Ufficiale PlayStation Studios | Rumor di VGC: Sony sta lavorando coi third party per rivitalizzare molteplici IP!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
VGC has heard from multiple sources that Ape Escape isn't the only PlayStation franchise Sony is looking to revive via licensing to smaller third-party studios.

:sottosotto:

Qui una panoramica che abbiamo noi su PC, a sinistra gli ufficiali e a destra i grigi.
Giusto per darvi un'idea.

iOBfjLT.png

Mi dite il senso futuro di PS6?
È ovvio che prima o poi migrano tutti al PC Gaming.
C'è solo 1 Store (Sony) su PlayStation, con politiche di prezzo agghiaccianti. Tipo FFXVI (esempio stupido) fino a pochi giorni fa era a 70€, quando nuovo in retail costa 30€. Un gioco ormai vecchio come non so cosa.

Niente.
Sto di merda come questo pomeriggio nulla cambia.
Stasera sono andato avanti su Saros, quasi finito al 100%, ma niente non ho fatto altro che pensare che tra un anno e mezzo una grossa parte della passione che mi accompagna da quando ho 6/7 quasi che scomparirà non so neanche perchè ma la sensazione è quella… pensare che il prossimo Final Fantasy XVII (grazie a dio si riesce a chiudere la trilogia del VII) o TLOU part 3 o non so neanche io quanti altri titoli li potrò acquistare solo in digitale senza aggiungerli alla mensola della mia Billy è terribile.
A casa dopo anni di sacrifici lavorativi e non solo sono riuscito ad avere una “stanza nerd” dove custodisco tutta la mia collezione e sapere che dal 2028 potrà essere rimpolpata solo dai giochi Switch 2 è tristissimo.
Lo sapevo che sarebbe finita cosi, ne ero conscio, i dati di vendita e gli split li vedevo, ma in fondo al cuore come per la musica o per i film speravo che il fisico sarebbe sempre rimasto in vita, sicuramente per una nicchia di consumatori ma sarebbe rimasto o per lo meno mai mi sarei aspettato saltasse già con la prossima generazione, PS6 seppur con lettore ottico da comprare a parte l’ho sempre data per scontata.
Che giornata di merda, che mazzata.
Secondo me è un falso problema. Sono sicuro che anche in futuro, per giochi importanti, tipo The Witcher 4, ci sarà la collector fisica per i collezionisti. Ovvio il disco sarà solo vuoto con codice, ma secondo me sarà questa la tendenza.

Mi dite il senso futuro di PS6?
È ovvio che prima o poi migrano tutti al PC Gaming.
C'è solo 1 Store (Sony) su PlayStation, con politiche di prezzo agghiaccianti. Tipo FFXVI (esempio stupido) fino a pochi giorni fa era a 70€, quando nuovo in retail costa 30€. Un gioco ormai vecchio come non so cosa.
Io sono passato, o per meglio dire ritornato al pc da un anno dopo poco meno di vent'anni, e mai scelta fu più azzeccata, tra store vari ho recuperato il mondo a cifre con cui, oggi, non mangi neanche una pizza fuori, al netto ovviamente di un investimento iniziale proiettato però sui prossimi dieci anni, l'ho costruito per durare ed in previsione di una gen ps6 ridicola, ed infatti... come volevasi dimostrare, le premesse sono una tragedia

Ho riscoperto la flessibilità di una piattaforma versatile, e l'enorme softeca con cui giochi praticamente tutto tranne i titoli N

Spero solo una cosa: che queste mosse di Sony, e pare anche di Microsoft, non vadano ad intaccare i prezzi del mercato digitale (che a questo punto rimarrà temo l'unico), con un aumento anche dell'unico mercato economico rimasto per giocare, ovvero quello pc

Se anche qui arrivasse la piaga dei titoli fissi ad 80 o 90€ (e tranquilli, se non si sono preoccupati ad attuare queste mosse fin'ora, non si spaventeranno neanche poi a farne altre, questo è solo l'inizio), avrei quattro possibili strade: o abbandono il gaming, e non esiste proprio, o torno only Nintendaro come in epoca Gamecube, finché ancora rimane a grandi linee sana di mente, o retrogaming only se dovesse cedere anche N, oppure strade non legali

Non ci sono altre scelte ma i titoli ad 80 - 90 non glieli compro neanche sotto minaccia armata, o meglio, voglio essere io a decidere quando e se farlo se un gioco mi piace particolarmente, quella volta ogni tot mesi o anni

Così come la gente si è abituata al passaggio da DVD e Blu-ray allo streaming, dove non possiedi più nulla di fisico, allo stesso modo si abituerà anche ai giochi solo in digitale.

Anzi, guardando al futuro, il digitale sembra persino più vantaggioso. Se ho un gioco fisico per PS5 e voglio usarlo su PS6, dovrò acquistare il lettore separatamente. E il discorso vale ancora di più per l'eventuale PS6 portatile: se ho il gioco su disco, non me ne faccio nulla; se invece l'ho comprato in digitale, posso usarlo anche lì.

Così come la gente si è abituata al passaggio da DVD e Blu-ray allo streaming, dove non possiedi più nulla di fisico, allo stesso modo si abituerà anche ai giochi solo in digitale.

Anzi, guardando al futuro, il digitale sembra persino più vantaggioso. Se ho un gioco fisico per PS5 e voglio usarlo su PS6, dovrò acquistare il lettore separatamente. E il discorso vale ancora di più per l'eventuale PS6 portatile: se ho il gioco su disco, non me ne faccio nulla; se invece l'ho comprato in digitale, posso usarlo anche lì.

Giustamente perchè lasciare la libera scelta di come una persona vuole spendere i propri soldi, facciamolo decidere a chi mette giochi di 6-7 anni fa in sconto a soli 40-50 euro, facciamogli decidere anche che se domani voglio prestare un gioco ad un mio amico non posso farlo, deve comprarselo, se voglio vendermi un gioco che ho finito indovina un pò? Esatto, non posso farlo ed indovina chi è che se solo osi scaricare un gioco che hai comprato ma magari non ti convince non puoi nemmeno chiedere il rimborso, mentre su altri lidi hai 2 ore di tempo di gioco e 14 giorni per avere un rimborso con due click e senza nemmeno mettere la motivazione.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Giustamente perchè lasciare la libera scelta di come una persona vuole spendere i propri soldi, facciamolo decidere a chi mette giochi di 6-7 anni fa in sconto a soli 40-50 euro, facciamogli decidere anche che se domani voglio prestare un gioco ad un mio amico non posso farlo, deve comprarselo, se voglio vendermi un gioco che ho finito indovina un pò? Esatto, non posso farlo ed indovina chi è che se solo osi scaricare un gioco che hai comprato ma magari non ti convince non puoi nemmeno chiedere il rimborso, mentre su altri lidi hai 2 ore di tempo di gioco e 14 giorni per avere un rimborso con due click e senza nemmeno mettere la motivazione.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Il mio è un discorso, ovviamente, in un'ottica di retrocompatibilità. Io, però, resto contrario a un futuro esclusivamente digitale, perché significherebbe affidarsi unicamente al PS Store e ai suoi prezzi. Un gioco, soprattutto se appena uscito, viene scontato solo dopo parecchio tempo, mentre oggi con negozi come Amazon spesso lo trovi già a un prezzo più conveniente dopo poche settimane, e a volte si risparmia persino con i preorder.

La vera inculata è che se vuoi giocare a un titolo devi comprarlo dallo Store, altrimenti ti attacchi. Ed è proprio per questo che è facile immaginare un aumento dei prezzi: senza alternative, avranno molto più controllo sul mercato.

L'altra fregatura è che non puoi né rivendere né prestare i giochi. In pratica, per loro è un guadagno sotto ogni punto di vista.

Mi auguro che a sto giro la fanbase abbia le palle di dire basta e non comprargli più niente fino a cambiamenti decenti

Inizia la rivolta, passano mesi, arriva il nuovo gioco scintillante e
Mothers Day Thank You GIF by GIPHY Studios 2021
Ma guarda, parlo per me almeno, c'è talmente tanta roba da giocare su pc e ce ne sarà, che sinceramente posso fare a meno di Uncharted 48 con Natalia Drake girlpowah coi capelli rosa :asd:

"Vantaggioso" a 90 euro a gioco. Contenti voi.

E quando revocano le licenze e chiudono gli store ti attacchi al cazzo

intanto hanno disattivato i commenti ovunque...
Sta merda non se l'aspettavano :asd:
Mi sa che il buon nicola ha ragione.
[automerge]1782970932[/automerge]
Sicuramente erano preparati a ricevere una shitstorm e al 99% non glie ne fregherà una sega, ma la quantità allucinante di commenti (negativi obv) sotto al tweet (e non solo) fatta in mezza giornata spero sinceramente abbia fatto accendere qualche lampadina a qualcuno là dentro.
È esponenzialmente peggio pure del drm e menate varie del lancio di One
Più di una lampadina...
Per me si rimangiano tutto.

Inizia la rivolta, passano mesi, arriva il nuovo gioco scintillante e
Mothers Day Thank You GIF by GIPHY Studios 2021
Onestamente, GOW è certamente tra i miei giochi preferiti, ma sticazzi. C'è così tanta roba da giocare.

Certamente si possono dimenticare che gli prendo la console a 1000€ e il gioco in digitale a 80€.

Ma di preciso perché devono decidere tu, loro o iroki titokki su una cosa che io voglio o non voglio fare, e che faccio da 30 anni?
Se ho un gioco fisico per la ps5 per usarlo sulla 6 devo spendere 100 euro di lettore? E sticazzi? Vai sony prenditi altri miei soldi dopo le migliaia che ti sei già presa.
Sulla ps6 portatile i dischi non ci vanno? E sticazzi. Sono consapevole che fare una portatile con dischi standard è impossibile, non mi metto a piangere né sbattere i piedi, se voglio mi ciuccio una portal e il suo complicato sistema di specchi e leve per giocare a distanza con un gioco fisico della 5.
E tutte queste cose posso e non posso farle in base a cosa voglio io, alle mie scelte e alle mie necessità.
Questa scelta è stata tolta, non per comodità, per il futuro, perché nessuno pensa ai bambini o perché inquiniamo troppo. È stata tolta perché qualcuno ha detto che è il momento giusto per fare questa mossa e avere più guadagni che perdite.
E io spero che chiunque sia stato, lui, loro e tutti quelli che lo hanno ascoltato, abbiano creato un "prima" e un "dopo" così grosso nella loro carriera da rimpiangerlo a vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro