- Iscritto dal
- 3 Lug 2026
- Messaggi
- 985
- Reazioni
- 259
Offline
Semplicemente una fa console di videogiochi e l'altra fa un servizio per il gaming su PC. Son proprio due cose totalmente diverse. Elimini le console e dove si va? In Cloud? Quindi fai di fatto una console ma smaterializzata? Sempre console è.
Sono cose totalmente diverse perché veniamo da un'epoca in cui erano totalmente diverse. La convergenza dei due mondi è evidente e non da ora.
Comunque il senso del mio discorso non era suggerire che Sony dovrebbe sbarazzarsi di tutto e tutti domani, ma di non dare per scontato i pilastri che fino ad ora hanno caratterizzato il mondo console. Perché il business di Sony già ora si poggia su quei pilastri per necessità, e sappiamo cosa fanno queste BigCorp con il superfluo: taglio netto. Oggi si perde il fisico, domani si perde l'hardware console e i first sono costantemente a un fallimento dalla cancellazione.

