Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Semplicemente una fa console di videogiochi e l'altra fa un servizio per il gaming su PC. Son proprio due cose totalmente diverse. Elimini le console e dove si va? In Cloud? Quindi fai di fatto una console ma smaterializzata? Sempre console è.

Sono cose totalmente diverse perché veniamo da un'epoca in cui erano totalmente diverse. La convergenza dei due mondi è evidente e non da ora.

Comunque il senso del mio discorso non era suggerire che Sony dovrebbe sbarazzarsi di tutto e tutti domani, ma di non dare per scontato i pilastri che fino ad ora hanno caratterizzato il mondo console. Perché il business di Sony già ora si poggia su quei pilastri per necessità, e sappiamo cosa fanno queste BigCorp con il superfluo: taglio netto. Oggi si perde il fisico, domani si perde l'hardware console e i first sono costantemente a un fallimento dalla cancellazione.

Che bello il futuro.

Questi devono proprio crederci veramente quando scrivono certe cazzate.

Che poi nessuno aveva mai detto che i giochi si bloccano dopo 30 giorni SENZA GIOCARLI. Gli haters all'inizio dicevano che i giochi sarebbero stati tolti se non ci si connetteva per 30 giorni.

Secondo me se ne stanno approfittando per quella cosa del bug con i giochi recenti..... e si è mischiata con la roba delle icone dei giochi col lucchetto, che compaiono anche per i giochi digitali non posseduti (o quelli fisici disinstallati) ma di cui si possiedono DLC (anche solo gratuiti)

Spero non esploda il cervello a nessuno nel leggere quello che ho appena scritto.

Sono cose totalmente diverse perché veniamo da un'epoca in cui erano totalmente diverse. La convergenza dei due mondi è evidente e non da ora.
Se volesse farlo davvero, apre lo store su un PC e fa i petroldollari che dici. Se non lo ha fatto fino ad ora un motivo ci sarà :asd:

Se volesse farlo davvero, apre lo store su un PC e fa i petroldollari che dici. Se non lo ha fatto fino ad ora un motivo ci sarà :asd:

A parte che su PC c'è steam, ma comunque sono cambiamenti che richiedono tempo.
L'eliminazione del fisico verso che direzione va? Chiudere uno studio al primo mezzo fallimento? Quella dello snellimento o meno? Eddai. :asd:

Season 4 Damnit GIF by The Office

E io che volevo smerdare Sony ancora di piu'...
Fin quando non fa dietrofront sul fisico o non dice che si potranno acquistare i giochi anche fuori dal PSN (in modo che il consumatore abbia più scelta) DEVI continuare

E' così che andrà. Non cambieranno questa strategia, servirebbe un disastro economico gigantesco per spingerli a ritrattare. Il massimo che faranno sarà confermare la funzionalità dei vecchi dischi su PS6 ed espandere in PR il discorso sulle chiavi fisiche.

Di nuovo: lieto di sbagliarmi.

"Sony has over 120 million active PlayStation users," he continued. "Around 50 million people subscribe to PlayStation Plus. As a thought experiment, let's say 500,000 cancel in protest, that would be just 1% of that business gone — of course not enough to Sony to start rethinking. Digital is just too lucrative."

Quello che dicevo prima

A parte che su PC c'è steam, ma comunque sono cambiamenti che richiedono tempo.
L'eliminazione del fisico verso che direzione va? Chiudere uno studio al primo mezzo fallimento? Quella dello snellimento o meno? Eddai. :asd:
Amico mio, hai detto che preferirebbero non fare più first party perchè è un rischio di impresa, eddai :asd:

O non sai cosa significa rischio d'impresa o non sai cosa stai dicendo visto che poi dici che i first party ti fan vendere la console. Fingi pure che le console non esistano più e trasliamo il discorso sul vendere un servizio piuttosto che un altro.

La mia paura alla base era questa, potrà esserci anche una shitstorm gigantesca ma nel momento in cui riqualifichi le fabbriche la decisione è presa a monte e praticamente impossibile tornare indietro, anche perchè ad oggi c'è poco da poter fare per noi consumatori se non staccargli il PS plus e inondarli di insulti.

Se ci sarà per loro un problema sarà con PS6 ma parliamo tra 1 anno e mezzo abbondante, poi a fine anno gli esce anche GTA6 e con i PC al massimo dei prezzi han preso il momento migliore per mettere il suppostone in culo.

Minchia quanto continua a ribollirmi il sangue.
Non voglio che ritrattino, li voglio vedere con l'acqua alla gola, vorrei vedere ps5 collassare nelle charts, coi numeri delle xbox series.

Sono estremente dispiaciuto che l'arrivo di gta darà loro ossigeno, non se lo meritano.

Possiamo anche evitare di postare per l'ennesima volta la storia dei 30 giorni spammata dai soliti profili con le console hackate/moddate, sarà già la terza volta quest'anno :asd:
Mica lo sapevo, pensavo fosse una cosa legata alla copia digitale. Sorry se non ho letto tutte le 500 pagine da settimana scorsa ad oggi.

Comunque vi ricordo che hanno soltanto levato il fisico, non la possibilità di toccare l’erba.
Manco erba è una cosa salutare ormai.

Visto qualche settimana fa un post sui social di un poveretto che si è seduto nell'erba.

Seduto bello bello su un nido di zecche!:urlo:

Non c'è più una gioia!

E' così che andrà. Non cambieranno questa strategia, servirebbe un disastro economico gigantesco per spingerli a ritrattare. Il massimo che faranno sarà confermare la funzionalità dei vecchi dischi su PS6 ed espandere in PR il discorso sulle chiavi fisiche.

Di nuovo: lieto di sbagliarmi.
Non ci sarà mai il disastro economico gigantesco. A meno che non abbiano delle previsioni di vendita completamente fuori di testa. La bolla della protesta si sgonfierà presto, e sono quasi sicuro che qui in Italia sta PS6 se la compreranno in parecchi, piuttosto faranno il pagamento con Klarna in 3 rate ma figuriamoci se non corrono dietro all’ultimo pezzo tech del momento.

Minchia quanto continua a ribollirmi il sangue.
Non voglio che ritrattino, li voglio vedere con l'acqua alla gola, vorrei vedere ps5 collassare nelle charts, coi numeri delle xbox series.

Sono estremente dispiaciuto che l'arrivo di gta darà loro ossigeno, non se lo meritano.
Ossigeno? Amico mio, GTA sarà una bella spugna che cancellerà per sempre me, te e i piedini che sbattiamo per terra.

Amico mio, hai detto che preferirebbero non fare più first party perchè è un rischio di impresa, eddai :asd:

O non sai cosa significa rischio d'impresa o non sai cosa stai dicendo visto che poi dici che i first party ti fan vendere la console. Fingi pure che le console non esistano più e trasliamo il discorso sul vendere un servizio piuttosto che un altro.
Io sostengo che idealmente, se avessero la bacchetta magica e potessero ridisegnare il loro business model a piacere, preferirebbero non sostenere i costi e i rischi che avere studi first comporta. Perché ad oggi primo non hanno concorrenza e secondo il loro business model non si poggia su quello comunque. I pilastri di Sony oggi sono conseguenze del passato e nessuno di questi è incrollabile.

Ovviamente la bacchetta magica non c'è e vanno avanti con quello che hanno, cambiando poco per volta.

Con Bungie sono gambe all'aria di quanti miliardi? Quanti studi hanno chiuso in questi anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro