Ufficiale PlayStation Studios | Rumor by Nate: "Show Sony prossima settimana!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Credo che nessuno comunque ritenga il trailer di Prime4 sconvolgente o bellissimo, semplicemente la sua forza sta nell'effetto wow dopo 7+ anni di nulla (nel senso proprio nulla di nulla). E' stato un momento catartico come lo fu rivedere TLG nel 2015.

Quando un gioco sparisce vederlo tornare (con un anno d'uscita per giunta) è liberatorio.

Per dire Wolverine non è assolutamente nella stessa situazione (il suo annuncio è di neanche 3 anni fa) ma credo che molti sarebbero felici anche solo di 1 minuto di trailer di gioco per rinfrescare l'hype (boostato dal film di Deadpool che farà numeri INSENSATI).

Credo che nessuno comunque ritenga il trailer di Prime4 sconvolgente o bellissimo, semplicemente la sua forza sta nell'effetto wow dopo 7+ anni di nulla (nel senso proprio nulla di nulla). E' stato un momento catartico come lo fu rivedere TLG nel 2015.
Quando un gioco sparisce vederlo tornare (con un anno d'uscita per giunta) è liberatorio.
Sicuramente vero, ma io ci son rimasto malissimo cmq... poi sicuramente sarà bello e tutto, mi ci gioco le balle, ma è stata tipo una mazzata sulle gengive quel trailer che mi ha generato 0 hype, giuro.
/OT

Per dire Wolverine non è assolutamente nella stessa situazione (il suo annuncio è di neanche 3 anni fa) ma credo che molti sarebbero felici anche solo di 1 minuto di trailer di gioco per rinfrescare l'hype (boostato dal film di Deadpool che farà numeri INSENSATI).
Le fasi di giocato non mi hanno detto nulla e quelle dovevano generare hype:dsax:

Le fasi di giocato non mi hanno detto nulla e quelle dovevano generare hype:dsax:
Non voglio entrare nel dettaglio qui ragazzi, non sindaco che possa non aver entusiasmato (assolutamente legittimo), dico solo che molta dell'eccitazione online sta per il fatto che "sia vivo e arriva tra un annetto circa", non tanto per il trailer incredibile (sia lato content sia lato grafica). Non è una roba che sarebbe accaduta se il gioco fosse stato annunciato di recente, è la semplice reazione alla lunga attesa. Poi ovvio: sarà il gioco a parlare quando si rivedrà ed uscirà.

Chiaro che se guardiamo alle Conferenze chi ha srotolato il membro è stata MS, con una conferenza pienissima di roba e con tantissimi titoli impressionanti. E credo sia questo che i fan Core vorrebbero da Sony, ma dubito accadrà. :asd: La Gen ormai mi sembra segnata dalla comunicazione short term per Sony (con ogni tanto qualche eccezione [Kojimbo, Marvel]). Vedremo a Settembre.

Il mio era un discorso di aspettative, dai giochi degli studios l'utenza Playstation si attende il trailerone montato ad arte con la grafica sparata a mille, penso sia un dato di fatto, e se non succede viene giù il mondo (già successo varie volte per una texture fuori posto).
Il Nintendaro al contrario non ne fa un dramma, son contenti che si è rivisto e bona (e a molti non frega nemmeno che il trailer sia na roba terra terra, per non dire peggio).
E' proprio una mentalità diversa. e secondo me in Sony sanno.

Il mio era un discorso di aspettative, dai giochi degli studios l'utenza Playstation si attende il trailerone montato ad arte con la grafica sparata a mille, penso sia un dato di fatto, e se non succede viene giù il mondo (già successo varie volte per una texture fuori posto).
Il Nintendaro al contrario non ne fa un dramma, son contenti che si è rivisto e bona (e a molti non frega nemmeno che il trailer sia na roba terra terra, per non dire peggio).
Vabbè il mostro l'hanno creato loro :asd:

Be' sì che ci siano aspettative diverse è vero, e come dice Bubu sopra le utenze sono state coltivate in modo chiaramente diverso. E' un discorso valido anche per i generi: Astro rischia molto di più proprio perché l'utenza è stata coltivata verso la direzione degli A/A Narrativa da 200M, quindi un Platform AAA è comunque percepito meno come un titolo importante. E' la conseguenza di una direzione presa negli ultimi 15 anni (Metà PS3) che ha creato un'utenza solida, fidelizzata, ma estremamente specifica.

Be' sì che ci siano aspettative diverse è vero, e come dice Bubu sopra le utenze sono state coltivate in modo chiaramente diverso. E' un discorso valido anche per i generi: Astro rischia molto di più proprio perché l'utenza è stata coltivata verso la direzione degli A/A Narrativa da 200M, quindi un Platform AAA è comunque percepito meno come un titolo importante. E' la conseguenza di una direzione presa negli ultimi 15 anni (Metà PS3) che ha creato un'utenza solida, fidelizzata, ma estremamente specifica.

E si torna al discorso delle tempistiche
Contando che i cicli di sviluppo rispetto alle gen passate sono assai cambiati, o esci con un trailer in CG in anticipo o rischi di presentarti con roba molto differente da come sarà alla fine con tutto ciò che ne consegue.
Con questo non voglio dire che la colpa è tutta dell'utenza, però...
Metti che Druckmann si presenta con il suo gioco in prealpha, sai le risate

Allora, se Cory o Druckmann se ne uscivano con un trailer tipo quello di Metroid 4 avrebbero dovuto cancellarsi da twitter per le troppe minacce di morte, poco ma sicuro.
Purtroppo con i giochi Playstation ste cose non te le puoi permettere, l'utenza non te le perdona.
Anch'io non ho apprezzato la presentazione.
Qua sta la forza di Nintendo, può letteralmente permettersi tutto in quanto ha una base di clienti solida che va oltre queste cose.

Infatti per colpa delle varie lamentele si rimandano giochi, ci si impegna a creare qualcosa di visivamente bello, ma volte meno bello da giocare.

E si torna al discorso delle tempistiche
Contando che i cicli di sviluppo rispetto alle gen passate sono assai cambiati, o esci con un trailer in CG in anticipo o rischi di presentarti con roba molto differente da come sarà alla fine con tutto ciò che ne consegue.
Con questo non voglio dire che la colpa è tutta dell'utenza, però...
Metti che Druckmann si presenta con il suo gioco in prealpha, sai le risate
Indubbiamente. Ma da 0 a 100 una via di mezzo si potrebbe trovare per quanto mi riguarda lato comunicazione.

E tra l'altro molto dell'ingorgo della pipeline Sony (ingorgo che si riflette sulla scarsa comunicazione) deriva da una scelta cosciente di "suicidare" dei team (e risorse) dietro progetti sbagliati: Japan è stata anni a rumentare prechiusura (zac), Manchester è nata e morta, PixelOpus è stata 5 anni a fare un gioco e poi brasata, ND è stata bloccata in full production di Factions per 3 anni e poi zac, Firesprite è stata impegnata sulla VR (zac) e sulla concetualizzazione di Twisted Metal (zac), Insomniac (nulla di grave fortunatamente) ha perso tempo sul concept di Spidey Multiplayer (zac), Bend è stata 2 anni su Uncharted e poi spostata su altro (zac), Deviation è stata finanziata per 3 anni e poi segata via (zac), Firewalk e Haven le hanno finanziate e comprate per Concord e Dollaro (e vedremo come andrà a finire! Ai posteri), Media Molecule è stata 3 anni e mezzo a supportare Dreams e solo di recente Sony si è svegliata e li ha parzialmente segati rimettendoli su un nuovo progetto, London è stata 5 ANNI su un nuovo progetto e poi segati (zac).

A monte per me ci sono delle scelte di investimento (non solo di Ryan -> Japan per esempio è stata anni a grattarsi il cazzo sotto House) sbagliate e con così tanti sprechi di risorse e coi tempi di sviluppo che di base crescono è normale che ci troviamo qui con pochi annunci e poi First importanti in arrivo, con la prospettiva di vedere la ciccia vera tra la seconda metà del 2025 e il 2026.

Il 2025 (seconda metà), il 2026 e il 2027 è probabile che siano anni che vanno dal Valido all'Eccezionale... Ma non ho mai visto una Sony gestire così male i suoi investimenti (al di là di PS3 ovviamente), è naturale che ci si sia trovati qui ad appoggiarsi a Cinesi, Coreani, Vietnamiti, e F2P di varia natura per fare eventi dopo aver bloccato o segato così tanti progetti nel giro di 4 anni.

Indubbiamente. Ma da 0 a 100 una via di mezzo si potrebbe trovare per quanto mi riguarda lato comunicazione.

E tra l'altro molto dell'ingorgo della pipeline Sony (ingorgo che si riflette sulla scarsa comunicazione) deriva da una scelta cosciente di "suicidare" dei team (e risorse) dietro progetti sbagliati: Japan è stata anni a rumentare prechiusura, Manchester è nata e morta, PixelOpus è stata 5 anni a fare un gioco e poi brasata, ND è stata bloccata in full production di Factions per 3 anni e poi zac, Firesprite è stata impegnata sulla VR (zac) e sulla concetualizzazione di Twisted Metal (zac), Insomniac (nulla di grave fortunatamente) ha perso tempo sul concept di Spidey Multiplayer (zac), Bend è stata 2 anni su Uncharted e poi spostata su altro (zac), Deviation è stata finanziata per 3 anni e poi segata via (zac), Firewalk e Haven le hanno finanziate e comprate per Concord e Dollaro (e vedremo come andrà a finire! Ai posteri), Media Molecule è stata 3 anni e mezzo a supportare Dreams e solo di recente Sony si è svegliata e li ha parzialmente segati rimettendoli su un nuovo progetto, London è stata 5 ANNI su un nuovo progetto e poi segati (zac).

A monte per me ci sono delle scelte di investimento (non solo di Ryan -> Japan per esempio è stata anni a grattarsi il cazzo sotto House) sbagliate e con così tanti sprechi di risorse e coi tempi di sviluppo che di base crescono è normale che ci troviamo qui con pochi annunci e poi First importanti in arrivo, con la prospettiva di vedere la ciccia vera tra la seconda metà del 2025 e il 2026.

Il 2025 (seconda metà), il 2026 e il 2027 è probabile che siano anni che vanno dal Valido all'Eccezionale... Ma non ho mai visto una Sony gestire così male i suoi investimenti (al di là di PS3 ovviamente), è naturale che ci si sia trovati qui ad appoggiarsi a Cinesi, Coreani, Vietnamiti, e F2P di varia natura per fare eventi dopo aver bloccato o segato così tanti progetti nel giro di 4 anni.

Vabbè questo è un altro discorso, io parlavo della contrazione degli annunci (e non a caso ho citato Druckmann e Cory, nello specifico mi riferisco soprattutto ai titoli più importanti) :sisi:
Su quello che dici non c'è alcun dubbio

Vabbè il mostro l'hanno creato loro :asd:
E grazie a dio direi.
Se la sy fy ti fa uscire l'ennessima serie di merda chissene, se lo fa HBO ci si incazza giustamente.

Vorrei vedere se mostrassero wolverine con il materiale uscito in sti giorni chi avrebbe il coraggio di fargli un applauso tolti i fanboy più fedeli :asd: ed è tutto tranne che negativo non applaudire per roba del genere.

E grazie a dio direi.
Se la sy fy ti fa uscire l'ennessima serie di merda chissene, se lo fa HBO ci si incazza giustamente.

Vorrei vedere se mostrassero wolverine con il materiale uscito in sti giorni chi avrebbe il coraggio di fargli un applauso tolti i fanboy più fedeli :asd: ed è tutto tranne che negativo non applaudire per roba del genere.

Confused Awkward GIF by Tokkingheads

Poteva chiarire. Non l'ha fatto. Palese che siano su un IP nota :asd: Dai che a breve rivediamo Atreus :gogogo:
Anche per me è probabile. Continuano a dire:
Original Content
Original Title
E simili.

Bend e tanti altri han dichiato "New IP".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro