Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
le compagnie cercano tutte il profitto e di conseguenza guardano tutte prima i loro bilanci e poi, solo dopo ed eventualmente, i consumatori.

detto ciò ci deve essere comunque un limite.

al netto di quello che si possa dire di N, non licenzia nessuno, non chiude studi ma si amplia, non si sentono notizie di crunch, alza i salari ai suoi dipendenti e ti porta avanti anche le saghe minori - lato vendite - contro ogni logica di mercato (Star Fox, Famicom Detective Club, Metroid, Rhythm Heaven, WarioWare, ma volendo anche gli stessi Xenoblade) solo e soltanto perché sono consapevoli che un'ecosistema "sano" dove c'è molta offerta First nel lungo periodo paga.

il buon vecchio software drives hardware.

senza contare che ha dimostrato di saper tornare sui propri passi (politica dei prezzi dei titoli minori su Switch 2)

banalmente non si chiede alle compagnie di non fare i propri interessi, ma almeno di non calpestare quelli della sua utenza
Tutto ciò che ho detto.

Sony è ben peggiore dopo la nefandezza di qualche gg fa.

Quindi dal 2028 comprerai tutto digitale.
Per quanto riguarda i giochi nuovi, sì, esatto. Io ho sempre comprato sia digitale che fisico, andando semplicemente dove i prezzi erano minori e con poche eccezioni per la collezione personale. Su PS3 e PS4 compravo o ho comprato 50:50 tra digitale e fisico, se non di più in digitale, perché spesso mi conveniva di più (ndr considerato che ho uno spirito di compravendita di grado "scemo di m"), mentre su PS5 questo fattore è sparito del tutto ma continuo a tenere d'occhio lo store e ho acquistato alcuni giochi che avevano versione fisica senza pensarci troppo (non tripla A fino ad ora però, a differenza delle gen precedenti).

Dal 2028 (sempre per i giochi nuovi) aspetterò eventuali scontistiche sul PS Store come ho sempre fatto e, se i giochi non andranno sotto determinati prezzi (variabili da titolo a titolo) che mi fisso come limiti personali (cosa che già succede spesso :dsax: sarebbe una riconferma) vorrà dire che dovrò accettare il fatto che non posso più videogiocare su Playstation e mi muoverò di conseguenza (semplicemente sacrificando quei giochi per sempre o quasi, o muovendomi su alternative su altre piattaforme per giocarli).

Ma non è un problema, io gioco un sacco a giochi usciti anni prima dal corrente (faccio molto meno di un D1 all'anno in media) quindi ci sarà ancora occasione di comprare giochi su disco anche dopo il 2028 per me medesimo meco :P

90%? :asd:
Non è il DD il problema, è il DD mafioso di Sony. Qua penso tutti ingoierebbero il rospo a fronte di un ecosisistema in stile Steam.
Quindi il problema non è il supporto fisico o lo è? Quella è la mia domanda. Perche a leggere praticamente chiunque qui dentro e kon solo….vuole il cd.

Quindi il problema non è il supporto fisico o lo è? Quella è la mia domanda. Perche a leggere praticamente chiunque qui dentro e kon solo….vuole il cd.
Beh tra il disco e il PSN preferisco il disco. Tra il disco e un PSN "umano" si valuta.

Rimanendo che steam e meglio ancora Gog danno sicurezze sulla proprietà del digitale che Sony non darà mai.

Io personalmente vorrei la possibilità di scegliere, come negli altri media: un libro ho la libertà di scegliere come fruirlo, su Kindle o cartaceo, un film sono libero di vederlo sia in streaming che Blu-ray, un album musicale posso ascoltarlo su Spotify così come comprarlo e riprodurlo su 16 giri o lettore disco. Mi piacerebbe avere la possibilità di fruire dei videogiochi alla stessa maniera. Tutto qua.

Ma hai seguito il topic dall'inizio? Tutti hanno puntato il dito sulle politiche del PStore perchè la transizione al DD era inevitabile ed aspettata. E' solo arrivata con una gen di anticipo. Sony leva senza dare. Il problema è doppio, ma uno era già noto e la gente è solo nella fase first shock, poi a mente fredda tutti sono in grado di capire quale è il VERO problema.

Ma per curiosità…cosa farete? Passate veramente al pc da 2000/2500 euro? Passate tutti a switch 2? Smettete dal 1 gennaio 2028 di comprare giochi?

Sono serio eh
Continuerò regolarmente su PS5 ma comprando molto meno di quanto faccio adesso.
Per dirne 2, li ho adorati ma RE9 e 007 a 80€ mai li avrei presi senza poterli rivendere. Il prezzo pieno sarà per pochissimi giochi

Io personalmente vorrei la possibilità di scegliere, come negli altri media: un libro ho la libertà di scegliere come fruirlo, su Kindle o cartaceo, un film sono libero di vederlo sia in streaming che Blu-ray, un album musicale posso ascoltarlo su Spotify così come comprarlo e riprodurlo su 16 giri o lettore disco. Mi piacerebbe avere la possibilità di fruire dei videogiochi alla stessa maniera. Tutto qua.
ma ci sta ed è correttissimo. Volevo solo capire tra tutti quanti chi farà cosa.

