Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se per voi Lafeye è innovazione, alzo le mani
Non è innovativo ma partiamo dalla base che è già una serie che ha avuto un suo reboot a livello di gameplay con i 2 gow precedenti e questo è l’ulteriore step successivo, aggiungere il salto che piace tanto agli amanti dei vecchi capitoli (pure a te se non erro) e allo stesso modo dare più dinamicità agli scontri.
E’ legittimo quello che chiede Straley ma dall’altra bisogna fare i conti con con ti finanzia i giochi, se hai per le mani una Ip che richiede 5/6 anni di sviluppo e su cui macina a capitolo un botto di vendite, andando avanti rischierai sempre meno, su sto fronte già tanto che con GoW se la siano rischiata con sto approccio più veloce e senza Kratos imho. Oramai quella tipologia di giochi che cerca e spera di ritrovare risiede solo negli indie, team che compensano i limiti di budget con soluzioni diverse di gameplay ma questo oramai raramente lo puoi applicare in AAA del genere e con i costi che ci son dietro appunto.

Ultima modifica:
Be' Laufey ha mosrato il prologo. Letteralmente 20 minuti su un gioco decisamente corposo, un po' prematuro tirarne le somme ora. Per quanto io sia molto d'accordo con le premesse di Straley i AAA (salvo qualche caso particolare) tende ad incasellarsi in stilemi consolidati, questo non vuol dire che il grosso degli indie siano innovativi (tutt'altro).

Be' Laufey ha mosrato il prologo. Letteralmente 20 minuti su un gioco decisamente corposo, un po' prematuro tirarne le somme ora. Per quanto io sia molto d'accordo con le premesse di Straley i AAA (salvo qualche caso particolare) tende ad incasellarsi in stilemi consolidati, questo non vuol dire che il grosso degli indie siano innovativi (tutt'altro).
Si è visto qualcosa di già abbastanza derivativo, a meno che non cambi il gameplay a seconda del mondo visitato.
Il paragone con gli indie (che ha fatto lui?) è un po' benaltrista. Anche gli indie soffrono tranquillamente di ripetività e mancanza di originalità, ma per loro natura possono permettersi maggiore propensione al rischio. Tuttavia non sono mai stato un fan del "mal comune mezzo gaudio"

In casa Sony gli ultimi due giochi di Housemarque hanno osato proporre qualcosa di diverso….

Quanto rimpiango il buon vecchio straley. Si è vista la differenza tra lui e druckmann solo al comando :asd:
In ogni caso ha ragione da vendere. Anche laufey mi è sempre sembrata una scelta molto safe (a me sarebbe piaciuto vedere una nuova ip, sono rimasto deluso :dsax:). E Wolverine ne è l'ultimo esempio.
Eh si, uscito solo The Last of Us parte 2, una disgrazia proprio.

Come faremo senza Straley.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Quando inizi a leggere critiche insensate a uno dei migliori giochi di tutti i tempi capisci che è l'inizio della fine. Fra l'altro criticare Laufey quando stai facendo uscire un gioco che pare copiare a piene mani dai titoli di Ueda parlare di innovazione fa solo ridere e se andiamo nell'idolatrato mondo indie ci sono fotocopie su fotocopie pure li. Che oltretutto per me rimane un non problema, non sia più all'alba dei videogiochi o al passaggio al 3D, far nascere nuove idee non è semplice.

Aggiungo che tanto è sempre la stessa storia. Videogiocatori: vogliamo innovazioni! Software house: facciamo il remake di Bloodborne, Zelda o il milionesimo gioco di una serie. Videogiocatori: brodo di giuggiole, braghe calate e si compra.

Aggiungo che tanto è sempre la stessa storia. Videogiocatori: vogliamo innovazioni! Software house: facciamo il remake di Bloodborne, Zelda o il milionesimo gioco di una serie. Videogiocatori: brodo di giuggiole, braghe calate e si compra.

Forse bisognerebbe cominciare a chiedersi perché la gente preferisce i remake ai giochi nuovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando inizi a leggere critiche insensate a uno dei migliori giochi di tutti i tempi capisci che è l'inizio della fine. Fra l'altro criticare Laufey quando stai facendo uscire un gioco che pare copiare a piene mani dai titoli di Ueda parlare di innovazione fa solo ridere e se andiamo nell'idolatrato mondo indie ci sono fotocopie su fotocopie pure li. Che oltretutto per me rimane un non problema, non sia più all'alba dei videogiochi o al passaggio al 3D, far nascere nuove idee non è semplice.
Qual è il gioco che copia da Ueda?

Non so di quale parli ma:
copiare da Ueda>>>>>>>>>> braindead AAA cinematic di Sony.

Forse bisognerebbe cominciare a chiedersi perché la gente preferisce i remake ai giochi nuovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché la nostalgia ti fotte sempre, ne più ne meno.

Negli ultimi anni sono usciti giochi nuovi incredibili, ma tornare al passato, spesso a un periodo storico più felice per noi, ha sempre un fascino potente sull'animo umano.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Qual è il gioco che copia da Ueda?

Non so di quale parli ma:
copiare da Ueda>>>>>>>>>> braindead AAA cinematic di Sony.

Minchia che culo copiare dei giochi odiosi da giocare, con comandi ignobili che remano continuamente contro il giocatore, e per di più senza avere lo stile e la sensibilità di Ueda.

Sarà anche che sono nel mio periodo cozy (sto pregando da settimane di trovare AC scontato) e quindi ho preso con estrema positività la news su MM :sisi:

Io non ho mai compreso appieno odio per Remake e Remastered, è l'unica cosa su cui non mi dava troppo fastidio Sony

Ok che le Remastered sono operazioni commerciali, e la retro a volte è stata saltata a piè pari per questo motivo, ma le ho sempre trovate operazioni commerciali innocue?
Non portano via tantissimo tempo da sviluppare e se vanno male anche sticazzi perché non ci spendi un patrimonio sopra.
Ed è meglio avere la remastered piuttosto che lasciare che il gioco marcisca semi-irrecuperabile stile Uncharted Golden Abyss.
Se ti da fastidio il re-selling di titoli vecchi, ad una certa puoi anche non comprarli e nessuno ci va di mezzo, manco lo studio di turno.

I remake ancor meno, per me Resident Evil 2 e Resident Evil 2 sono due giochi completamente diversi e li amo ENTRAMBI, per dire.
Cioè un Remake è fondamentalmente un gioco nuovo per me e lo tratto come tale.

df56bsfb52qh1.jpg

E dai report lo shortage di PRO durerà fino a fine fiscale.

Minchia che culo copiare dei giochi odiosi da giocare, con comandi ignobili che remano continuamente contro il giocatore, e per di più senza avere lo stile e la sensibilità di Ueda.
Bhe journey non faceva schifo

Tutta la saga dei souls e nier mi pare ne abbia giovato dell influenza dei giochi di ueda

Anche the last of US si ispira sia a ueda che a resident evil 4 anche se per i miei gusti è una serie mediocre che ha solo il merito di aver creato un capolavoro come la seconda stagione di hbo ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro