Sasuke
支う影
- Iscritto dal
- 7 Feb 2012
- Reazioni
- 7,551
per non parlare delle problematiche riguardanti la conservazione di giochi passati. Non ho mai veramente capito il perche' la gente compri solo il digitale e quali sono i vantaggi oltre al non dover mettere il dischetto nella console
Credo semplicemente che, tutti coloro che comprano solo in digitale, non siano interessati a questa cosa della conservazione.. detto proprio in modo più semplice possibile.
I motivi possono davvero essere diversi:
1. Prima tra tutti bisogna dire che noi(quelli più grandi e affezionati al fisico) più l'età avanza e penso meno abbiamo voglia di conservare o di rimettere in mezzo giochi o console di vecchia generazione, figuriamoci i giovani che non sanno nemmeno di cosa parliamo, e sono quasi totalmente rivolti al digitale. Quindi si va di total digital senza stare a pensare a cosa potrebbe accadere, e non mi riferisco solo ai loro server..
2. Poi credo proprio lo spazio e la conservazione stessa del fisico(quindi a non accumulare oggetti in casa, e anche in questo caso i motivi possono essere diversi), e magari molte persone fanno fatica o non amano sbattersi per rivenderli(perché non è cosi scontato venderli subito, almeno non tutti i giochi che si possiede).
3. Infine credo ci sia la comodità e l'istantanetà di far partire un gioco, ed inoltre, visto la piega dilagante del digitale(praticamente esce tutto in digitale), magari molta gente non hanno proprio idea o interesse nel cercare o vedere se esiste anche una versione fisica.
Insomma Ven, cerco semplicemente di rispondere al tuo quesito, per me il fisico viene sempre prima, ma ormai mi sono rassegnato... mi godrò per quanto possibile i giochi in versione fisica(perché anche io come te risparmio) e poi deciderò il da fare, ma penso che in un modo o nell'altro rimarrò con PS per quanto possibile, ma semplicemente credo sarò più selettivo e restrittivo nei futuri acquisti.
E' una situazione irremovibile, poi se ci saranno(e non ci saranno) ripercussioni chiaramente ben venga.
Il problema(se si può definire tale) è a monte: Dovrebbero smettere tutti di comprare in digitale, e anche in questo caso non succederà.
).