Perché secondo me lamentele a parte praticamente tutti continueranno a comprare digitale o con codice.

Una piccolissima porzione hardcore migrerà su pc.

That’s it

Ma per curiosità…cosa farete? Passate veramente al pc da 2000/2500 euro? Passate tutti a switch 2? Smettete dal 1 gennaio 2028 di comprare giochi?

Sono serio eh
allo stato attuale non lo so ancora. ho già la console ed abbastanza backlog (anche solo su ps5/4) da poter andare avanti per anni
sicuramente non cambierò le mie abitudini di spesa: se prima non ho mai speso più di 20€ per un singolo gioco in digitale (ho fatto solo un'eccezione in vita mia penso) la cosa non cambierà dopo. sr questo significherà precludermi l'accesso ad alcuni giochi (per esempio quelli sony, che dal 2020 non vengono mai più scontati oltre il 50%) amen. l'hanno creata loro questa situazione, non io

ps6 allo stato attuale non è un opzione sul tavolo, per quelli che prevedibilmente saranno i prezzi ed il periodo di crossgen. si aspetterà e si vedrà qaunto costerà effettivamente farsi un pc dignitoso, tanto è lunga da oggi ad allora eh :asd:

Il problema è che il PSN come servizio fa pena e Playstation ti sta urlando in faccia che dal momento che il pubblico console non cresce vuole monetizzare di più da te togliendoti scelta e servizi. Poter acquistare il gioco fisico era uno dei servizi che rendeva Playstation Playstation. Oggi è andato a farsi benedire. Questo a prescindere dal comprare solo fisico o solo digitale, visto che qua è difficile fare una discussione sfumata senza per forza andare da un estremo all'altro.

Io compro tanto in digitale. Su Steam. Su console tolti titoli piccoli, indie o super sconti compro solo fisico -principalmente i first party e alcune serie che amo che colleziono volentieri. Sony, per l'ennesima volta da quando è iniziata questa generazione sfigata, ha deciso di abbandonare completamente uno dei pilastri della console e di cui aveva il supporto migliore. Rimane solo il PSN. Che troveranno il modo di enshittificare ulteriormente visto che questo fanno da 6 anni. No grazie.

Il problema è che il PSN come servizio fa pena e Playstation ti sta urlando in faccia che dal momento che il pubblico console non cresce vuole monetizzare di più da te togliendoti scelta e servizi. Poter acquistare il gioco fisico era uno dei servizi che rendeva Playstation Playstation. Oggi è andato a farsi benedire. Questo a prescindere dal comprare solo fisico o solo digitale, visto che qua è difficile fare una discussione sfumata senza per forza andare da un estremo all'altro.

Io compro tanto in digitale. Su Steam. Su console tolti titoli piccoli, indie o super sconti compro solo fisico -principalmente i first party e alcune serie che amo che colleziono volentieri. Sony, per l'ennesima volta da quando è iniziata questa generazione sfigata, ha deciso di abbandonare completamente uno dei pilastri della console e di cui aveva il supporto migliore. Rimane solo il PSN. Che troveranno il modo di enshittificare ulteriormente visto che questo fanno da 6 anni. No grazie.
Dovranno trovare un modo per sistemare e distribuire equamente il loro ecosistema.

Console a 1000 piotti, no fisico, only DD a 80/90 €, continui Gaas e chiusura degli studi...non mi quadra per niente, non penso siano così pazzi da affondarsi da soli totalmente.

Dovranno trovare un modo per sistemare e distribuire equamente il loro ecosistema.

Console a 1000 piotti, no fisico, only DD a 80/90 €, continui Gaas e chiusura degli studi...non mi quadra per niente, non penso siano così pazzi da affondarsi da soli totalmente.
Prezzi personalizzati :galliani5:
Magari introduce i giochi a rate :unsisi:

Sono serio eh
Tiro PS5 finche campa comprando usato tranne i titoli in VR dove non ho scelta. Poi passerò a Steam Deck e Switch2.

Tempo una generazione e PlayStation tornerà a pubblicare su PC tanto stando così le cose, sono una persona paziente.

Tiro PS5 finche campa comprando usato tranne i titoli in VR dove non ho scelta. Poi passerò a Steam Deck e Switch2.

Tempo una generazione e PlayStation tornerà a pubblicare su PC tanto stando così le cose, sono una persona paziente.
Massì, videogiocare è solo uno dei tanti hobby della vita, lo si può ridimensionare.

E' farsi prendere per il culo che non deve diventarlo.

Il fisico, se doveva morire (ed era un SE molto grande visto che esistono ancora vinili, CD, DVD e libri stampati), doveva farlo naturalmente come risposta data dal mercato.
E non per una decisione unilaterale di un'azienda in semi monopolio che ha deciso di staccare la spina con 10 anni di anticipo (resto della gen Ps5 + Ps6) adducendo dati arbitrari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro