Premium) e girare per lo store è quasi frustrante

Qualche considerazione:
  • 3.3M di PS5 piazzate come nel Q2 2021, totale piazzato nell'anno 5.7M -> Si aspettano di rispettare il forecast di 18M entro fine fiscale (1 Aprile), e anche di superarlo. Non ho idea di come, ma a loro dire le limitazioni alla catena produttiva vanno alleggerendosi... Quindi boh... Magari puntano al Quarter natalizio da 8-9M? Come ai tempi d'oro? Boh.
  • Nel FY2023 contano di piazzare 22M di PS5 superando PS4 YoY -> Come sopra: boh... Se realmente la catena produttiva torna a pieno regime è... Possibile? Mi sembra molto ottimistico comunque.
  • Il Plus decresce in modo tangibile (praticamente il 4%) -> Stando a Totoki (CFO) i motivi sono l'assenza di titoli forti a traino e la mancanza di promozioni. Credo sia condivisibile a fronte di alcune buone uscite (Stray al D1) il Plus continua a mancare di vere "hit", e il revamp dei prezzi si è portato in dote una mancanza nel breve termine di scontistica consistente (arriverà suppongo). Forse anche l'aver lanciato un Tier che è un mezzo Scam (Premium) non ha propriamente aiutato a rafforzare i numeri del Plus.
  • GoW ha raggiunto i 23+M, a fronte dei 20.5M di inizio 2022. Vuol dire che tra PS4 e PC ha piazzato altri 2.5M... Penso sia safe assumere che su PC viaggi fra i 2M e i 3M, il resto probabilmente sono spicci derivati dall'hype di Ragnarok. Direi un risultato assolutamente in crescita che testimonia la forza dell'IP.
  • Revenue in aumento, ma Profitti in descrescita -> Nulla da segnalare. La situazione è quella... L'economia è quella... E ci possiamo far poco. Si vende tanto ma si guadagna meno.
  • Tanto software allocato di cui 6.7M di First Party nell'ultimo Quarter -> Suppongo GoW, SpideyPC, HFW e GT7. Vorrei qualche numero su questi 2 ma ci dobbiamo accontentare. Anche sul software First comunque la percentuale è in decrescita (6.7 contro i 7.6 del Q2 dell'anno scorso).
  • Spidey è il titolo Sony che ha venduto più rapidamente su PC -> Sorprendente! O forse no. (per alcuni era un flop se ben ricordo!).
  • Il digitale rimane il traino principale delle revenue insieme agli Add-On digitale, e ai Network Services. Nessuna sorpresa, è ormai il trend consolidato.
Credo che i profitti siano in discesa anche (non solo) perché nei conti rientra pure l'acquisizione di Bungie. Se mi sbaglio correggimi.

Credo che i profitti siano in discesa anche (non solo) perché nei conti rientra pure l'acquisizione di Bungie. Se mi sbaglio correggimi.
Sì, già nel report fiscale di Fine Luglio avevano riportato un'inevitabile impatto sui profitti della Corp a causa di: acquisizioni (Bungie su tutte), aumento degli investimenti sullo sviluppo, e ovviamente tutti i problemi legati ai rapporti tra monete.

Questo è molto anomalo per i codici digitali, forse hanno usato uno SKU autonomo proprio per GT7. Normalmente lo sblocco del digital è alle 00:00 del D1 :hmm:

Questo è molto anomalo per i codici digitali, forse hanno usato uno SKU autonomo proprio per GT7. Normalmente lo sblocco del digital è alle 00:00 del D1 :hmm:
Quello di Horizon nella Collector's era giocabile sin da subito, e lo ricordo bene perché GS lo inviò un giorno prima.

Quello di Horizon nella Collector's era giocabile sin da subito, e lo ricordo bene perché GS lo inviò un giorno prima.
Ah allora è come dicevi Connor I voucher non sono sottoposti dall'unlock delle 00:00.

Sta roba è stranissima. Vuol dire che la copia Digital del PSN, e la copia Digital del Voucher sono due SKU diverse, con diverso unlock.
E' come se una chiave Steam data in anticipo ti permettesse di giocare prima il gioco (spoiler: non è così).

Probabilmente i voucher sono catalogati in modo simile alle copie review, con un unlock sbloccato.

Molto bizzarra sta cosa.

Ah allora è come dicevi Connor I voucher non sono sottoposti dall'unlock delle 00:00.

Sta roba è stranissima. Vuol dire che la copia Digital del PSN, e la copia Digital del Voucher sono due SKU diverse, con diverso unlock.
E' come se una chiave Steam data in anticipo ti permettesse di giocare prima il gioco (spoiler: non è così).

Probabilmente i voucher sono catalogati in modo simile alle copie review, con un unlock sbloccato.

Molto bizzarra sta cosa.
Sì boss, infatti rimasi molto sorpreso nel vedere che era giocabile sin da subito, senza attendere la mezzanotte. Detto questo però non so se l'attivano sin da subito o meno, oppure lo fanno poche ore prima del lancio ufficiale. Anche perché con le copie review non è disponibile la lista dei Trofei, mentre invece lì ricordo che era disponibile.

Molto bizzarra sta cosa.
Ma cosa cazzo :facepalm:

Molto bizzarra sta cosa.
Spero che sia come dice alby che li sbloccano poco prima del D1 perché se si mettono a spedire la PS5 di gow 10 giorni prima direttamente dal loro sito senza restrizioni al codice sono degli idioti :facepalm:

Dai che anche loro annunciano i loro giochi via artwork entro fine mese :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro