Tu non sai cosa mi piace, non solo The Getaway.
E ti potrei sorprendere con i titoli, generi che non c'entrano nulla con GTA.
Uno scritto da te, Warhaks, uno dei titoli che ho giocato di piu su ps3. Ci metto pure MAG. Socom. Siren fatto da uno studio top, manca un horror come si deve fp.Un killzone fatto come dio comanda. Riprendere un Motorstorm che ad oggi se becchi il racing giusto puoi far bene. Riprendere un DC che ha venduto 5 milioni di copie ip amatissima dai fan sony.
E il problema non è mio ma di Sony che è in declino con i fp.
Mi baso su quello che hai detto tu in altri topic.
Sì, l'altro era MAG, ma appunto: veramente si vorrebbero solo titoli online, come MAG, Warhawk o un TLOU Factions, e via così, solo perché vendono? Io non credo.
Ci vorrebbero perché, negli anni, sono mancati titoli online fatti bene e avrebbero dovuto puntare probabilmente su questi come GaaS, piuttosto che su altro. Ma, ripeto, non mi baserei solo su quello che vende, perché alla fine i titoli grossi che vendono li tengono già, c'è solo bisogno anche dei titoli più piccoli.
Lo stesso Siren, non so, non vedo quanto spago avrebbe per vendere. Un titolo Sony che sia un horror ci vorrebbe, visto che non ne ha fatto uscire uno negli ultimi anni (uno è in sviluppo, ma purtroppo sembra essere Until Dawn 2). Allo stesso tempo, però, non è che gli horror vendano così bene oggi. Al di là dei RE, il genere non è che brilli particolarmente in tal senso come vendite. Parliamo di 2-3 milioni di copie di solito, quindi non poche, ma che volendo potrebbero fare anche altre saghe vecchie a vendite, tra cui alcune citate, come Ape Escape, che aveva il suo perché.
Voglio dire che non è a Siren che guardo come IP million seller.
Anche MotorStorm, che nel complesso ha fatto meglio di Ape Escape a vendite, non era certo un gioco dalle vendite e dal peso di GOW3 all'epoca. Avrebbe così tanto spago oggi? Non è una domanda così scontata. Dovrebbero trasformarlo e lavorarci molto, facendolo avvicinare a Forza Horizon, quindi anche snaturandolo in parte.
Declino più come output, quindi come numero di uscite, e nel recupero di IP vecchie o nei progetti sbagliati. Come qualità, invece, per quanto mi riguarda è già un altro discorso. Ed è anche il sunto di tutto il ragionamento: tornare a uno sviluppo più sano, riprendendo vecchie IP, facendo anche titoli piccoli, dando il giusto budget e avendo le giuste aspettative di vendita, e via così. Questo è ciò che ci vorrebbe e, forse, guardando alle ultime notizie, qualcosa si sta raddrizzando in tal senso. Lo si spera.
Devono tornare le collaborazioni come prima e devono capire che non tutti i giochi possono costare lo stesso prezzo
Si, sicuramente un altra cosa è prezzare in modo giusti i titoli. I price tag servono.
Se aumenti all'infinito i prezzi no.
I videogiochi non sono un bene di prima necessità e i consumatori ci penseranno due volte prima di comprare tutto e subito.
Non so se Sony abbia intenzione di diventare come Apple ma c'è una differenza enorme da tenere in considerazione: gli smartphone ormai sono un bene di prima necessità visto che sono ormai quasi indispensabili per quasi tutti i servizi.
Si, ma sto discorso vale con tutto il mondo videoludico. Vorrebbe dire che non venda più nulla, visto che sta cosa riguarda tutti. Soprattutto lato hardware, non solo servizi. Stiamo parlando del fallimento del media in buona sostanza.